PDA

View Full Version : Ventole enermax everest ucev8...opinioni??

frankye34
06-12-2008, 14:35
ciao a tutti,
ho appena sostituito una ventola dal mio pc che girava a 2800rpm ed era un vero e proprio ventilatore (se puntata verso la faccia fa alzare i capelli e alla distanza di 20 cm fa alzare i fogli)...unico problema...fa il rumore di un'aspirapolvere!!!la marca è sunon!
L'ho sostituita con una Enermax Everest Ucev8 (con la innovazione delle pale ad ali di pipistrello per un maggiore flusso d'aria...)allora:
la nuova ventola gira a 1400rpm (è la più lenta del pc!!!..addirittura si intravedono le scritte al centro del rotore tanto gira piano!)...se metto un pezzo di carta quando è in immissione, non riesce a tenerlo attaccato al case e in emissione quasi non lo muove!!...è silenziosa, ok, ma mi sembra esageratamente pacata!!!
La mia scheda madre prima stava in idle sui 28C°...ora in idle sta sui 30 e sotto sforzo sui 32 (ho una p4v88+ asrock...vanno bene come temperature????il processore è un prescott 3.2)...ho perso 2 gradi rispetto a prima, ma ho guadagnato in rumore...sapete dirmi se la ventola ha qualcosa che non va e se le temperature sono troppo alte della scheda madre??
Grazie

ragazzi...temo che sia la ventola rotta!!...girerà sì e no a 200rpm e addirittura se ci soffio contro (non forte) si ferma tanto va lenta...che dite????