PDA

View Full Version : Niente più aggiornamenti Windows Xp...

melma
07-12-2008, 13:29
salve a tutti. ho un pc con windows xp professional con sp3 (originale e con licenza) che, da un momento all'altro, nonostante gli aggiornamenti automatici siano attivati, non mi trova più aggiornamenti disponibili da installare, il che mi sembra strano perchè sugli altri pc mi installa un sacco di aggiornamenti ogni giorno...!
è da 2 settimane che va avanti così...se provo a fare un aggiornamento manuale su microsoft update, stessa cosa! mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...
secondo voi che problema ci può essere? devo attivare\disattivare qualcosa? può essere colpa del service pack 3?
grazie a tutti in anticipo...

P.S. ho internet explorer 7 e media player 11 e neanche questi sono mai stati aggiornati se può essere utile...

stlpz
07-12-2008, 13:38
ma ti da una schermata di errore? cmq prova a cancellare la cache di i.e.

melma
07-12-2008, 14:01
no non mi da nessuna schermata di errore...non mi trova aggiornamenti da scaricare!
se vado su windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti da installare...ho appena cancellato la cache di ie...

AMIGASYSTEM
07-12-2008, 16:40
Mi spiegate a che servono gli aggionamenti,visto che da trenta anni uso i computer senza problemi, non ho mai fatto fare un aggiornamento al sistema,se non richiesto.
Gran parte degli aggiornamenti sono zavorra inutile quando vanno a buon fine,per il resto è un continuo caos per il sistema.
Perchè incasinare un sistema che va bene ?,gli aggiornamenti che escono contengono "cure" generali,per supportare nuovi hardware o correggere alcuni bug del sistema su alcune macchine.
Quando necessità un vero aggiormanto per la tua macchina,sarà lei stessa a chiederlo,che tu scaricherai ed installerai manualmente,evitando conflitti vari.

stlpz
08-12-2008, 00:51
sono punti di vista, cmq gli aggiornamenti, si chiamano cosi perchè danno una maggiore sicurezza e stabilità al sistema, secondo me sono importantissimi anche per avere il sistema sicuro.

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 01:05
sono punti di vista, cmq gli aggiornamenti, si chiamano cosi perchè danno una maggiore sicurezza e stabilità al sistema, secondo me sono importantissimi anche per avere il sistema sicuro.

La stabilità non direi,quasi tutti la perdono,o perchè non va mai a buon fine o perchè serve solo ad appesantire.
Dimostrazione che meno si è esperti più si vogliono fare aggiornamenti,questo vuol dire che chi fa gli aggiornamenti non sa cosa fare,chiedi in giro se esperti fanno gli aggiornamenti.
Gestisco più di 200 PC,più quelli di amici e colleghi,conosco più sistemi operativi,credo di capirci qualcosa.
Chiaramente per aziende a rischio è fondamentale essere protetti da ogni tipo di attacco,ma a livello casareccio basta il buon senso per controllare i PC.
Non ricordo mai un virus o altro grattacapo che mi abbia bloccato l'ingresso al sistema,ho sempre ripulito la machina prima dello spegnimento,solo dopo un riavvio si rischia,prima nessun virus può fregare un essere intelligente ancora 1000 volte più di lui.

stlpz
08-12-2008, 01:15
AMIGASYSTEM non credo che aprire un dibattito su cosa servono gli aggiornamenti, cmq sono punti di vista, per te nn servono a nulla, gestisci 200 pc!!!, cmq nessuno ti sta dicendo nulla, ho esperienza nel settore da 10 anni a livello aziendale e casareccio come lo chiami te e stiamo parlando di oltre 200 pc, nn credo sia cmq il modo di entrare nelle discussioni :D
cmq come è aperta cosi si chiude ciao

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 01:24
AMIGASYSTEM non credo che aprire un dibattito su cosa servono gli aggiornamenti, cmq sono punti di vista, per te nn servono a nulla, gestisci 200 pc!!!, cmq nessuno ti sta dicendo nulla, ho esperienza nel settore da 10 anni a livello aziendale e casareccio come lo chiami te e stiamo parlando di oltre 200 pc, nn credo sia cmq il modo di entrare nelle discussioni :D
cmq come è aperta cosi si chiude ciao

Scusa il mio sfogo era verso le persone poco esperte che fanno gli aggiornamenti solo per sentito dire,gli esperti sanno quando,dove e come fare certe cose.

melma
08-12-2008, 07:43
Scusa il mio sfogo era verso le persone poco esperte che fanno gli aggiornamenti solo per sentito dire,gli esperti sanno quando,dove e come fare certe cose.

se con la "persona poco esperta" ti riferisci a me, io non sto dicendo che voglio fare per forza gli aggiornamenti, ma voglio capire il perchè il mio pc non ne trova...volevo sapere se c'era qualche problema nel sistema operativo e dovrei formattare oppure no.
a me infatti gli aggiornamenti non servono, ma voglio che nel mio sistema sia tutto apposto! x questo ho aperto questa discussione...