PDA

View Full Version : Espansione memoria da 1 a 2 Gbyte: conviene?

endimen
07-12-2008, 11:49
Il mio è un notebook Amilo Fujitsu Siemens, con sistema operativo Vista Home Premium e 2 moduli di memoria da 512 Mbyte. Dedico molto tempo al Videoediting, per cui gradirei un consiglio riguardo all'eventualità dell'espansione della memoria, sostituendo i moduli con 2 da 1 Gbyte:
così facendo trarrò sicuramente un sensibile miglioramento delle prestazioni o no?

markk0
07-12-2008, 11:53
credo che otterrai sicuramente prestazioni migliori, con 2 GB di RAM.

§pier§
07-12-2008, 13:20
Il mio è un notebook Amilo Fujitsu Siemens, con sistema operativo Vista Home Premium e 2 moduli di memoria da 512 Mbyte. Dedico molto tempo al Videoediting, per cui gradirei un consiglio riguardo all'eventualità dell'espansione della memoria, sostituendo i moduli con 2 da 1 Gbyte:
così facendo trarrò sicuramente un sensibile miglioramento delle prestazioni o no?

Come ti hanno risposto, si, sensibilmente. Prima di tutto perchè hai vista, che occupa un sacco di ram di suo, e poi perchè fai conversioni video..non ti aspettare che il pc vada più veloce perchè non è per niente così..il miglioramento starà nel fatto che potrai tenere più applicazioni aperte e passare dall'una all'altra in maniera più fluida..Ciao!

endimen
11-12-2008, 16:43
Bene, allora provo ad espandere.

Il primo modulo l'ho trovato facilmente, appena smontato il coperchio sotto al notebook.
Come faccio a raggiungere il secondo? Sulle istruzioni si cita:

Il secondo modulo di memoria non è accessibile dall’esterno, pertanto, può essere smontato o sostituito solo presso i centri di assistenza autorizzati di Fujitsu Siemens Computers.

Debbo rinunciare al fai da te?

In alternativa, se sostituisco solo un modulo guadagno ancora qualcosa o... come direbbe Ibra, ma lascia stare... :rolleyes:

§pier§
11-12-2008, 17:31
Bene, allora provo ad espandere.

Il primo modulo l'ho trovato facilmente, appena smontato il coperchio sotto al notebook.
Come faccio a raggiungere il secondo? Sulle istruzioni si cita:

Il secondo modulo di memoria non è accessibile dall’esterno, pertanto, può essere smontato o sostituito solo presso i centri di assistenza autorizzati di Fujitsu Siemens Computers.

Debbo rinunciare al fai da te?

In alternativa, se sostituisco solo un modulo guadagno ancora qualcosa o... come direbbe Ibra, ma lascia stare... :rolleyes:

Cerca qualche manuale su internet. o se sei in grado prova a smontare il portatile, potrebbe essere sotto la tastiera..
Se non te la senti o non trovi niente puoi comprare un solo modulo da 2GB avendo in totale 2,5Gb ma perderesti il dual channel che invece otterresti con 2x1Gb..