View Full Version : Non compriamogli + nulla alla Samsung!!!!
silvanius
07-12-2008, 10:48
Edito dopo alcuni giorni questo thread io stesso perchè ho scoperto che anche altre marche hanno la panle lottery e quindi mi sembrerebbe imparziale sottolineare i difetti solo di questo marchio:
Mi riferivo alla questione della lotteria dei pannelli sui monitor Samsung......
In pratica ero molto inc.. perchè non si sa mai che pannello si becca ora questo è vero ma siccome la cosa colpisce anche altri marchi ho pensato di editare per non fare info negativa
Lello4ever
07-12-2008, 11:26
ma che ti scaldi a fare, ccome se tra i vari pannelli ci fosse qualche differenza sostanziale:rolleyes:
Stargazer
07-12-2008, 11:32
Infatti c'è un abisso in certi
Comunque bisogna farsene una ragione la panel lottery la adottano tutti
se vuoi comprare il pannello che ti aspetti allora devi prendere i prodotti per medie e piccole imprese dove c'è più serietà
silvanius
07-12-2008, 11:34
Io avevo preso un 2253 cinese e l'ho riportato perchè pessimo con colori e peggiore con reattività.
E poi perchè devo comprare un prodotto che non è mai lo stesso, costa uguale, o mi ci scrivono sulla scatola "pannello cinese" e mi fanno lo sconto oppure che se lo tengano....
... vedo in firma che hai un 2253.... forse l'hai beccato giusto oppure se ti accontenti, buon per te,io lò'ho trovato scadente quello col cinese di pannello.
silvanius
07-12-2008, 11:36
Infatti c'è un abisso in certi
Comunque bisogna farsene una ragione la panel lottery la adottano tutti
Intendi tutte le marche, come si fa x controllare? Per ora è venuto fuori in maniera chiara per la Samsung e da quello che ho avuto modo di vedere e di leggere, la differenza tra pannello e pannello c'è eccome, dici che è lo stesso per le altre marche?
Lello4ever
07-12-2008, 11:41
io ho preso il 2253 a luglio e sono stato soddisfattissimo, colori brillanti e ottima qualità. poi mi vieni a parlare di reattività... ma per favore, hai misurato il tempo per caso? certo se ti aspetti veramente 2ms...
silvanius
07-12-2008, 12:12
io ho preso il 2253 a luglio e sono stato soddisfattissimo, colori brillanti e ottima qualità. poi mi vieni a parlare di reattività... ma per favore, hai misurato il tempo per caso? certo se ti aspetti veramente 2ms...
??? ma che c'entra?... i 2ms dichiarati sono un'altra bufala delle ditte costruttrici, non solo della Samsung, questo è chiaro, non c'è bisogno che me lo spieghi tu. Il tempo non c'è neanche stato bisogno di misurarlo, quando un monitor mi fa quasi le stesse scie di un 17" di 5 anni fa e peggio di un tv lcd 32" a 8ms allora quel monitor mi sembra decisamente scadente.
Poi è chiaro che tra monitor e monitor c'è differenza ma non dovrebbe esserci tra lo stesso modello di monitor!!!
Piuttosto visto che si parla di lotteria di pannelli hai controllato che pannello ha il tuo?
.:JacK:.
07-12-2008, 12:17
Iniziamo col dire che la maggior parte delle marche hanno lotteria, mettiamo ci siano 15 aziende che vendono monitor, ce ne sono 3 in tutto il mondo che fanno i pannelli, uno modello di monitor ha delle caratteristiche scritte, e sono le minime garantite, te quando prendi il monitor hai quelle caratteristiche se hai un pannello migliore ai qualcosa in piu, nulla di diverso, se non ti sta bene fai a meno di comprarlo, punto, a me sembra piu che normale, e cmq le differenze sono minime ... poi ci sono anche di difettosi, ma cmq la samsung come le altre marche fa i monitor o tv con i pannelli che ha a disposizione. Quindi il tuo ragionamento non sta ne in celo ne in terra, se vuoi un pannello particolare te lo cerchi, ma alla samsung non cambia nulla se monta un pannello o l'altro, visto che le caratteristiche descritte sono le minime garantite.
E per la cronaca mi pare che dei tre pannelli, 2 siano cinesi e uno di taiwan. (correggetemi se sbaglio)
bomber76
07-12-2008, 12:21
Come si fa a sapere sul T220 che pannello monta?
Darrosquall
07-12-2008, 12:23
io devo cambiare monitor, ma è scandaloso che ad oggi con questa tecnologia a cristalli liquidi, bisogna scegliere se avere un monitor reattivo con scarso angolo di visione e colori infedeli, oppure avere colori fedeli ma alto imput lag e scie. Bah, anzichè andare avanti si torna al paleolitico, fortuna che in ambito di pannelli tv ci sono i plasma e non si è costretti con gli lcd, in ambito monitor bisogna accontentarsi e prendere il meno peggio.
viper-the-best
07-12-2008, 12:24
Come si fa a sapere sul T220 che pannello monta?
1)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
(grazie a Zorck)
Io sul mio T240 ho beccato un pannello samsung...
viper-the-best
07-12-2008, 12:29
le "x" del codice stanno per un altro numero o un'altra lettera.
Non so come siano gli altri pannelli e non posso giudicare, comunque quoto Jack
silvanius
07-12-2008, 12:41
Iniziamo col dire che la maggior parte delle marche hanno lotteria, mettiamo ci siano 15 aziende che vendono monitor, ce ne sono 3 in tutto il mondo che fanno i pannelli, uno modello di monitor ha delle caratteristiche scritte, e sono le minime garantite, te quando prendi il monitor hai quelle caratteristiche se hai un pannello migliore ai qualcosa in piu, nulla di diverso, se non ti sta bene fai a meno di comprarlo, punto, a me sembra piu che normale, e cmq le differenze sono minime ... poi ci sono anche di difettosi, ma cmq la samsung come le altre marche fa i monitor o tv con i pannelli che ha a disposizione. Quindi il tuo ragionamento non sta ne in celo ne in terra, se vuoi un pannello particolare te lo cerchi, ma alla samsung non cambia nulla se monta un pannello o l'altro, visto che le caratteristiche descritte sono le minime garantite.
E per la cronaca mi pare che dei tre pannelli, 2 siano cinesi e uno di taiwan. (correggetemi se sbaglio)
La maggior parte... quali sono, la parte minore,cioè le marche che non hanno la lotteria? Che compro i loro magari!
A me non importa delle garanzie minime, mi importa che un pannello sia coerente con l'altro altrimenti uno me la fanno pagare meno e uno di più e allora mi sta bene... così posso scegliere.
La samsung monta 4 tipi di pannelli differenti allora ce ne saranno almeno 4 di ditte che fanno pannelli...:D
Ma cmq il disocrso non è quello: se assemblano pannelli fatti da ditte esterne mi va bene ma che sia sempre la stessa ditta e lo stesso pannello, altrimenti l'unica cosa che posso pensare è che fanno i furbi e mandano il pannello migliore a far recensire e poi immettono sul mercato quello che gli pare. Se così stanno le cose le recensioni di monitor sono inutili, e gli acquisti on line e nei grandi magazzini sono una lotteria appunto. Allora mi sa tanto che bisogna tornare a comprare da chi ti mette il monitor sul bancone e te lo fa provare, controllare i pixel ed il modello di pannello.
bomber76
07-12-2008, 13:01
1)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
(grazie a Zorck)
Io sul mio T240 ho beccato un pannello samsung...
Pure io che culo!!!
Polpi_91
07-12-2008, 13:41
io ho trovato questo codice:
M-PEZOBOCIA-1004
sbaglio o è un pannello CPT? come sono tra i tre?
viper-the-best
07-12-2008, 13:48
M-PEZOBOCIA-1004
guarda secondo a me alla fine non c'è così tanta differenza
Polpi_91
07-12-2008, 13:51
guarda secondo a me alla fine non c'è così tanta differenza
la mia infatti è solo una curiosità, io vengo da un monitor 17" che avevo preso nel 2001 della LG e non era neanche un LCD, quindi a me sembra di avere uno schermo che è un portento
Blue Spirit
07-12-2008, 13:52
M-PEZOBOCIA-1004
congratulazioni, credo sia il peggiore dei quattro:stordita: però a questo punto sarebbe molto interessante se ci dicessi come ti trovi, magari mi smentisci;)
Polpi_91
07-12-2008, 13:59
congratulazioni, credo sia il peggiore dei quattro:stordita: però a questo punto sarebbe molto interessante se ci dicessi come ti trovi, magari mi smentisci;)
io mi trovo bene. giocando a Grid con tutto al massimo non noto nulla di particolare, i colori sono buoni e la qualità non lascia nulla a desiserare. se qualcuno mi dice programmi o test per verificare i tempi di risposta e la fedeltà dei colori li faccio anche, tanto per confrontare i risultati con chi ha un pannello samsung o diverso dal mio
io ho un 20" 2032BW
Sarebbe impostante un comparazione dei vari pannelli per avere un opinione più completa fatto sta che la samsung mi sta deludendo molto :cry:
Polpi_91
07-12-2008, 18:25
se qualuno mi dice che test fare pos i miei che ho un pannello CPT che da quello che leggo è il peggiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.