View Full Version : aiuto urgente su oc processore
ho un 5200+ 125w e una scheda madre m2n4-sli..sono riuscito a portare il processore a 2800 invece di 2600..ho un dissipatore cooler master cm sphere..possibile ke nn riesco a salire di più?..vorrei arrivare a 3GHz..come posso fare..aiutatemi..con la mia 4870 pcs+ sono decisamente cpu limited..:help:
Capellone
07-12-2008, 17:03
forse ha bisogno di overvolt
forse ha bisogno di overvolt
si..il problema e ke dal bios il massimo è 1,35v come posso fare ad aumentarlo di più?..vi prego aiutatemi..:help:
molinari
07-12-2008, 18:08
Mi dispiace ma con quella scheda madre non credo che tu riesca a portare il tuo 5200+ ad una frequenza più alta...
Capellone
07-12-2008, 19:13
se il bios non permette voltaggi maggiori bisogna ricorrere ad una voltmod
molinari
07-12-2008, 19:49
Hai già provato ad aggiornare il bios?
Hai già provato ad aggiornare il bios?
si è l'ultima versione ma niente ugualmente..
si..ho avuto paura ma con un pinmod ci sono riuscito..processore a 3Ghz e vcore a 1.52..grazie capellone..:D
c'è un modo per fare il vmod ad un sempron 2800+ (754)?potrebbe interessare ad un amico .......
c'è un modo per fare il vmod ad un sempron 2800+ (754)?potrebbe interessare ad un amico .......
Qui (http://www.ocinside.de/html/workshop/s754pinmod/amd_socket754_pinmod.html) trovi le possibili pinmod per cambiare il voltaggio ai sckt 754.
;) CIAUZ
digli di stare molto attento ai collegamenti di nn toccare altri piedini altrimenti rischia di bruciare tutto..cmq una volta effettuato il pinmod non ti permette più di cambiare il voltaggio in alcun modo..devi tenerti quello del pinmod..:D
digli di stare molto attento ai collegamenti di nn toccare altri piedini altrimenti rischia di bruciare tutto..cmq una volta effettuato il pinmod non ti permette più di cambiare il voltaggio in alcun modo..devi tenerti quello del pinmod..:D
Se la fà sul sckt nn corre pericoli... basta individuare i buchini giusti :asd:
nel bios và impostato il voltaggio su auto ma con RMClock si riesce a gestire benissimo da win (provato con windsor su M2N liscia).
;) CIAUZ
Se la fà sul sckt nn corre pericoli... basta individuare i buchini giusti :asd:
nel bios và impostato il voltaggio su auto ma con RMClock si riesce a gestire benissimo da win (provato con windsor su M2N liscia).
;) CIAUZ
con la mia da win nn si cambia con nessun programma il vcore me lo lascia fisso a 1.55v..da sckt il problema e quando infili il proc ke il filo tocchi la parte superiore degli altri piedini..la parte con cui sono attaccati al processore..io l'ho fatto con i pin del proc è ho sistemato il filo di rame con un ago in modo da nn toccare gli altri piedini..:)..cmq alla fine nn è stato difficilissimo..le prestazioni del mio pc sono aumentate tantissimo dopo l'oc l'unico problema e ke con quel vcore lè temperature sono un po altine..a me con il dissi cm sphere nei test cpu mi arriva quasi a 60° dopo 30 min di test con cpu a 100%..:p
Il tuo procio é windsor o brisbane? sò che RMClock dà qualche problema con i brisbane, ma con i windsor funziona bene (con i brisbane si può utilizzare CrystalCPUID).
;) CIAUZ
Qui (http://www.ocinside.de/html/workshop/s754pinmod/amd_socket754_pinmod.html) trovi le possibili pinmod per cambiare il voltaggio ai sckt 754.
;) CIAUZ
che devo usare per mandarli in corto i pin?
Io uso un pezzetto di filo di quelli che compongono i cavi elettrici lungo 8/10 mm piegato a U e lo infilo nei buchini da cortocircuitare.
;) CIAUZ
Capellone
08-12-2008, 16:38
bravo ciucix ;)
ha un windsor e forse con quel voltaggio sale un po' di più di 3.0 GHz
Io uso un pezzetto di filo di quelli che compongono i cavi elettrici lungo 8/10 mm piegato a U e lo infilo nei buchini da cortocircuitare.
;) CIAUZ
quei fili sottilissimi ? azz una parola a farlo.
funzionerebbero le smatitate?
grazie per la risposta ciuaz
quei fili sottilissimi ? azz una parola a farlo.
funzionerebbero le smatitate?
grazie per la risposta ciuaz
Devono essere sottili, altrimenti poi nn entrano i piedini del procio... se ti aiuti con un paio di pinzette nn é difficile.
Stai con una mano sotto fino a quano nn sei sopra al sckt, perchè quei pezzettini di filo in giro per la mobo possono far danni gravi.
PS
penso che serva troppa grafite per un contatto del genere che in breve si spanderebbe per tutto il sckt
;) CIAUZ
bravo ciucix ;)
ha un windsor e forse con quel voltaggio sale un po' di più di 3.0 GHz
si..si..sono arrivato a 3.2 GHz stabile..solo ke le temp erano un po altine arrivava a 64-65 gradi..visto ke lo uso parecchio il pc lo lascio a 3.0 GHz tanto tra un po prendo sk madre e proc nuovo xkè così nn sfrutto nemmeno la ram al 100%..grazie capellone sono stati i tuoi consigli a far salire così il mio proc..:D
marcorizzo1990
11-09-2009, 16:41
CUCI TI RICORDI DI ME
marcorizzo1990
11-09-2009, 16:42
"MOLINARI" TI RICORDI DI ME
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.