View Full Version : BASTA lamentele, spazio ai felici possessori di MB/MBP
Felici possessori di MB o MBP unibody, postate le vostre impressioni....:D
tommy781
06-12-2008, 13:58
per conoscere i lati positivi basta accedere al sito apple, meglio di loro non puoi sicuramente fare... è sicuramente più utile leggere i problemi o piccoli difetti per chi deve acquistare, aprire una discussione per dirsi quanto si è fighi in sostanza serve a poco a mio avviso...
Luke_the_dreamer
06-12-2008, 14:10
per conoscere i lati positivi basta accedere al sito apple, meglio di loro non puoi sicuramente fare... è sicuramente più utile leggere i problemi o piccoli difetti per chi deve acquistare, aprire una discussione per dirsi quanto si è fighi in sostanza serve a poco a mio avviso...
sottoscrivo... io trovo il mbp nuovo splendido... ed è per questo che chiederò una nuova sostituzione... ma se posso avvisare qualcuno che ho dei problemi lo faccio... poi valuterà lui se merita comunque acquistare, se è meglio aspettare, etc.... Tutti noi sappiamo che questi portatili sono macchine bellissime. Se però scopriamo magagne magari aspettiamo una nuova revisione o che il problema si risolva.
*
innominato5090
06-12-2008, 15:09
come non quotarti.... e poi se siete felici di cosa discutete? :O
Mi fa tanta delusione scoprire per la prima volta che su questo Forum (con la F maiuscola) c'è gente che purtroppo per loro non sa cosa significa la parola Forum.
Io sono libero di scrivere e leggere quello che voglio...
Coloro che hanno bisogno di consigli su eventuale acquisti sono pregati di entrare in forum dove si discute su tali problemi.
Questo POST è stato creato semplicemente per coloro che sono stanchi di leggere problemi legati ai nuovi Macbook e che vogliono semplicemente sparare al mondo le loro emozioni nell'utilizzare questo gioiellino, soprattuto per coloro che lo fanno per la prima volta (e sono tanti!!!!).
x Tommy781: la risposta sopra forse ti aiuta a capire alcune cose e ricorda che chi si sente figo con il suo macbook è libero di farlo e di esprimerlo... io, che non lo sono, posso sempre essere utile a coloro che vogliono acquistare, postando le mie impressioni da utilizzatore. facile no?
x Luke_the_dreamer: hai perfettamente ragione, io sono in attesa della terza sostituzione e non mi stancherò di farlo. Logicamente posto le mie esperienze negative non in questa discussione, ma in quelle che trattano di problemi.
x innominato5090: per te il termine "discussione" è sinonimo di pareri contrastanti? beh non è solo così! qui tante persone potevano e possono scrivere considerazioni personali e CONDIVIDERLE con altri utenti.
Insomma ragazzi, era un post per persone che non hanno le vostre esigenze, cioè quello di capire i problemi del proprio Mac, quindi andate in altri post e lasciate spazio a coloro che ne sono contenti.
Tutto qui.
fotomodello1
06-12-2008, 21:54
sottoscrivo... io trovo il mbp nuovo splendido... ed è per questo che chiederò una nuova sostituzione... ma se posso avvisare qualcuno che ho dei problemi lo faccio... poi valuterà lui se merita comunque acquistare, se è meglio aspettare, etc.... Tutti noi sappiamo che questi portatili sono macchine bellissime. Se però scopriamo magagne magari aspettiamo una nuova revisione o che il problema si risolva.
cosa c'è che non va in quello nuovo?
mi sembrava tutto ok....:confused:
i nuovi macbook pro hanno un problema strutturale: la scheda video dà problemi, è ormai noto
per il resto, nulla di strutturale, solo casi isolati
si può perdonare una cosa del genere, visto che dal punto di vista dell'architettura è un prodotto rivoluzionario, ed è alla sua prima release
anzi, secondo me funziona pure troppo bene, purtroppo questo forum è pieno zeppo di paranoie
a parte il problema della scheda video (che ho anch'io, quindi per ora per giocare su windows devo abbassare le impostazioni grafiche, e su leopard uso la 9400), il resto è perfetto, mai visto un portatile 15,4 pollici migliore, ma di molto
sono quindi più che contento, il fatto è che lo standard qualitativo della apple è talmente alto che appena c'è una caduta di stile, tutti a criticare (giustamente): ma comunque stiamo parlando di uno standard decisamente più elevato di quello di altri produttori, quindi non c'è storia
fotomodello1
07-12-2008, 14:54
i nuovi macbook pro hanno un problema strutturale: la scheda video dà problemi, è ormai noto
per il resto, nulla di strutturale, solo casi isolati
si può perdonare una cosa del genere, visto che dal punto di vista dell'architettura è un prodotto rivoluzionario, ed è alla sua prima release
anzi, secondo me funziona pure troppo bene, purtroppo questo forum è pieno zeppo di paranoie
a parte il problema della scheda video (che ho anch'io, quindi per ora per giocare su windows devo abbassare le impostazioni grafiche, e su leopard uso la 9400), il resto è perfetto, mai visto un portatile 15,4 pollici migliore, ma di molto
sono quindi più che contento, il fatto è che lo standard qualitativo della apple è talmente alto che appena c'è una caduta di stile, tutti a criticare (giustamente): ma comunque stiamo parlando di uno standard decisamente più elevato di quello di altri produttori, quindi non c'è storia
credo che tutte le menate che stanno nascendo in questo periodo riguardo ai problemi del mbp unibody, siano frutto della mancanza di una risposta ufficiale da parte di apple.Mi spiego meglio:
le schede grafiche sono realmente difettose come comunica nvidia oppure si tratta solo di aspettare che rilascino una patch corettiva?
credo che il nocciolo della questione sia questo...
apple non dice niente e tutti blaterano
di mio ho osservato che :
le ventole del mio mac non accelerano mai sotto osx> aggiornamento efi o smc necessario
i driver della 9600 fanno cagare>aggiornamento driver 9600osx
alcuni lamentano blocchi del sistema giocando> problema hardware o software?
risveglio dallo sleep con la 9600> problema hardware o software?
screenshot su osx e 9600>probabile problema software,attendiamo la patch
apple dovrebbe decidersi a rilasciare qualche comunicato ufficiale al riguardo,che sarebbe ora....
ritengo che queste affermazioni non siano frutto di paranoioe assurde,si tratta semplicemente di sapere cosa fare, cioè se portare in assistenza il mac oppure no
(ho telefonato alla apple menzionando il problema del blocco screenshot e tutto quello che mi hanno detto è la solita menata del reset smc e pram...se non risolvi vai all'assistenza.....
credo sia lecito aspettarsi qualcosa di più)
ritengo che queste affermazioni non siano frutto di paranoioe assurde,si tratta semplicemente di sapere cosa fare, cioè se portare in assistenza il mac oppure no
la risposta è semplice: siccome è una prima serie, c'era da aspettarsi qualche bug, chiunque ha comprato un unibody avrebbe dovuto saperlo, e non bisogna assolutamente portare in assistenza un bel niente, ma aspettare risposte ufficiali da parte di apple e eventuali aggiornamenti, insomma aspettare che si faccia chiarezza, perché evidentemente neanche i tecnici dell'assistenza sanno come stanno le cose, sono prodotti troppo nuovi
invece si stanno facendo delle critiche eccessive, spesso legate a paranoie tipiche del mac user... non esiste il sistema perfetto, non esiste, non è mai esistito e mai esisterà, ma proprio mai mai mai, ma mai
fotomodello1
07-12-2008, 21:29
la risposta è semplice: siccome è una prima serie, c'era da aspettarsi qualche bug, chiunque ha comprato un unibody avrebbe dovuto saperlo, e non bisogna assolutamente portare in assistenza un bel niente, ma aspettare risposte ufficiali da parte di apple e eventuali aggiornamenti, insomma aspettare che si faccia chiarezza, perché evidentemente neanche i tecnici dell'assistenza sanno come stanno le cose, sono prodotti troppo nuovi
invece si stanno facendo delle critiche eccessive, spesso legate a paranoie tipiche del mac user... non esiste il sistema perfetto, non esiste, non è mai esistito e mai esisterà, ma proprio mai mai mai, ma mai
ho capito cosa vuoi dire....l'ho detto anche io che si sta eccedendo nella misura delle critiche, ma è strano che prima di rilasciare un prodotto non lo testino nemmeno, non dico il problema dello scrrenshot che magari resta nascosto a molti, ma almeno provare a vedere se con bootcamp la 9600 sotto stress non si pianta....
comunque dal rilascio degli unibody sono passati ormai 40gg, si potrebbero dare una mossa nell'individuare le soluzioni;)
P.S.:ho preso 3 MBP sino ad ora e devo dire che ogni versione aveva qualche difettuccio....l'ultimo penryn con la 8600 non mi ha dato problemi con la scheda grafica anche se da circa un anno si vociferava che fossero schede fallate....
poi ,finalmente ,l'annuncio ufficiale di apple che sostituiva le schede difettose senza costi per il cliente....
è stata l'ultimo venditore a ufficializzare il problema, a distanza di un anno dal comunicato nvidia....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.