View Full Version : PROBLEMA FIREFOX non mi tiene i login!
mircocatta
06-12-2008, 19:36
salve a tutti!
ho un grosso problema
io navigo in circa 6 forum diversi, e mi ha sempre fatto comodo che firefox mi tenesse loggato SEMPRE finchè non mi disconnettevo da solo.
solo che da circa 2 mesi ogni benedetta volta che chiudo firefox, i login si vanno a perdere!
ho provato di tutto, anche di aggiornare firefox alla versione 3! (avevo ancora la 2 quando è successo)
l'unico forum a resistere è stato hwugrade.it fino a 5 minuti fa che per fare una prova, ho provato a disconnettermi e riconnettermi e ora firefox non mi ricorda più la password e se ero già loggato o no!!!
ma il bello che fa così anche in un altro pc che ho a casa!
che succede:mc:
ps: firefox è correttamente assettato: in opzioni->sicurezza-> "ricorda le password dei siti" è correttamente spuntato e nella casellta "password salvate" sono presenti tutte le password e nickname che ho sempre chiesto di salvare, ma al riavvio di firefox, nessuna viene memorizzata
pps: internet explorer questo problema non ce l'ha!
aiuto pleaseeeeeeee:muro: :muro:
AMIGASYSTEM
07-12-2008, 02:56
salve a tutti!
ho un grosso problema
io navigo in circa 6 forum diversi, e mi ha sempre fatto comodo che firefox mi tenesse loggato SEMPRE finchè non mi disconnettevo da solo.
solo che da circa 2 mesi ogni benedetta volta che chiudo firefox, i login si vanno a perdere!
ho provato di tutto, anche di aggiornare firefox alla versione 3! (avevo ancora la 2 quando è successo)
l'unico forum a resistere è stato hwugrade.it fino a 5 minuti fa che per fare una prova, ho provato a disconnettermi e riconnettermi e ora firefox non mi ricorda più la password e se ero già loggato o no!!!
ma il bello che fa così anche in un altro pc che ho a casa!
che succede:mc:
ps: firefox è correttamente assettato: in opzioni->sicurezza-> "ricorda le password dei siti" è correttamente spuntato e nella casellta "password salvate" sono presenti tutte le password e nickname che ho sempre chiesto di salvare, ma al riavvio di firefox, nessuna viene memorizzata
pps: internet explorer questo problema non ce l'ha!
aiuto pleaseeeeeeee:muro: :muro:
Hai percaso installato tools di pulizia tipo CCleaner ?
Se hai installato CCleaner,vai nelle opzioni e salva i Cookie dei siti che ti ineressano,così qusti saranno risparmiati.
Se non hai nessun tools di pulizie,prova a disinstallare firefox,salva prima i segnalibri e poi cancella tutte le voci Mozilla (nascoste) se presenti in:
:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla
:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
mircocatta
07-12-2008, 09:33
mmmh no io ho driver cleaner pro e non credo che sia quello.
e comunque se internet explorer mantiene i cookie non penso sia un problema di quel tipo
ora provo a fare quell'altra operazione!
mircocatta
07-12-2008, 09:44
perfetto!;)
ora (almeno per questo sito :asd: ) mi tiene i cookies !
domanda: io comunque mi sono fatto un backup di quelle due cartelle che mi hai detto di cancellare, sai mica come faccio a recuperare magari la personalizzazzione della barra degli strumenti e le psw che avevo già salvato? grazie:)
edit: trovato, sono i file signos2 e signos3...
riedit: le psw non riesco a ripristinarle uff...però almeno i cookies li tiene
mircocatta
07-12-2008, 10:20
che pirla:doh:
potevo scrivermi su un foglio tutte le password tramite strumenti-> opzioni-> sicurezza-> password salvate-> mostra password
prima di cancellare e disinstallare :doh:
:doh: :doh:
ora vatti a ricordare tutte le password :asd:
dite che se
rimetto le due cartelle di backup che avevo cancellato
rivedo tutte le password che avevo prima
le trascrivo su un foglio
rimetto le nuove cartelle
firefox si "sballa" di nuovo? :stordita:
edit: operazione riuscita, firefox non si è sballato e ora ho uno screen di tutte le password che man mano risalverò
AMIGASYSTEM
07-12-2008, 16:56
Si,se rimetti le cartelle,sovrascrivendo ogni cosa,dovresti tornane alla situazione di prima.
Per le password consiglio un database per archiviare tutte le password tipo Kee Password (http://www.pcself.com/programmi-gratis/images/sicurezza/KeePass-Password-Safe-1.jpg),unica cosa,non dimenticarti la password del programma,pena,li perdi tutte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.