View Full Version : Quele prendere?
angelo.giam
07-12-2008, 11:29
Salve a tutti, sono nuovo...
Mi rivolgo a voi in quanto assolutamente ignorante ed inesperto in materia.
Attualmente utilizzo una Lumix TZ3, della quale non sono contentissimo (anche per il fatto che non è che costi poco), eppure devo dire che in alcuni casi non è che faccia delle belle foto. Forse sono io che non sono capace, ma io metto sempre tutto su automatico...
Comunque... Vorrei un consiglio per una macchina fotografica digitale, meglio se è canon e che abbia alcuni parametri,
non costare troppo, non più di 300-400 euro
la preferisco che abbia la batteria, e non le pile AA
che abbia abbastanza zoom, la mia ne ha 10X...
indifferente se sia reflex o compatta
Per farvi capire, io utilizzo che ne farò sarà molto generico, foto di paesaggi, foto di ritratti, persone...
Fatemi sapere...
AarnMunro
07-12-2008, 12:09
Una qualsiasi (Q U A L S I A S I) reflex in kit con un 18-55 sarà perfetta per te. Poi con una qualsiasi altro obiettivo andrai al di là di ogni aspettativa (l'obiettivo lo sceglierai quando ci capirai di più...vedrai sarà una cosa naturale!)
Dai un'occhio alle seguenti:
Nikon d40 (economicissima, piccola e pratica)
Nikon d60
Canon 350D, 400D
Pentax K100, K200
...e qualsiasi altra che non sia Sigma!
angelo.giam
07-12-2008, 13:52
Grazie mille per la tua risposta.
Ho visto le 2 Nikon e non sono male...
Le Pentax non mi piacciono tanto...
Le Canon sono quelle che preferisco, ma non so, ho sentito palare molto male della 350D, tu che ne dici? E poi la 400D è tanto diversa?
Delle Canon G9 e G10 che ne pensi? E della Canon 1000D???
AarnMunro
07-12-2008, 15:40
Grazie mille per la tua risposta.
Ho visto le 2 Nikon e non sono male...
Le Pentax non mi piacciono tanto...
Le Canon sono quelle che preferisco, ma non so, ho sentito palare molto male della 350D, tu che ne dici? E poi la 400D è tanto diversa?
Delle Canon G9 e G10 che ne pensi? E della Canon 1000D???
Le ho avute tutte, prima la 350D ottima e la 400D poi. Vai sul sicuro. Se poi hai un cincinin più di budget o la 450D od obiettivi più luminosi.
Io starei su una reflex...hai molta più libertà, più velocità, più comodità.
E ricordati che i 3/4 della foto li fa l'obiettivo.
ilguercio
07-12-2008, 16:55
Non ti piace il nome di pentax?
tommy781
07-12-2008, 18:32
se vuoi anche minimi ingombri dai un'occhiata alla olmpus e-420, magari con due ottiche in kit, poca spesa e buona resa in pochissimo spazio. anche la pentax K-m è una macchina validissima. quello che dovresti chiarire a te stesso però prima di fare l'acquisto è se poi avrai la volontà di acquistare altre ottiche e se i pesi e gli ingombri di una reflex (che per quanto piccola ci sono) a te possono andare bene o no. ora hai una tz3, sta in tasca ed hai uno zoom 10X, una reflex per coprire quelle focali ha bisogno di almeno 2 ottiche....vedi tu se la cosa ti aggrada o no...
angelo.giam
07-12-2008, 21:13
Mi sono guardato un po in giro e penso che per le mie esigenze e le mie tasche la scelta potrebbe cadere su una di queste...
Mi spiegate che differenza c'è tra queste?
Canon 1000D
Canon 450D
Nikon D40
Nikon D40
Sony Anfa 200
Quale è la migliore tra queste? Che mi consigliate? Mi spiegate i pro e i contro di queste digitali?
Non ti piace il nome di pentax?
appunto :mbe:
perchè come costruzione e come qualità non hanno nulla da invidiare, anzi per la pari fascia di prezzo hanno pure alcuni vantaggi non indifferenti rispetto alla concorrenza (robustezza del corpo in primis rispetto a canon, pentaprisma più luminoso se vai sul pentaprisma, il pentaspecchio siamo lì, prezzi vantaggiosi e ottiche kit più di qualità)
poi se si sceglie una reflex per simpatia è un discorso diverso
ilguercio
08-12-2008, 11:02
Non capisco il "meglio se Canon".
Ormai tra le entry level e semipro le differenze si vedono solo e forse nei test(e non sempre a favore di chi pensiamo) e la K20D o K200D mi sembra un bel mezzo per iniziare...
Potenzialmente quelle che citi tu sono tutte buone,se non ci dai altre info su cosa vuoi tu,va bene una qualsiasi imho...
angelo.giam
08-12-2008, 11:15
La mia è semplice ignoranza, non è che mi stanno antipatiche le pentax, ma pensavo, (da ignorante) che fossero meglio le Nikon o Canon...
Se voi ritenete che dovrei prendere in considerazione anche pentax vi obbedisco...
Comunque di queste:
Canon 1000D
Canon 450D
Nikon D40
Nikon D60
Sony Anfa 200
mi sapreste indicare le differenze, i pro e i contro...
E mi dite qualche modello di Pentax che fa al caso mio...
Grazie!
ilguercio
08-12-2008, 11:33
1000D inferiore a 450D come costruzione e qualche feature in meno...a livello di immagine siamo li..però hai cento euro fra una e l'altra...
D40 e D60,la prima piccolina e leggera,davvero essenziale ma non per questo scarsa(anzi),la seconda con qualcosa in più ma sotanzialmente non c'è un abisso fra le due.
Sony alfa 200...stabilizzata nel corpo macchina(cosi ti stabilizza tutte le ottiche) ma con resa inferiore alle nikon nonostante lo stesso sensore.
Pentax k200D...tropicalizzata,schermo lcd superiore(però non illuminato) e pentaspecchio luminoso.Stabilizzata nel corpo e buona ottica kit.
1000D inferiore a 450D come costruzione e qualche feature in meno...a livello di immagine siamo li..però hai cento euro fra una e l'altra...
D40 e D60,la prima piccolina e leggera,davvero essenziale ma non per questo scarsa(anzi),la seconda con qualcosa in più ma sotanzialmente non c'è un abisso fra le due.
Sony alfa 200...stabilizzata nel corpo macchina(cosi ti stabilizza tutte le ottiche) ma con resa inferiore alle nikon nonostante lo stesso sensore.
Pentax k200D...tropicalizzata,schermo lcd superiore(però non illuminato) e pentaspecchio luminoso.Stabilizzata nel corpo e buona ottica kit.
quotone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.