View Full Version : Viti lunghe
malatodihardware
06-12-2008, 13:51
Ciao a tutti:D
Ho un case di plexiglass dove per fissare l'alimentatore e i vari lettori servono viti più lunghe del normale a causa dello spessore della paratia.
Mentre per fissare l'hard disk e il floppy servono dei distanziali tipo mobo ma più lunghi. Dove li posso trovare? Ho cercato in varie viterie ma loro non le hanno.:mc:
P.S. Il case non le aveva xkè era usato.:muro:
E' diverso il passo rispetto alle viti normali, e non le trovi in ferramenta.
Puoi forare cun una punta grossa circa metà dello spessore del plexi, in modo che le viti che hai si infilino in parte dentro al plexi.
mmmm non so se così però va a criccare la struttura con il peso tenuto dalle viti... scusa ma in ferramenta avranno delle viti più lunghe ma di quel diametro
... scusa ma in ferramenta avranno delle viti più lunghe ma di quel diametro
Il passo delle viti è diverso, e non si trova in ferramenta.
L'ho scritto sopra.
viti da moto?
a me non vanno bene ma ci sono di diversi diametri e passi in ergal(costicchiano)
dovresti prendere un kit lightech da un rivenditore di accessori moto per cupolino(sono 8 viti) e le provi.......chiedi un modello R6 2002...........poi se non vanno gliele porti indietro dicendo che era un regalo e il tipo aveva una 2006......................gioco fatto
sennò LLS sempre come viteria in ergal titanio(come sulla mia motina.....)
altre soluzioni non ne ho
io ho il tuo stesso problema
malatodihardware
11-12-2008, 15:13
E' diverso il passo rispetto alle viti normali, e non le trovi in ferramenta.
Puoi forare cun una punta grossa circa metà dello spessore del plexi, in modo che le viti che hai si infilino in parte dentro al plexi.
Anche mio papà mi ha fatto questa proposta, ma secondo me non regge anche xkè l'ali (un corsair cmpsu750txeu) è +ttosto pesante:muro:
è lamierina di merda, fanculo il passo! prendi delle viti con lo stesso diamentro e tira forte... parlo per esperienza.:D
ohhhhh! tanti problemi! un paio di strette e via... con la forza si ottiene tutto no? :D
è lamierina di merda, fanculo il passo! prendi delle viti con lo stesso diamentro e tira forte... parlo per esperienza.:D
Nel senso che di solito le quattro viti che trovi nella confezione dell'alimentatore sono sufficienti a sostenerne il peso? Ne ho appena preso uno da 500 watt e dopo averlo montato mi è venuto il dubbio... :confused: Non è mica tanto leggero! :mbe:
abbi fiducia nel metallo.... (mi sembra appropriato visto il giro di metallari che c'è qua :D :D )
scherzi a parte se c'è un piccolo incastro, come la maggior parte dei case, non c'è problema, altrimenti sarebbe meglio un supportino.... o la mancanza di sfiga
x i distanziali... o te li compri belli e pronti...
oppure te li fai tu!! (sempre che questo metosdo sia applicabile....)
al brico vendono dei tubi di alluminio da 6mm esterno e 4 interno: te
li tagli della misura che vuoi.
sulle due estremita' (che dovrai sgrossare con una punta da trapano di diametro opportuno) fissi ad incastro delle boccole M3. su di una delle due estremita' attakki (coll'attak) un grano M3 lungo 10mm, avendo cura di lasciare all'interno la parte dello stesso con la punta. dal tubo in alluminio deve sporgere per circa 2mm il grano stesso.quindi avviti sull'hd o sulla periferica da 3,5" in questione lo spezzone di alluminio mediante il grano.
alla colonnina il tutto andra' fissato con delle normalissime viti M3 di passo standard lunghe 15mm, sfruttando l'altra boccola.
spero di esserti stato utile!! ciao
malatodihardware
15-01-2009, 15:45
x i distanziali... o te li compri belli e pronti...
oppure te li fai tu!! (sempre che questo metosdo sia applicabile....)
al brico vendono dei tubi di alluminio da 6mm esterno e 4 interno: te
li tagli della misura che vuoi.
sulle due estremita' (che dovrai sgrossare con una punta da trapano di diametro opportuno) fissi ad incastro delle boccole M3. su di una delle due estremita' attakki (coll'attak) un grano M3 lungo 10mm, avendo cura di lasciare all'interno la parte dello stesso con la punta. dal tubo in alluminio deve sporgere per circa 2mm il grano stesso.quindi avviti sull'hd o sulla periferica da 3,5" in questione lo spezzone di alluminio mediante il grano.
alla colonnina il tutto andra' fissato con delle normalissime viti M3 di passo standard lunghe 15mm, sfruttando l'altra boccola.
spero di esserti stato utile!! ciao
Per adesso che ho solo un hd mi bastano i 6 distanziali che ho già...
X il futuro ho visto un cestello x hd da fissare in vani da 5,25 se non ricordo male della scythe...
Mentre il floppy l'ho fissato con m3*45 a brugola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.