View Full Version : problema q6600
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio processore, dopo qualche ora di utilizzo la percentuale di utilizzo cpu sale inesorabilmente finchè non crasha e si riavvia, ad un certo punto diventa inutilizzabile perchè troppo lento e va a scatti sia l'audio che il video costringendomi al riavvio, le tempereture sono buone con core temp mi arriva sui 40°, in idle sui 25°.
In questo momento dopo 8 ore di utilizzo con emule acceso mi oscilla sul 50% di utilizzo ma so già che fra un paio d'ore arriverà oltre il 70% (emule scarica sempre intorno ai 120-150)
Non capisco dove sia il problema.
Potete aiutarmi?
Asrock 4core1600twins p35-intel q6600-Zalman 9700-4x1gb Geil ddr2 800Mhz
LC Power 850W-Antec Twelve Hundred-Nvidia 8800Gts 640mb(OC +20%)-Creative X-Fi extreme Audio.
Clansman
06-12-2008, 21:09
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio processore, dopo qualche ora di utilizzo la percentuale di utilizzo cpu sale inesorabilmente finchè non crasha e si riavvia, ad un certo punto diventa inutilizzabile perchè troppo lento e va a scatti sia l'audio che il video costringendomi al riavvio, le tempereture sono buone con core temp mi arriva sui 40°, in idle sui 25°.
In questo momento dopo 8 ore di utilizzo con emule acceso mi oscilla sul 50% di utilizzo ma so già che fra un paio d'ore arriverà oltre il 70% (emule scarica sempre intorno ai 120-150)
Non capisco dove sia il problema.
Potete aiutarmi?
Asrock 4core1600twins p35-intel q6600-Zalman 9700-4x1gb Geil ddr2 800Mhz
LC Power 850W-Antec Twelve Hundred-Nvidia 8800Gts 640mb(OC +20%)-Creative X-Fi extreme Audio.
prova controllare con il task manager di non avere un qualche processo in funzione che utilizza il proc??
oppure di aver aperto prime95...
io normalmente riesca a scaricare fino a 4.7 Mb/sec ma si inceppa prima il disco rigido del proc...
Controllatina virus? Io viaggio normalmente al 10% con emule che scarica.. arrivo a 50 se ci gioco pure! Arrivo a 100% solo con i test o con boinc per il calcolo distribuito... mi puzza di pc incasinato :D
Il mio NOD32 non trova mai niente, e prime95 non è installato.
Posso fare una scansione on-line però, quale mi consigliate?
Non so proprio quale consigliare (io cmq uso avast!) so solo che non è normale l'utilizzo 100% di questo processore con uso normale. Quando ti capita usa il taskmanager e posta quanti processi attivi hai, poi spulcia un pò e individua cosa usa il maggior quantitativo di risorse
TH4N4TOS
08-12-2008, 17:52
Il mio NOD32 non trova mai niente, e prime95 non è installato.
Posso fare una scansione on-line però, quale mi consigliate?
Scaricati avg e controlla , deframmenta tutto . Non è possibile che in condizioni normali faccia questo, potresti aver scaricato un trojan o qualcosa del genere (a meno che il tuo pc non sia già diventato uno SPAMzombie :) )
smokeArch
08-12-2008, 17:56
controlla se non hai attiva l'opzione ordina i file in download su emule, ciuccia un bel po di cpu
controlla se non hai attiva l'opzione ordina i file in download su emule, ciuccia un bel po di cpu
eh ma non il 100% :eek:
TH4N4TOS
08-12-2008, 18:28
eh ma non il 100% :eek:
Specialmente su un quad , è palese che ci sia qualcosa che non funzioni correttamente (o che funzioni TROPPO in questo caso :asd: )
Non so proprio quale consigliare (io cmq uso avast!) so solo che non è normale l'utilizzo 100% di questo processore con uso normale. Quando ti capita usa il taskmanager e posta quanti processi attivi hai, poi spulcia un pò e individua cosa usa il maggior quantitativo di risorse
Ormai i crash sono all'ordine del giorno, non riesco a controllare i processi che ciucciano di + perchè crasha, scusa ma non sono pratico come faccio a postarti il file, se allego i file sono troppo grandi.
Si in effetti i file in download sono in ordine, ora provo a tenerli in ordine di velocità e vediamo che succede
Scaricati avg e controlla , deframmenta tutto . Non è possibile che in condizioni normali faccia questo, potresti aver scaricato un trojan o qualcosa del genere (a meno che il tuo pc non sia già diventato uno SPAMzombie :) )
Provo con avg, anche se penso che nod32 sia superiore, come antispyware uso windows defender e superantispyware free.
non è emule.. a mio parere è un virus che impegna la cpu
treffy710
08-12-2008, 20:24
concordo per me è un virus o un driver di periferica usb ,ecc . se hai aggiunto qualcosa di recente . ?. se c'è un conflitto driver la cpu è impegnata . il pc rallenta fino a congelarsi e non sempre appare la schermata blu. a me è successo una cosa simile con un modem 56k usb anni fa
non è emule.. a mio parere è un virus che impegna la cpu
Anche AVG non ha trovato niente, non so proprio.
Come faccio a capire se è qualcosa che va in conflitto?
Ho visto che c'è un processo chiamato DPCs che succhia un bel pò, dopo 9 ore di utilizzo varia dal 15-20 ai 30% di utilizzo tendente al crescente, sapete di che si tratta?
mmmm non mi dice nulla.. prova a fare una ricerchina su google
mmmm non mi dice nulla.. prova a fare una ricerchina su google
Ho trovato questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385339
ma non ci ho capito granchè, come posso risolvere il problema?
prova a formattare il pc :) se non lo fa più sei a posto ;)
Concordo... Se puoi formatta, è la soluzione più sicura...
Ho trovato questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385339
ma non ci ho capito granchè, come posso risolvere il problema?
li parla di un problema con la gestione della scheda video che però te hai differente anche se sempre della nvidia.
Se hai modo di installare o comunque usare un'altra scheda video potresti capire se il problema anche da te è dipeso dalla gestione delle funzioni ventola .
li parla di un problema con la gestione della scheda video che però te hai differente anche se sempre della nvidia.
Se hai modo di installare o comunque usare un'altra scheda video potresti capire se il problema anche da te è dipeso dalla gestione delle funzioni ventola .
Comunque diciamo che è un bug di driver, al tipo del thread era la scheda video, ma non me la sento di dire che anche qui è lo stesso... potrebbe essere una qualunque incompatibilità!!
Domanda: te l'ha sempre fatto? Non riesci a ricostruire cambi di driver o impostazioni recenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.