PDA

View Full Version : contratto a consumo con AliceGate2Plus + DLINK301

MrOrange
06-12-2008, 13:45
Ho un problema con AliceGate2Plus con un contratto a consumo ed ho bisogno del vostro aiuto:

Devo collegare un router WiFi DLINK301 a valle del modem AliceGate2Plus per dare connettivitā in una lan domestica a casa di un mio familiare. Tutto sarebbe molto banale se al posto del AliceGate2Plus ci fosse un normalissimo modem o modem/router di qualsiasi marca non preconfigurato, tant'č che provando a mettere il routerWiFi DLINK301 a valle del mio modem/router Netgear tutto funziona meravigliosamente. Questo discolpa il router della DLINK.

I problemi sono quindi imputabili al solo AliceGate2Plus!
Il problema fondamentale č che non riesco in nessun modo ad accedere alla configurazione del modem AliceGate2Plus.

Ho trovato il "breviario" sul sito di Alice
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2202&rel=0.html
ma nella pag del mio AliceGate2Plus non compare la possibilitā di entrare in configurazione.

Credo che il problema sia direttamente legato al fatto che il profilo contrattuale scelto č a consumo. Per un profilo a consumo ho necessitā di installare il software Alice su tutti i computer della LAN in modo che ciascuno di loro possa attivare e chiudere la tariffazione. Normamlmente questa funzione la esegue il modem, il quale conosce user e pass del contratto e si allinea col modem in centrale (corregetemi se sbaglio).

A questo punto mi chiedo se sia possibile creare una LAN con un profilo a consumo.

Voi ne sapete qualcosa?!

Grazie

MrOrange
07-12-2008, 10:34
mi accontento anche di una parola di conforto...

MrOrange
08-12-2008, 16:10
nessun consiglio?!

MrOrange
09-12-2008, 21:31
non insisterei se non fosse importante.
scusate.