View Full Version : Problema con modem adsl in connessione
Ho win98 e modem I-storm Atlantis pci, il tutto installato da alcuni mesi senza problemi.
Il week scorso ho montato una scheda di rete e io e un mio amico abbiamo smanettato un po' prima di farla funzionare.
Poi mi sono ritrovato che il pc non navigava piu', mi si collegava bene, ma explorer non andava. Sono impazzito per rifarla andare ( non so perche' non andava e non so perche' s'e' rimessa ad andare ).
Adesso mi trovo che si connette normalmente, ma non naviga subito, ci vogliono altri 20-30 secondi prima che la connessione diventi effettiva, prima che explorer inizi a scaricare la pagina iniziale. Rimane li', fermo come un beota per quel tempo.
Ho tolto la scheda di rete e tolto la condivisione dell'HD, ma non e' cambiato nulla.
che e'?????????????
guarda gli indirizzi ITP/CP(mi sembra che si scrivi cosi)
proprieta di internet explorer, vai su connessioni, e dovrebbero stare li, è possibile che si siano azzerati,
forse prima c'erano scritti gli indirizzi, hai toccato qualcosa o hai staccato, e loro si sono azzerati.
Ciao.
Probabilmente hai toccato qualcosa nelle impostazioni di rete o TCP\IP.
Prova ad installare il modem ADSL e l'accesso ad ADSL dopo avere installato la scheda di rete.
Ciao.
adsl va anche senza gli indirizzi specifici ( comunque adesso sono inseriti )
E poi ho gia' riprovato a reinstallare il modem dopo aver addirittura tolto la scheda di rete ( prorpio per tornare come prima ) ma nulla e' cambiato :(
i 20-30 secondi che aspetti prima di visualizzare pagine da quando ti connetti sono giusti, capitano a tutti (o almeno a me e altre 3 persone della mia citta con 2 tipi di modem) per il problema della schede di rete e un altro invece, se per caso usi win98 sappi che non riesce a gestire due schede di rete, o meglio le installi e tutto pero o trasmette su una o sull'altra ma non insieme e se per caso ti considere il modem come scheda di rete sei fregato, cosa che pero col duemila non succede visto che ne gestisce tranquillamente due anche s enon mi sembra che il modem atlantis sia considerato risorsa di rete (il mio wisecom viene visto come un modem normale pci, pero ho il win2k e anche se fosse di rete andrebbe cmq insieme alla mia scheda di rete)
Marinelli
12-01-2002, 15:35
Ciao, effettivamente Win98 è un po' debole sotto quel punto di vista... per esempio io avevo un TA Asuscom PCI e una Realtek e ad un certo punto ho deciso di cambiare la Realtek con una 3Com. Beh, disinstallavo la Realtek, installavo la 3Com e dopo il riavvio non c'era più verso di poter usare la connessione ad internet, o meglio, il pc si connetteva, ma non funzionava alcuno dei programmi (IE, Outlook, ICQ... non si connettevano).
Ciao
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Ciao, effettivamente Win98 è un po' debole sotto quel punto di vista... per esempio io avevo un TA Asuscom PCI e una Realtek e ad un certo punto ho deciso di cambiare la Realtek con una 3Com.
Ciao
:D indovina che scheda di rete ho?
Realtek RTL8139 Family ( almeno cosi' me la riconosce win98, perche' dalla confezione dovrebbe essere qualcos'altro, ma forse realtek e' solo il chip )
Comunque in questo istante l'ho rimontata e non cambia nulla, per funzionare funziona tutto anche se tarda la connessione, quindi alla fine la terro' installata.
XTecliS
Guarda che prima di aver provato la scheda di rete, il caricamento era istantaneo ( i 20 secondi d'attesa sottolineo che non sono quelli per l'attesa dell'allacciamento, ma li ho una volta collegato ad internet che non carica subito la prima pagina, tanto da darmi a volte errore con icq che non si connette. Ovviamente una volta che e' partito a scaricare mi riconnetto manualmente a icq ).
Comunque non e' fisso il tempo, infatti a questa accensione che ho anche rimesso la scheda di rete, avra' impiegato tipo 8-10 secondi e icq si e' collegato ( pero' ripeto, prima, una volta collegato ad internet, la 1 pagina iniziava a scaricarmela subito, al max 2 secondi )
Vabbuo'....lo terro' cosi' finche non passero' ad winXP ( tra parecchio tempo ;) )
PS marinelli
non mi era arrivata la mail che mi diceva che qualcuno mi aveva scritto dopo. Mi ero tenuto la precedente mail e per curiosita' ero venuto a vedere ed infatti ho visto le vostre 2 risposte :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.