PDA

View Full Version : consiglio piastra case

User111
06-12-2008, 10:33
Allora sto facendo un case completamente in legno, il problema riguarda la piastra dove và attaccata la scheda madre, mi conviene prenderla da un vecchio case e riadattarla? oppure farla in legno lasciando più spazio possibile per far raffreddare la mobo?

fabri00
06-12-2008, 12:31
E' identico, come sei più comodo.

Puoi anche fissarla semplicemente a qualche mm dalla parete del case, senza dover fare un supporto apposta.

User111
06-12-2008, 16:41
E' identico, come sei più comodo.

ok:)

Puoi anche fissarla semplicemente a qualche mm dalla parete del case, senza dover fare un supporto apposta.
come? la mobo attaccata sul case direttamente? :eek: :confused:

fabri00
07-12-2008, 08:28
come? la mobo attaccata sul case direttamente?

Perchè, cosa cambia ?

Crowdp
07-12-2008, 10:14
ti risparmi un pò di seccature :)
l'unica cosa non potrai aprire quella paretina ma dovrai farla vincolata al resto del case.. almeno per come la vedo io, se no devi togliere ogni volta tutte le schede pci & co per poter rendere libera la mobo di girare e venir via insieme al pannello

User111
07-12-2008, 10:50
Perchè, cosa cambia ?

è che la parte che và attaccata andrebbe direttamente fuori dal case stesso

Crowdp
07-12-2008, 11:03
è che la parte che và attaccata andrebbe direttamente fuori dal case stesso

non l ho capita :confused:
l'unica parte che va fuori sono le viti

User111
07-12-2008, 11:54
non l ho capita :confused:
l'unica parte che va fuori sono le viti

si ma preferisco non tenerle fuori

Crowdp
07-12-2008, 12:23
Capito! Allora la cosa piu facile è prendere un vecchio case e riutilizzare la base mobo e la parte posteriore del case (poco lavoro e ottimo risultato) se no ti tocca fare il tutto

User111
07-12-2008, 12:28
Capito! Allora la cosa piu facile è prendere un vecchio case e riutilizzare la base mobo e la parte posteriore del case (poco lavoro e ottimo risultato) se no ti tocca fare il tutto

ok thx, nel caso volessi rifare tutto come dovrei fare?

Crowdp
07-12-2008, 13:40
Io c'ho provato in plexiglass ma non è perniente facile! Devi fare il buco per la mascherina sul retro insieme a tutti i fori per le schede di espansione il che non è gia facile di suo poi tutto messo al giusto livello rispetto lla mobo. Ora passando al sostegno della mobo potresti mettere un pannello legato in qualche modo alla base, al soffito, e al retro del case circa a 1,5/2 cm dalla parete destra del case (ci starebbero bene poi dei fori su di esso in corrispondenza della cpu). Per gl attacchi delle schede di espansione invece credo ti convenga fare un foro rettangolare sopra le uscite dei connettori e incollare li un bordino più grosso dove poterci avvitare le cose poi pero non saprei come richiudere il tutto :)
Scusa se mi sono spiegato da cani :D