PDA

View Full Version : Problemone con driver e disinstallazione!!!

tatovm2s
06-12-2008, 21:02
Ciao a tutti, ho reinstallato winxp e mi ha installato automaticamente la mia scheda audio, una sound blaster live! 5.1...solo che volevo installare i vari programmi per controllare i parametri...ho scaricato il cd dei driver, visto che il mio nn lo trovo +, faccio partire l'installazione però qlcs nn è andato a buon fine e mi dava errori quando facevo la diagnostica così ho provato a disinstallare ma mi continua a dare un errore che nn mi permette di fare nulla ovvero:

Errore numero: 0x80040201
Descrizione: un evento non è riuscito a richiamare uno dei sottoscrittori

L'installazione verrà terminata.

Ora l'audio si sente come un continuo fruscio e poi ho combinato ancor di + la frittata perchè a quel punto ho provato, eliminando manualmente la cartella. Aiuto!!

Seangel
06-12-2008, 21:28
carica un vecchio punto di ripristino.
se proprio i driver di windows non ti piacciono vai sul sito della creative e controlla se c'è qualcosa di aggiroanto. essendo una vecchia scheda dovrebbe bastare windows a mettere i driver corretti.
ciaoooo

AMIGASYSTEM
07-12-2008, 02:12
Quoto per ripristino,per i driver,credo invece che occorrono i driver vecchi,quelli originali della scheda,le sound blaster non vanno bene se non gli metti i giusti driver.

tatovm2s
07-12-2008, 08:58
Quoto per ripristino,per i driver,credo invece che occorrono i driver vecchi,quelli originali della scheda,le sound blaster non vanno bene se non gli metti i giusti driver.

grazie ragazzi, alla fine ho disinstallato un'altra voce a parte che si chiama creative system information e son riuscito a far tutto, grazie, ciao