View Full Version : Previsioni del tempo a Merano
Ciao a tutti, martedì devo venire a Merano per 3 giorni a vedere i mercatini di natale.
Come sono messe le strade? servono le catene :(
L'alternativa è il treno ed è una cosa disumana, pochi treni, costosi come l'oro e ci mettono 4 ore e 40 minuti da Bologna :eek:
PentiumII
07-12-2008, 12:20
http://www.tg5.mediaset.it/meteo/previ_tempe/italia/loc_x_loc/comuni/com_04021051.shtml
E allora?
Non mi sembra di aver chiesto che tempo fa.... Ma come sono messe le strade...
Ciao a tutti, martedì devo venire a Merano per 3 giorni a vedere i mercatini di natale.
guarda che bastano 20 minuti eh ! :asd:
cmq le strade le puliscono subito, quindi a nche se nevica in genere non ci son problemi
però c'è l'obbligo di catene o pneumatici da neve in caso di nevicata (credo :asd:)
guarda che bastano 20 minuti eh ! :asd:
:cry:
E lo vieni a dire a me..... Potenza della fidanzata che mi ha circuito e convinto a starci 3 giorni.....
matrigirl
07-12-2008, 20:40
ti lascio questo link così prima di partire potrai vedere le previsioni aggiornate
http://www.provincia.bz.it/meteo/altoadige.htm
PentiumII
08-12-2008, 16:32
E allora?
Non mi sembra di aver chiesto che tempo fa.... Ma come sono messe le strade...
...Prego! Non c'è di che!
Oh comunque scusa tanto se volevo aiutarti.
Mi sembrava intuitivo vedere le previsioni del tempo, se è prevista neve è normale che sia meglio portarsi le catene, non è che vai a Palermo, ma in Alto Adige a metà dicembre.
Adesso ti spiego come si fa a conoscere le condizioni delle strade. Esse variano in base alle condizioni meteo, perchè la neve non viene da sotto terra ma dall'alto. Ad esempio, se piove le strade sono bagnate, se nevica le strade sono innevate (e ci vogliono le catene o le gomme invernali), se la temperatura è sotto zero sulle strade può esserci ghiaccio, e via discorrendo. Esiste un caso limite in cui può non valere questa regola: è il caso in cui il cielo sia sereno e con assenza di precipitazioni, e che i cannoni spara neve delle piste da sci vengano indirizzati sulle strade
PentiumII
08-12-2008, 16:35
ti lascio questo link così prima di partire potrai vedere le previsioni aggiornate
http://www.provincia.bz.it/meteo/altoadige.htm
Ma che fai? Cosa posti? :eek:
Edita subito, per carità! :doh:
matrigirl
08-12-2008, 19:05
Ma che fai? Cosa posti? :eek:
Edita subito, per carità! :doh:
ehhe e poi siamo noi due a capire male cose vero?
per capire le strade è ovvio guardare le previsioni del tempo :D
eh ma Bolzano forse è distante...troppo da Merano e io nn posso capire :fagiano:
[D]4N!3L
08-12-2008, 19:28
le strade sono pulite, se nevica questa notte non lo so, guarda le previsioni del tempo per questo :p
gabi.2437
08-12-2008, 20:14
E lo vieni a dire a me..... Potenza della fidanzata che mi ha circuito e convinto a starci 3 giorni.....
E ti lamenti? 20min per i mercatini, 2 giorni e il tempo extra zum zum :D :D
E ti lamenti? 20min per i mercatini, 2 giorni e il tempo extra zum zum :D :D
:asd: :asd:
Magari.... devo girare i mercatini di Merano e Bolzano, fare la passeggiata di sissi invernale, e chissà quante altre diavolerie femminili....
4N!3L;25350302']le strade sono pulite, se nevica questa notte non lo so, guarda le previsioni del tempo per questo :p
Era questo che volevo sapere: Nevica-->strade cmq pulite...
Le catene le ho a bordo, ma dato che come esperienza personale siamo a Zero spaccato volevo qualcuno che mi rassicurasse.... Tanto io esco a merano parcheggio e poi mi muovo a piedi e in treno per andare a BZ...
hikari84
09-12-2008, 08:29
Non venire, è una minaccia :mad:
Troppo tardi :asd: sono giá in albergo...!
Beh almeno me la passo assaggiando tutti i. Piatti tipici :D
Mi hanno giá consigliato 3 ristoranti: Rainer, Sigmund e Laubenkeller...!
A bolzano invece? Cosa c'è di buono?
gabi.2437
09-12-2008, 17:27
Si ma zum zum? I ristorantini e i piatti tipici ok sono importanti, ma almeno fai zum zum :O
Si ma zum zum? I ristorantini e i piatti tipici ok sono importanti, ma almeno fai zum zum :O
zum zum?
che è na mazda?
L'aria fredda di montagna stimola il star sotto le coperte :p
E cmq primo ristorante prima fregata :mad:
hikari84
11-12-2008, 14:28
Troppo tardi :asd: sono giá in albergo...!
Beh almeno me la passo assaggiando tutti i. Piatti tipici :D
Mi hanno giá consigliato 3 ristoranti: Rainer, Sigmund e Laubenkeller...!
A bolzano invece? Cosa c'è di buono?
:mad:
3 giorni a merano? :eek:
anni fa ci son stato 2 giorni, ma gia' dopo il primo volevo fuggire via :fagiano:
hikari84
12-12-2008, 16:04
3 giorni a merano? :eek:
anni fa ci son stato 2 giorni, ma gia' dopo il primo volevo fuggire via :fagiano:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.