View Full Version : Seattle
1.
http://farm4.static.flickr.com/3154/3086047387_6b9b4e4c8c_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/3086047387/)
Ho letto qualche tutorial ed ho provato il mio primo B&W su uno scatto in una citta' che mi sembrava molto anni '20 mentre ci camminavo. Sparate a zero senza pieta'.
ilguercio
06-12-2008, 12:41
Beh,anni 20 non ci pare purtroppo.Lo scorcio è troppo generico,non ci vedo un soggetto indiscusso.
AarnMunro
06-12-2008, 13:33
Bella! Mi piace l'imbuto di linee che ti portano a quel grattacielo sovrastato da uno stupendo cielo.
Niente notturni? In una simile città dovrebbero essere incredibili...
Un buon B/N.
La trovo tecnicamente valida, ma concordo con l'asimmetricamente vedente.
La apprezzerei molto di più se ci fosse un lucertolone di 80 metri in piedi in mezzo all'incrocio. Al limite basterebbe una zampa...
Grazie, effettivamente manca un centro di interesse evidente. Voleva essere la macchina ma con gli anni '20 ci azzecca poco.
Aarno, sono stato in citta' solo per un paio d'ore... e poi sono scappato. L'ho trovata pessima e per nulla interessante da fotografare per me.
Se avessi avuto la macchina avrei provato ad andare su in collina per qualche scatto notturno per risollevarmi un po' il morale.
La prossima volta mi organizzo con il lucertolone.
ilguercio
06-12-2008, 14:53
Fa si che non abbia bevuto tanto caff,prima di sguinzagliarlo all over the streets...
reptile9985
06-12-2008, 15:05
prima che la stampi ti faccio notare che è leggermente storta, pende a sx...
buona vista urbana, il b/n ci sta bene!
Troppa strada e pochi palazzi. Hai voluto riprendere troppe cose tutte insieme, magari se sacrificavi un po' la visione d'insieme a favore di qualche dettaglio ne guadagnava la foto. :)
Grazie Grem. Magari la strada piu' vuota?
Grazie Grem. Magari la strada piu' vuota?
Non proprio.
Noto che hai tagliato giusto in corrispondenza dell'edificio a destra, quindi immagino che tu abbia voluto dare uno slancio verticale alla foto, però immagino anche che quei palazzi fossero più alti di quel che sembra e, dunque, forse avresti avuto un'inquadratura piiù interessante se avessi escluso la strada e incluso la cima degli edifici.
Imho. :)
Non proprio.
Noto che hai tagliato giusto in corrispondenza dell'edificio a destra, quindi immagino che tu abbia voluto dare uno slancio verticale alla foto, però immagino anche che quei palazzi fossero più alti di quel che sembra e, dunque, forse avresti avuto un'inquadratura piiù interessante se avessi escluso la strada e incluso la cima degli edifici.
Imho. :)
Ok, capito. I palazzi sono piu' alti, e li ho tagliati un po' per togliere lo sbarilottamento in PP. Ma una cosa non mi e' chiara: io volevo inquadrare la strada, non i palazzi che per me rappresentavano solo il contorno.
Magari al contrario? Mi sarei potuto inginocchiare e prendere meno palazzi e piu' strada per darle piu' presenza come nella mia idea.
io volevo inquadrare la strada, non i palazzi che per me rappresentavano solo il contorno.
Ah ecco. Ok, questo m'era sfuggito.
Magari potevi farla in orizzontale, includendo anche il resto dell'incrocio.
Insomma, palazzi, incrocio e strada tutti insieme non ci entravano nell'inquadratura, qualcosa dovevi sacrificare.
Nell'ottica di voler dare risalto alla strada, io avrei chiuso più su qualche dettaglio, magari sulla segnaletica orizzontale o sulle auto.
Se avessi colto il passaggio di un tipico cab avresti risolto già mezza foto. :D
Capito tutto. In pratica devo smetterla di scattare a 16 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.