PDA

View Full Version : sfruttare contemporaneamente due schede di rete tra gli stessi pc.

govo23
06-12-2008, 13:47
Ho una rete nella quale due pc sono fisicamente vicini,
il pc A ha due schede di rete gigabit (di cui una è collegata all'hub interno del router), anche il pc B ha due schede di rete gigabit (di cui una è collegata all'hub interno del router). Posso con le due schede di rete che sono inutilizzate collegare i due pc con cavo cross per velocizzare i trasferimenti di dati tra i due pc?

BTS
06-12-2008, 14:38
No.

EDESMO
07-12-2008, 08:44
no!
si!
troviamo un compromesso?

immaginando che il router gestisca velocità 10 o 10/100 Mbit/s
potresti specializzare il collegamento con il router per la connettività internet
e con le seconde schede realizzare una LAN gigabit per il trasferimento più veloce dei dati tra i due PC
il cavo cross tra due NIC spesso può creare problemi, meglio sarebbe collegare i due PC con uno switch gigabit

BTS
07-12-2008, 11:38
un impazzimento del genere solo per aumentare la trasmissione dati di poche centinaia di kb...

govo23
15-12-2008, 18:38
grazie dell'aiuto, ho fatto un paio di prove e ho notato che la velocità di trasferimento dati aumenta abbastanza, il cavo funziona ma quando uno dei due pc cerca dati da internet utilizza anche il collegamento all'altro pc, anche se nn ce ne sarebbe bisogno, quindi penso comprerò uno switch gigabit.

OUTATIME
16-12-2008, 07:26
un impazzimento del genere solo per aumentare la trasmissione dati di poche centinaia di kb...
Quoto....

@govo23: Il tuo problema è solo perchè hai impostato il gateway e i DNS anche nella schada che va all'altro PC.

Se sei soddisfatto dei risultati ottenuti collegando direttamente i due PC :boh: , è sufficiente che a tali schede dai un indirizzamento fuori dalla subnet della tua rete e togli DNS e gateway....

Alfonso78
16-12-2008, 08:07
meglio sarebbe collegare i due PC con uno switch gigabit

quindi penso comprerò uno switch gigabit.

;)