PDA

View Full Version : nas in rete con pc

mafo82
07-12-2008, 14:17
:D :D ciao a tutti ho un piccolo quesito da porvi:
ho da poco acquistato un nas netgear sc101 su ebay con un hd da 250 e uno da 80 (giusto per sapere sapete qual è la sua capacità massima?) e in attesa che mi arrivi volevo informarmi di una cosa, allora io abito in una casa con connessione alice adsl con router wi-fi siccome ci sono 5 computer abbiamo acquistato uno switch su cui siamo collegati tutti.Ora ho notato che il nas va attaccato al router ma siccome volevo tenerlo in camera mia e connetterlo direttamente al mio pc volevo sapere se acquistando una seconda scheda di rete potevo connettere il nas al mio pc ed essere connesso in rete tramite la scheda di rete che uso attualmente?spero di esser stato abbastanza chiaro dimenticavo che lavoro con xp

tutmosi3
07-12-2008, 14:52
Non ne capisco il senso.
Al di là della pessima qualità del Netgear esso nasce come NDAS quindi archivio di rete per i PC in LAN.
Se lo devi attaccare solo al tuo PC tanto valeva prendere un HD USB.

Se vuoi che tutti i PC vi accedano devi attaccarlo sotto allo switch.

Ciao

mafo82
07-12-2008, 15:00
no a dire il vero ci devo accedere solo io ma siccome scarico molto e spesso lo lascio acceso la notte pensavo sarebbe stato meglio un nas

tutmosi3
07-12-2008, 15:05
Il che significa che tieni il PC acceso.

Ma lo sai che i NAS hanno il client Torrent integrato?

Ciao

mafo82
07-12-2008, 15:10
si ma io volevo sapere se posso connetterlo come dicevo oppure devo attaccarlo per forza al router?ripeto che vorrei usarlo solo io

tutmosi3
07-12-2008, 16:20
La connessione sarà

Router - PC - Netgear.

Ciao

mafo82
07-12-2008, 17:08
si infatti è quello che voglio fare (installando un'altra scheda di rete) ma la cosa è fattibile o creerà conflitti

tutmosi3
07-12-2008, 17:41
si infatti è quello che voglio fare (installando un'altra scheda di rete) ma la cosa è fattibile o creerà conflitti

In tutti i casi (pochi) in cui ho installato ua 2^ scheda di rete non ci sono stati problemi.

Ciao