PDA

View Full Version : Firewall per un server

Lomba89
07-12-2008, 11:57
Salve...io e i miei amici volevamo mettere "in piedi" un serverino giusto per impratichirci un po...abbiamo deciso di renderlo il piu sicuro e il piu impenetrabile possibile agli attacchi..avevamo pensato ovvimente a un firewall hardware dedicato..
Mi consigliate un firewall adatto a questo? so che ci sono varie tecniche per filtrare il traffico che va dall'interno all'esterno della rete e viceversa, però non ho idea quale potrebbe essere la piu adatta..mi aiutate?

vizzz
07-12-2008, 12:53
Salve...io e i miei amici volevamo mettere "in piedi" un serverino giusto per impratichirci un po...abbiamo deciso di renderlo il piu sicuro e il piu impenetrabile possibile agli attacchi..avevamo pensato ovvimente a un firewall hardware dedicato..
Mi consigliate un firewall adatto a questo? so che ci sono varie tecniche per filtrare il traffico che va dall'interno all'esterno della rete e viceversa, però non ho idea quale potrebbe essere la piu adatta..mi aiutate?

un vecchio pc da due soldi, 2 schede di rete e una distribuzione linux (testuale ovviamente :) )

tutmosi3
07-12-2008, 14:55
un vecchio pc da due soldi, 2 schede di rete e una distribuzione linux (testuale ovviamente :) )

:ave:

Monowall
IP Cop
Clark

Forse la 2^ è la più semplice per iniziare.

Ciao

Lomba89
08-12-2008, 12:49

No no...abbiamo gia visto per un server cazzuto...abbiamo un finanziamento molto alto...vedila cosi abbiamo i soldi da sbattere via...
scusa perche 2 schede di rete? nn ne basta 1?

vizzz
08-12-2008, 13:21
No no...abbiamo gia visto per un server cazzuto...abbiamo un finanziamento molto alto...vedila cosi abbiamo i soldi da sbattere via...
scusa perche 2 schede di rete? nn ne basta 1?

allora io penserei ad un server rack da 1 unità...conta che comunque non serve un super pc per fare una cosa del genere.