View Full Version : Passare Vista da un HD a un altro nuovo.
SweetHawk
07-12-2008, 15:25
Ho un WD Raptor da 32 giga che ormai deve andare in pensione perché troppo piccolo e con Vista installato e altri 4 programmi è sempre saturo e devo fare i salti mortali per ricavarmi un minimo di spazio libero.
Ho preso un HD nuovo, più grande, ed ecco la domanda:
Ho poco tempo, è possibile trasportare totalmente quello che c'è su un HD nel nuovo?
Se fosse possibile, risparmierei moltissimo tempo, visto che per rimettere Vista, drivers, applicazioni e backuppare i dati mi occorrerebbero almeno due giorni.
Grazie di cuore a quanti interverranno. :)
SweetHawk
07-12-2008, 15:59
Mi spiego un po' meglio.
Ho l'Acronis TrueImage 11, è possibile collegare il nuovo HD in USB, clonargli tutto e poi staccare il vecchio HD dal S-ATA interno e mettere al suo posto il nuovo HD di cui sopra?
Io credo di no, in un disco diverso cambiano tutti i riferimenti che non corrispondono più a quelli del registro, ma potrei sbagliare.
pietrosg
07-12-2008, 16:41
beh io farei così: giocare con le immagini disco può portare a qualche sorpresa, così per tagliare la testa al toro mi procurerei (cosa alquanto facile) un cd o dvd con UBUNTU.
Farei partire UBUNTU dal lettore cd (senza installarlo sull'HD ovviamente).
In quanto SO totalmente diverso "vede" TUTTI i file del tuo HD come, appunto, semplici file. Niente cartelle nascoste di sistema o altro.
Windows è totalmente trasparente visto da Linux.
Così semplicemente copi tutto il contenuto dal vecchio HD in quello nuovo, spegni il pc, sostituisci l'hd di avvio et voilà il gioco è fatto.
Ciao
disinformatico
07-12-2008, 16:59
Se hai acronis true image, in utilità del disco-->clona disco puoi trasferire il contenuto del vecchio hd nel nuovo.
Io non ho mai fatto questa operazione, ma non deve essere difficile.
Poi basta andare su--> ? e leggere la guida.
Ciao
Toponchio
07-12-2008, 20:38
Ho fatto proprio quello che vuoi fare tu per cambiare l'hd del mio portatile. Ho collegato il nuovo via usb, clonato il vecchio sul nuovo e semplicemente montato il nuovo. Ho usato acronis true image. Nessun problema ed è semplicissimo :)
SweetHawk
07-12-2008, 21:36
Tutti gentilissimi!! E direi che con l'ultima testimonianza di Toponchio ho la spinta necessaria per procedere :D
Grazie!!!!!!
Se hai acronis true image, in utilità del disco-->clona disco puoi trasferire il contenuto del vecchio hd nel nuovo.
Io non ho mai fatto questa operazione, ma non deve essere difficile.
Poi basta andare su--> ? e leggere la guida.
Ciao
con acronis.... clone disk e in poco tempo hai il nuovo disco :)
SweetHawk
08-12-2008, 00:11
Acronis è meraviglioso. Eccomi di nuovo qui, ma con il nuovo HD. Il vecchio rimarrà nel cassetto per le emergenze. :D
Una copia perfetta, clamoroso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.