PDA

View Full Version : Trovare una località dalle coordinate

Bastian UMTS
06-12-2008, 17:54
Mi sapete dire se con google maps o altro si può fare?
Ho latitudine e longitudine, grazie

aledevasto
07-12-2008, 08:26
Certo, inserisci le coordinate in google maps e ti trova la mappa ;)

Io ho provato nel formato: DD.dddddd oppure nel formato DD MM' SS.sss" e funziona; il map datum accettabile dovrebbe essere il wgs84.

Bastian UMTS
07-12-2008, 09:33
Certo, inserisci le coordinate in google maps e ti trova la mappa ;)

Io ho provato nel formato: DD.dddddd oppure nel formato DD MM' SS.sss" e funziona; il map datum accettabile dovrebbe essere il wgs84.

Risposta del maps: "Al momento non supportiamo la località" :muro:

aledevasto
07-12-2008, 10:02
Stai usando il map datum giusto? nella forma giusta?

Ad esempio:
vai su maps.google.it ; nello spazio cerca sulla mappa inserisci le coordinate di tuo interesse, come quelle di piazza Duomo a Milano:

45.464153 9.189911

Et voilà, il gioco è fatto ;)

Controlla bene:

- il modo con cui scrivi le coordinate
- il map datum di tuo interesse
- non utilizzare una punteggiatura aggiuntiva

Bastian UMTS
07-12-2008, 10:16
Stai usando il map datum giusto? nella forma giusta?

Ad esempio:
vai su maps.google.it ; nello spazio cerca sulla mappa inserisci le coordinate di tuo interesse, come quelle di piazza Duomo a Milano:

45.464153 9.189911

Et voilà, il gioco è fatto ;)

Controlla bene:

- il modo con cui scrivi le coordinate
- il map datum di tuo interesse
- non utilizzare una punteggiatura aggiuntiva

Ti ho mandato le coordinate per MP, ho provato in tutte le salse...dimmi se ci riesci :muro:
Grazie

aledevasto
07-12-2008, 10:27
Ti ho mandato le coordinate per MP, ho provato in tutte le salse...dimmi se ci riesci :muro:
Grazie

;)

Prova questo programma:

http://www.freenetpages.co.uk/hp/barrydavies/osgps_main.html

Converte da palmare i diversi formati di coordinate (funge su wm2003 e wm5, non so sul 6).
Oppure cerca di settare il tuo gps sempre sul formato DD.ddddddd che è facilmente accettato da Gmaps

Bastian UMTS
07-12-2008, 11:44
;)

Prova questo programma:

http://www.freenetpages.co.uk/hp/barrydavies/osgps_main.html

Converte da palmare i diversi formati di coordinate (funge su wm2003 e wm5, non so sul 6).
Oppure cerca di settare il tuo gps sempre sul formato DD.ddddddd che è facilmente accettato da Gmaps

Le coordinate le avevo salvate negli efix di una foto, quindi in teoria mi basta un programma per convertirle qui da pc.
Grazie!

aledevasto
07-12-2008, 13:13
Le coordinate le avevo salvate negli efix di una foto, quindi in teoria mi basta un programma per convertirle qui da pc.
Grazie!

Immaginavo, per questo motivo sarebbe più comodo cambiare le impostazioni di salvataggio per i dati gps negli exif...

Beh, comunque ora dovresti anche essere in grado di convertirle ;)

Bastian UMTS
07-12-2008, 13:57
Immaginavo, per questo motivo sarebbe più comodo cambiare le impostazioni di salvataggio per i dati gps negli exif...

Beh, comunque ora dovresti anche essere in grado di convertirle ;)

Non credo si possano cambiare sull' HTC HD :muro: