View Full Version : HP Pavillion serie dv6000 cambiare scheda video?
aceomron
06-12-2008, 14:48
si può cambiare scheda video (al momento ho una geforce go7400) su questa serie di portatili hp?
Ciao aceomron
la risposta alla tua domanda è SI.
La scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 è una vera e propria scheda e non un chip integrato in piastra madre ed in quanto tale puo' essere rimossa e sostituita. :)
aceomron
06-12-2008, 18:12
Ciao aceomron
La scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 è una vera e propria scheda e non un chip integrato in piastra madre ed in quanto tale puo' essere rimossa e sostituita. :)
Davvero??? quindi ci posso mettere anche una 9600m gt se la trovo?
:confused:
che io sappia la 9600m GT non è una scheda ma un chip da integrare in scheda madre.
Ciao aceomron
No! Assolutamente no! Non è possibile cambiare scheda video a quel portatile. Scheda video integrata non vuol dire solo che è una scheda video con memoria condivisa ma anche che è saldata alla scheda madre e quindi non c'entra il fatto che essa abbia o meno memoria proprioa. Quindi la7400 nel dv6000 non può essere sostituita.
Prendo atto della "decisa" precisazione dell'ultimo post.
Lungi da me il voler aprire una polemica. Evidentemente mi ha ingannata questa foto tratta da una recensione e benchmark sulla nVidia GeForce go7400.
http://www.notebookcheck.it/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Ftx_nbc2%2Fgeforce_7400_go_01.jpg&width=900&wrap=%3Ca%20href%3D%22javascript%3A%20close()%3B%22%3E%20|%20%3C%2Fa%3E&md5=b7444f2926bdccc44007db5f8c597d39
Un cordiale saluto a tutti. :)
Prima devo dire che la scheda video sui modelli del hp dv6000 è integratta sulla scheda madre e non è sostitubile. Poi vorrei dire che la scheda video di questo portatile può essere riparata in caso di malfunzionamento. Difetto hardware? non so ma il mio dv6235eu a tornato nuovo dal assistenza privata
Prima devo dire che la scheda video sui modelli del hp dv6000 è integratta sulla scheda madre e non è sostitubile. Poi vorrei dire che la scheda video di questo portatile può essere riparata in caso di malfunzionamento. Difetto hardware? non so ma il mio dv6235eu a tornato nuovo dal assistenza privata
Certo, gli hanno sostituito l'intera scheda madre su cui è integrata la scheda v ideo:).
ho speso 70 euro in tutto, non credo che con 70 euro ti cambiano la scheda madre.:banned:
ho speso 70 euro in tutto, non credo che con 70 euro ti cambiano la scheda madre.:banned:
Allora sarà stato un difetto hardware perchè la scheda video ti assicuro che non può essere cambiata.
Infatti, non ho detto che mi avevano cambiato la scheda ma riparata. Al avvio il portatile faceva tre beep, uno lungo e due corti. Ho cercato sul web e ho trovato questo link.
http://www.clinico-pc.it/tutorials/78-riparazione-di-un-portatile/385-hp-pavilion-dv6000-riparazione-scheda-madre.html
era la scheda video , ma non mi hanno cambiato nulla, perche mi riccordo che mi avevano detto in caso di sostituzione il costo sarebbe intorno 180 rotti euro se mi riccordo bene.:D
Infatti, non ho detto che mi avevano cambiato la scheda ma riparata. Al avvio il portatile faceva tre beep, uno lungo e due corti. Ho cercato sul web e ho trovato questo link.
http://www.clinico-pc.it/tutorials/78-riparazione-di-un-portatile/385-hp-pavilion-dv6000-riparazione-scheda-madre.html
era la scheda video , ma non mi hanno cambiato nulla, perche mi riccordo che mi avevano detto in caso di sostituzione il costo sarebbe intorno 180 rotti euro se mi riccordo bene.:D
Grande, ottimo link :) quindi non parlavi dell'assistenza hp?
Assolutamente no. Lo mandato a clinico-pc perchè Il problema si e presentato appena uscito dalla garanzia, :(
Assolutamente no. Lo mandato a clinico-pc perchè Il problema si e presentato appena uscito dalla garanzia, :(
Lo fanno a posta secondo me nn è la prima volta ke sento una cs del genere
Comunque mi sono trovato molto bene con clinico-pc, sono rapidissimi, dal momento che ho aperto un ticket per l'assistenza, il mio portatile era dietro in quattro solo giorni!!! Sono venuti a ritirarlo martedi e venerdi era gia dietro. Non so se il portatile era in garanzia quanto tempo ci vuole per tornare dal'hp.
:D meno male che i problemi escono dopo che scade la garanzia:D
Per tutti quelli che hanno problemi con la scheda vidseo del DV6000: andate su questi siti dell'HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3308869&lang=it
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&product=3308869&lang=it&docname=c01387693
e leggetevi il contenuto... potreste rientrare fra quelli che hanno diritto ad una riparazione in "estensione di garanzia"!
salve a tutti ... mi potreste aiutare a decifrare cio' che c'e' scritto sui link precedenti per quanto riguarda la garanzia! il mio hp dv6000 ha 3 dei sintomi elencati nell'articolo...specifico che io a giugno gia avevo mandato il pc in assistenza e mi avevano cambiato la scheda madreper gli stessi "sintomi " di oggi! adesso che fanno secondo voi ....riparazione a pagamento perche ' il pc è fuori garanzia o rientro in qualche "buono" estensione?
grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.