PDA

View Full Version : [Vista Media Center] Quale scheda dual dvb-t + pay-x-view + kit telecomando

Remoz
07-12-2008, 09:57
Ciao a tutti,
mi sto informando per l'acquisto di un kit scheda + telecomando (e ripetitore infrarosso) che sia pienamente compatibile con Vista Media Center, e poichè ho notato che ci sono moooooooooooooooolte ambiguità nelle caratteristiche tecniche dichiarate, (ad es. dichiarano compatibile con Vista, ma non si capisce se è compatibile anche con VMC) chiedo a voi consiglio prima di fare acquisto errato!
Allora, i desideri sarebbero i seguenti:

- Che sia DUAL DVB-T
- Che abbia la possibilità di acquisire segnale da fonte esterna (Decoder SkyHD) anche semplicemente in Analogico (s-video o rca)
- Compatibile con VMC senza software proprietari
- Che abbia già in confezione oppure reperibile a parte (ma veramente reperibile, non che devo comprarlo a Taiwan :stordita: ) i moduli CI e CAM e tutto quello che serve per vedere le pay per view italiane...
- Se fosse già pronta per un eventuale futuro DVB-T in HD, meglio, ma non è indispensabile
- PCI o PCI Express è indifferente per me, purchè non scatti terribilmente
- Kit telecomando compatibile con VMC e che abbia un ripetitore di IR che funzioni poi con lo SkyHD perchè quello che ho attualmente comandava il vecchio decoder sky, ma non questo nuovo HD. :mc:

Si, insomma, penso che la mia sia una configurazione che non si discosti tanto dalla media, purtroppo però googlando e ricercando qui nel forum non ho trovato informazioni complete ma solo mirate a una funzionalità, a una scheda... Mi potete aiutare per favore?

Grazie infinite, ciauz! :help:

al17
07-12-2008, 11:55
Qualche settimana fa mi sono informato avendo in previsione un htpc. Ecco quello che ho scoperto:

Che abbia la possibilità di acquisire segnale da fonte esterna (Decoder SkyHD) anche semplicemente in Analogico (s-video o rca)

In hd non puoi acquisire nulla tramite analogico. L'unica soluzione sarebbe una scheda pci dvb-s2 (per hd di sky) + smartmouse per leggere la smartcard.

Se ti basta il semplice sd, allora le pinnacle sono una garanzia. Onestamente non so se esistanto pinnacle dvb-t + acquisizione, ma probabilmente sì.

Che abbia già in confezione oppure reperibile a parte (ma veramente reperibile, non che devo comprarlo a Taiwan ) i moduli CI e CAM e tutto quello che serve per vedere le pay per view italiane...

Non esiste alcun modulo e ad ora non è fattibile in alcun altro modo. Solo il free-to-air.

Se fosse già pronta per un eventuale futuro DVB-T in HD, meglio, ma non è indispensabile

Il dvb-t è in grado di trasmettere in hd, ma molto probabilmente quando l'hd sarà standard si passerà al dvb-t2, così come fatto da sky hd, passato da dvb-s a dvb-s2. Dovrai quindi in futuro cambiare scheda.

Compatibile con VMC senza software proprietari

Un programma famoso per dvb(-s o -t) è progdvb. Abbastanza semplice e ti dovrebbe permettere di fare una lista di canali mista dvb-s e dvb-t.

Remoz
10-12-2008, 13:49
Grazie al17,
mah, per l'acquisizione vabbè, mi accontento, niente HD, però mi piacerebbe almeno una scheda che acquisisca sia DVB-T che Analogico da periferica esterna. Che tu sappia, Vista Media Center, digerisce 2 schede? Se io mettessi una DVB-T DUAL più una Analogica con ingresso s-video, ce la posso fare?

Grazie, ciauz!

Andrevo
10-12-2008, 17:28
Ciao, non so darti risposte precise a quello che cerchi, ma ti consiglio di visitare il sito www.scaistar.com, spiega e ha prodotti per la ricezione DVB-T e sat per Pc anche Pay-per-view, HD, molto interessante.

al17
11-12-2008, 11:53
Se hai una scheda nel pc che ti fa da decoder (sia dvb-t che dvb-s) sei in grado di registrare lo stesso segnale video che il canale ti trasmette senza alcuna perdita qualitativa.

Registri mentre stai guardando, ad esempio, un telefilm. La sera dopo lo vuoi rivedere e la qualità visiva sarà la stessa, in quanto i dati registrati sono i medesimi che ti inviava il sat.

Per farti un esempio, è come se tu registrassi il negativo di una foto; avendo il negativo, ogni volta che vorrai sviluppare la foto/rivedere il telefilm otterrai la massima qualità come per la prima foto che hai sviluppato/come per il programma visto in diretta.

Con una scheda di acquisizione la foto/il video viene "fotocopiato"; per quanto sia buona la tua fotocopiatrice, la copia non sarà mai come l'originale.

Che tu sappia, Vista Media Center, digerisce 2 schede? Se io mettessi una DVB-T DUAL più una Analogica con ingresso s-video, ce la posso fare?

Non lo so.

zerothehero
16-12-2008, 22:57
Grazie al17,
mah, per l'acquisizione vabbè, mi accontento, niente HD, però mi piacerebbe almeno una scheda che acquisisca sia DVB-T che Analogico da periferica esterna. Che tu sappia, Vista Media Center, digerisce 2 schede? Se io mettessi una DVB-T DUAL più una Analogica con ingresso s-video, ce la posso fare?

Grazie, ciauz!

Vista mediacenter gestisce massimo due tuner identici.
Per superare la limitazione ti devi procurare il tv pack 2008 (se hai però la versione ultimate) o provare il nuovo windows 7.