PDA

View Full Version : Dimensioni e distanza del monitor

Gold Scorpio
07-12-2008, 07:55
Salve a tutti. Al momento possiedo un monitor LG da 22" al quale ho collegato Pc e 360 e di cui sono molto soddisfatto. Tuttavia passando dal mio rivenditore di computer qualche giorno fa, ho visto un monitor 28" della Hann-spree (o qualcosa del genere) che mi ha ingolosito non poco. Tuttavia mi è subito sorto un dubbio: se col 360 ci guadagnerei, perché giocando ad una certa distanza beneficerei delle maggiori dimensioni, tuttavia mi chiedo se un 28" usato a distanza ravvicinatissima con il Pc non possa creare qualche problema agli occhi.
Inoltre per sfruttarlo appieno (è un FullHD) dovrei usare la risoluzione 1980x1200, ed immagino che la mia GeForce 9500 GS avrebbe dei seri problemi, giusto?

Gold Scorpio
08-12-2008, 08:36
Up :(

viper-the-best
08-12-2008, 11:09
ciao, inizio a indicarti il thread del monitor che probabilmente hai visto così potrai leggere qualche opinione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853770.
si secondo me un 28 può essere molto grande per il normale uso pc tipo navigazione o scrittura ecc...senza contare che dovresti stare almeno a 90-100cm di distanza.
inoltre si, la tua scheda avrebbe problemi a gestire quella risoluzione riguardo ai giochi, non dovrebbero esserci problemi invece per video o uso quotidiano