View Full Version : AIUTO FORMATTAZIONE
volperossa
07-12-2008, 01:00
salve a tutti.. toshiba A60, il problema e' il seguente: con l'avvio da cd esce la classica schermata blu carica i file pero' quando arriva alla formattazione dell' hd non va' oltre e appare un trattino lampeggiante sul monitor nero in alto a sinistra, metto in chiaro che ho provato con 3 hd di varie gb e non e' cambiato nulla. gli hd vengono rilevati dal bios:muro:
se stai installando XP e l'HD è un SATA, il problema è proprio questo.
se è questo il caso, hai due possibilita': o disabiliti il supporto SATA nel BIOS (sempre che il tuo BIOS lo permetta) e quindi potrai installare XP, che vedra' il disco come un normale IDE, oppure ti cerchi i driver adatti per i dischi SATA e li integri nel CD di installazione di XP con un programma tipo nLite.
volperossa
07-12-2008, 11:18
sono hd normali per portatili da 2,5 non mi permette di installare neanche linux ne' con i cd di ripristino, con il cd di ripristino quando inizia la formattazione mi esce sul monitor nero !!!!!!ERROR!!!!! e si blocca li
sono hd normali per portatili da 2,5
è da almeno due anni che tutti i portatili montano dischi SATA, ora sono questi i dischi "normali"...
non mi permette di installare neanche linux ne' con i cd di ripristino, con il cd di ripristino quando inizia la formattazione mi esce sul monitor nero !!!!!!ERROR!!!!! e si blocca li
allora il problema potrebbe anche non essere quello; io comunque una prova la farei...
volperossa
07-12-2008, 13:57
sto' parlando di un portatile toshiba a60 p4 del 2003 montano hd ide
ora che lo hai scritto, lo so pure io.
purtroppo avevo la palla di vetro a fare il tagliando...
volperossa
07-12-2008, 17:22
quindi mancu tu hai capito il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.