PDA

View Full Version : acer 5920g, schermo nero all'avvio, solo mouse

vedder75
06-12-2008, 20:54
salve a tutti.
da un po d tempo, il mio acer aspire 5920g (con windows vista home premium a 32 bit), presenta il seguente difetto:
all'avvio, lo schermo rimane completamente nero con solo la freccetta del mouse che si muove liberamente.
tutto il resto niente.
e nel frattempo l'indicatore luminoso dell'hd è in esecuzione, quindi sembrerebbe che il sistema operativo sia in esecuzione regolarmente!
se spengo forzatamente (premendo per alcuni secondi il tasto di avvio) e riavvio, certe volte il tutto si ripresenta di nuovo, certe altre volte no, windows parte correttamente.
siccome all'inizio bastava un semplice riavvio e il tutto si aggiustava, adesso il problema si ripresenta molte più volte ed è diventata una cosa insostenibile.
ho provato a formattare e il problema si ripresenta con quasi nessun programma installato.
adesso chiedo a voi, e soprattutto a quelli che hanno il mio stesso problema, come è risolvibile questa cosa? se è risolvibile...
da cosa dipende secondo voi?
dal software?
dall'hardware?
dai driver della scheda grafica?
dai driver del chipset?
le indicazioni che posso darvi è che ho un acer aspire 5920g con 2 gb di ram con vista home premium SP1, scheda grafica nVidia GeForce 8600M GT da 512mb, processore Intel Centrino Duo, antivirus+firewall Eset Smart Security Nod32 3.0.679.
vi servono altre indicazioni?
aiuto!!!!!!!!!