PDA

View Full Version : wind mega 100 ore lentissima

andrea2008
07-12-2008, 14:29
A cosa può essere dovuta la lentezza incredibile della navigazione con wind mega 100 ore? Il segnale è ottimo, sto usando un notebook nuovissimo con Vista Home Premium. Ringrazio

YellowT
09-12-2008, 10:08
Sotto che copertura sei? Edge, UMTS o HSDPA?

andrea2008
09-12-2008, 14:04
UMTS....
grazie

YellowT
09-12-2008, 17:25
Solo umts dovrebbe andare a 384 kbit massimo.
Quindi in download dei file al massimo potresti andare a 48 KB.
VIsto che questa è la velocità massima teorica, a 30 KB dovresti essere già soddisfatto.
Tu a quanto vai?

andrea2008
09-12-2008, 17:58
In effetti come dici tu per cui... va bene. In compenso in ufficio viaggio che è una fucilata per cui accontentiamoci e GRAZIE!

YellowT
09-12-2008, 18:21
Si vede che in ufficio sei coperto in HSDPA ;)

illo1976
01-02-2009, 14:17
ciao, anch'io sto valutando l'ipotesi di acquistare la wind mega 100 ma vorrei sapere la copertura dell'area dove la userei frequentemente, c'è un modo per saperlo?
grazie

YellowT
01-02-2009, 15:53
Puoi andare a questo indirizzo...

http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml

illo1976
01-02-2009, 19:52
grazie! ho controllato, bergamo come zona risulta coperta sia GPRS sia UMTS sia HSDPA.... correggimi se sbaglio, a questo punto se attivo il servizio con wind per connessione internet mobile mega 100 dovrei avere una buona velocità di navigazione, no?
qualche utente che è già loro cliente mi sa dire le sue ipressioni a riguardo?
due ultime domande, il servizio prevede 100 ore di connessione mensili con scatti da 15 min, non ci sono gabole del tipo che esistono anche limiti di traffico dati massimo?
infine, dovendo acquistare la chiavetta usb e offrendo wind diverse alternative, http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4081 vorrei sapere dagli esperti quali siano le differenze nelle prestazioni visto il loro costo differente.... dovendo usare la connessione per navigare e controllare la posta ma poco per spedire allegati e comunque non pesanti....
grazie per l'aiuto :)

YellowT
03-02-2009, 13:21
grazie! ho controllato, bergamo come zona risulta coperta sia GPRS sia UMTS sia HSDPA.... correggimi se sbaglio, a questo punto se attivo il servizio con wind per connessione internet mobile mega 100 dovrei avere una buona velocità di navigazione, no?
qualche utente che è già loro cliente mi sa dire le sue ipressioni a riguardo?
due ultime domande, il servizio prevede 100 ore di connessione mensili con scatti da 15 min, non ci sono gabole del tipo che esistono anche limiti di traffico dati massimo?
infine, dovendo acquistare la chiavetta usb e offrendo wind diverse alternative, http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4081 vorrei sapere dagli esperti quali siano le differenze nelle prestazioni visto il loro costo differente.... dovendo usare la connessione per navigare e controllare la posta ma poco per spedire allegati e comunque non pesanti....
grazie per l'aiuto :)

Perle chiavette controlla che siano HSDPA. Le chiavi adesso si trovano da 7.2 mbps ma ce ne sono anche da 3.6. In ogni caso la rete wind è a 1.8 e dovrebbe essere in corso di aggiornamento per la 3.6mbps.
Con una chiave da 7.2mbps dovresti essere tranquillo per un bel pezzo ma in fondo anche una 3.6 va bene dato che la rete è comunque quella...

La velocità effettiva dipende in ogni caso dalla congestione della rete. A torino, in HSDPA 1.8 scaricavo la mattina e di pomeriggio anche a 200KB, la sera però si scendeva a 30-40... Non ci sono vincoli sul traffico nè contratti con permanenze minime. Fai una prova e vedi come va :)