PDA

View Full Version : Windows va a scatti, strano andamento processore..

Alfa106
07-12-2008, 01:10
Allora, ho windows XP SP2, con processore AMD Duron 1GhZ, e 384mb ca. di Ram (mi pare..)..

Fino a qualche giorno fa tutto ok, ma ora niente.. :cry:
Allora, il puntatore del mouse mi va a scatti di un secondo, e nel task manager si evidenzia un comportamento strano del processore, come in figura:
http://img75.imageshack.us/img75/682/processore1zr6.jpg

Ad ogni picco, il mouse fa uno scatto, come tutti i programmi attivi.
A volte mi si blocca anche MSN mentre sto scrivendo, ma per molto di più, tipo per 10 secondi, poi si sblocca e esegue tutte le istruzioni che magari ho continuato a dare..

Cosa può dare questo problema, sapendo che ho provato anche ad utilizzare altre RAM?:muro: :mc:

giacomo_uncino
07-12-2008, 01:14
controlla tra i processi attivi, lancia da esegui, msconfig, poi ti sposti su avvio e controlla quanta roba hai, nel mio il segno di spunta è su 3 processi

Alfa106
07-12-2008, 01:20
Allora, io ho:
rundll32 - rundll32.exe bthprops.cpl....
msnmsgr - "C:\programmi\..."
msmsgs - "C:\programmi\..."

Gli indirizzi li ho accorciati io per non copiare tutto, è una certa ora :D

giacomo_uncino
07-12-2008, 01:30
ma non ci dovrebbe essere pure l'antivirus??

Comunque prova a togliere il segno di spunta a entrambi i msn poi riavvia, e metti il segno di spunta nella finestra che ti si aprirà riavviato il pc.

Al più se qualcosa non fungerà puoi rimetterli magari entrando in modalità provvisoria con f8 all'avvio.

I sospettati sono o un bel virus\troyan o un'aggiornamento di xp che scazza. Magari nel task manager, nei processi, vedi quale di questi fa un uso anomalo della cpu

Alfa106
07-12-2008, 14:18
ma non ci dovrebbe essere pure l'antivirus??

Comunque prova a togliere il segno di spunta a entrambi i msn poi riavvia, e metti il segno di spunta nella finestra che ti si aprirà riavviato il pc.

Al più se qualcosa non fungerà puoi rimetterli magari entrando in modalità provvisoria con f8 all'avvio.

I sospettati sono o un bel virus\troyan o un'aggiornamento di xp che scazza. Magari nel task manager, nei processi, vedi quale di questi fa un uso anomalo della cpu
Eh antivirus, ad avercelo :D
Allora, tolto il segno di spunta solo all'MSN "originale" di windows, riavviato, e sembra che l'abbia fatto solo per 10 secondi, poi fino ad ora tutto perfetto..

L'aggiornamento lo escludo, dato che, 1 ho la soglia di 50mb giornalieri :D e 2 non sono proprio "in regola":D

Altra cosa ora che mi ricordo, i video che riproduco, in ogni possibile player sul pc, in qualsiasi formato, mi si bloccano ad un tot della riproduzione, tipo arriva ai 20 secondi e si bloccano, anche se sotto il timer va avanti, questo succede con WMP, FLV player, VLC, MP2, tutti i player..
Addirittura anche i video di youtube e di altri siti, nonsotante abbiano caricato si bloccano..

Cosa potrebbe provocare questo problema?

giacomo_uncino
07-12-2008, 14:53

io ho un p3 600 e 400mb di ram con Antivir free e non ci sono problemi

L'aggiornamento lo escludo, dato che, 1 ho la soglia di 50mb giornalieri :D e 2 non sono proprio "in regola":D

gli aggiornamenti di sicurezza sono comunque garantiti

Altra cosa ora che mi ricordo, i video che riproduco, in ogni possibile player sul pc, in qualsiasi formato, mi si bloccano ad un tot della riproduzione, tipo arriva ai 20 secondi e si bloccano, anche se sotto il timer va avanti, questo succede con WMP, FLV player, VLC, MP2, tutti i player..
Addirittura anche i video di youtube e di altri siti, nonsotante abbiano caricato si bloccano..

mah, forse dipende dalla connessione. Come cpu non ci dovrebbero essere problemi, con il mio solo con quelli più pesanti in hd ci sono problemi

tutmosi3
07-12-2008, 15:44
Hai Windows tarocco, non aggiornato, sei senza antivirus e ti lagni pure che c'è qualcosa che non va.

Ciao

AMIGASYSTEM
07-12-2008, 18:25

Stare senza antivirus con MSN in uso è come farsi passare di sopra un camion e rimorchion (http://it.youtube.com/watch?v=NkYm5XMm_38) ,con la speranza di rimanere illesi.

Installa un ativirus,consiglio NOD32,ma anche Avira Free va bene, un buon Anti-Malware Malwarebytes anche questo free.
Fai una bella scansione con i software citati e vedrai quanti animaletti circolano sul tuo PC.

Alfa106
07-12-2008, 20:18
Mi sono accorto ora che ero anche senza firewall :cry:

Ok comincio la ricerca :cry:

Alfa106
11-12-2008, 10:46
Allora, avevo anche un bagle sul pc, indi ho dovuto far un macello per poter installare un'antivirus..
Comunque, Avira (aggiornato), ha trovato una decina di virus, cancellati, ma ancora sussiste il problema..

Perchè sti maledetti video mi si bloccano?
TUTTI i video, in locale e in remoto, in IE e in Firefox, da WMP a VLC e simili!

Ho provato a cancellare e reinstallare i codec (K-Lite codec pack), niente..
Tutti i video, di tutte le estensioni mi si bloccano dopo un tot di secondi di riproduzione. :mc: :muro:

tutmosi3
13-12-2008, 16:28
Mi stupisco che sia ancora in piedi.

Ti ci vuole un bel format.

Ciao

Alfa106
15-12-2008, 15:44
Mi stupisco che sia ancora in piedi.

Ti ci vuole un bel format.

Ciao

Stupirti di cosa?

A prima vista non credo la mia presenza qui sia da te molto gradita :rolleyes:

tutmosi3
15-12-2008, 16:04
Stupirti di cosa?

Mi stupisco che Windows reagisca ancora ai comandi nonostante sia stato attaccato da virus, sia stato senza antivirus, taglieggiato di file importanti infettati, ecc.

A prima vista non credo la mia presenza qui sia da te molto gradita :rolleyes:

Tutt'altro.
Cerco di spingerti alla regolarizzazione.
Se metti le mani in quel sistema operativo corri sempre il rischio di lavoraci sopra tanto per trovarti un sistema comunque danneggiato ed instabile.

Fai piazza pulita e parti con il piede giusto.

Ciao