PDA

View Full Version : Passaggio da alice a tiscali

lleyton76
06-12-2008, 17:07
Ciao a tutti, ho fatto questo passaggio del gestore, però ho un problema, ho cambiato chiaramente modem perchè quello vecchio non andava bene, con il thomson di tiscali però ho il collegamento tramite ethernet, prima avevo il cavo usb, ora con il portatile è tutto ok, mentre con quello da casa non mi si accende la lucetta del modem ethernet e chiaramente non riesco a collegarmi, ora posto che il cavo e il collegamento sono ok, visto che il portatile va, dipenderà dalla scheda di rete del desktop? come faccio a capire da cosa dipende? che mi consigliate?Grazie:help:

Interista89
06-12-2008, 21:39
se il modem di tiscali sul portatile va tramite porta ethernet senza problemi non ci sono problemi sul modem.
dato che non va sul fisso penso proprio che il problema risieda sul fisso, e, precisamente, sulla scheda di rete. comprati una nuova scheda di rete, ormai si trovano a poco e dovresti essere a posto.
prima di comprarla comunque dai un'occhiata al firewall: potrebbe essere quello che blocca il modem.

lleyton76
07-12-2008, 19:43
se il modem di tiscali sul portatile va tramite porta ethernet senza problemi non ci sono problemi sul modem.
dato che non va sul fisso penso proprio che il problema risieda sul fisso, e, precisamente, sulla scheda di rete. comprati una nuova scheda di rete, ormai si trovano a poco e dovresti essere a posto.
prima di comprarla comunque dai un'occhiata al firewall: potrebbe essere quello che blocca il modem.

ok ti ringrazio, sicuramente sarà un problema della scheda di rete visto che modem e cao funzionano benissimo con il portatile, il firewall dubito, anche perchè uso quello di windows, quindi non credo lo blocchi, probabilmente essendo un pc vecchio di 5 anni si sarà rovinata, visto che non l'ho mai usata la presa ethernet.Ciao

lleyton76
10-12-2008, 13:41
tanto per chiarire dovevo solo aggiornare i driver, tutto ok.:muro: :doh: :D
ciao