PDA

View Full Version : Explorer lentissimo!!!!

frankye34
06-12-2008, 14:00
ciao a tutti,
ho un problema con explorer: ho appena formattato il pc (fisso) ed ho una chiavetta wireless per la connessione: la connessione c'è, è ottima e di fatto il test della connessione mi da ottimi risultati!!la banda è a 7mb/s (come il portatile che è velocissimo)...il problema?? Explorer è assolutamente lentissimo!!!aprire la pagina iniziale (google) ci mette una vita ed aprire qualsiasi altra pagina è lentissimo!!!a scaricare un file da qualche sito poi è veloce...è proprio la visualizzazione delle pagine che è lentissima e spesso mi esce la scritta "impossibile visualizzare la pagina" dopo aver caricato per 1 minuto la pagina...ripeto: il pc è appena stato formattato!! :muro:

BTS
06-12-2008, 14:38
usa questi DNS: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

frankye34
07-12-2008, 12:26
ho provato...ma non ho risolto niente!! :muro: :muro: il problema è che come ora: l'ho accesso ed era lentissimo...le ore a caricare le pagine e la pagina di hwupgrade mi ha detto che era imnpossibile da caricare...faccio il test di connessione e mi dice che sono a 2 mb/s....spengo il pc, lo riaccendo...explor è velocissimo...la connessione è a 7 mb/s (come dovrebbe essere)....non so più che fare....:muro: ...non è che ogni volta posso sempre riavviare il pc...anche perchè il pc è stato appena formattato!!
Non può essere qualche aggiornamento di windows??perchè tipo poco tempo fa ce ne era uno che non faceva connettere e gli operatori della microsoft me lo hanno fatto disinstallare...ma ora non saprei cosa potrebbe essere..:doh:

Devil!
07-12-2008, 12:57
non so se risolverà il tuo problema, ma ti consiglio di usare un browser alternativo, come Firefox (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/) o Opera (http://www.opera.com/browser/), internet explorer è antiquato e poco sicuro

frankye34
08-12-2008, 01:42
ragazzi, non so se era solo quello, ma sembra che abbia risolto facendo una scansione con ad aware, che mi ha trovato 11 tacking cookies dannosi...li ho eliminati ed ora internet sembra tornato come prima...potrebbe essere stato quello??
Grazie mille

BTS
08-12-2008, 08:34
impossibile. O almeno non hai eleminato solo tracking cookies, poichè loro non possono essere causa di perdita di permormance

frankye34
08-12-2008, 11:14
e allora non riesco a capire...ad esempio: fino a ieri andava velocissimo...stamattina lo accendo e va a 700kb/s...riavvio subito, mi riconnetto e va a 7mb/s...non so più che pensare!
mmm...sai cos'è??che se fosse sempre lento explorer, allora installerei firefox, ma il fatto è che quando va, a me va benissimo!
Il portatile ha su explorer, e questi problemi non li da mai!!è sempre una scheggia...non ha mai avuto un rallentamento!
Che sia la chiavetta wireless??bah...:muro: