PDA

View Full Version : Downgrade-Upgrade

yanezz
06-12-2008, 22:29
Ciao a tutti.
Ho un portatile nuovo (Toshiba Satellite P300-16o, qui (http://www.digitalcomputer.it/toshiba-p30016o-t8100-2104gb2x160gb-p-1171.html)le caratteristiche) con Vista installato.
Purtroppo, per problemi di compatibilità con alcuni software che uso (questa macchina viene utilizzata esclusivamente come piattaforma per hard disk recording) ho dovuto effettuare un downgrade a XP SP3. Non avendo intenzione di tenere un dual boot, ho eliminato tutto cio' che c'era sull'hard disk, partizione recovery compresa.
Ora, se un giorno volessi tornare a Vista, come diavolo faccio ? Ho avuto un po' troppa fretta.....
Per esempio, siccome ho un altro portatile (un HP, anche questo con Vista), posso copiare la partizione di recovery sul Toshiba, e poi scaricarmi un software della Toshiba che mi permetta di fare il recovery ?
Spero di essermi spiegato :rolleyes:
Ciao a tutti e grazie !!

markk0
07-12-2008, 14:16
se hai cancellato la partizione dell'HD dedicata al ripristino e non avevi creato i DVD di ripristino, l'unica soluzione è di chiederli all'assistenza Toshiba.

i DVD di ripristino di un HP o di un portatile di un'altra qualsiasi marca non ti funzioneranno sul Toshiba.