View Full Version : Terzo access point...non va neanche questo!!!
E' il terzo access point che mi faccio cambiare nel giro di un anno.
I primi due sono stati della D-LINK, adesso ho questo della LINKSYS.....ma anche questo mi da problemi.
Si connette ogni tanto e spesso per farlo devo staccare l' alimentatore, aspettare un paio di minuti, riattaccarlo alla corrente e poi per magia va. Tra l'altro ho notato che riescono a connettersi solo due pc, il terzo vede la rete ma non riesce a collegarsi, insomma chi arriva prima a casa si collega.
Nei giorni passati non funzionava neanche con questo "trucchetto", si connetteva per 3 secondi, e poi per altre due ore non andava.
Ho provato a cambiare canale, sia con questo che con gli altri....ma niente, ho sempre problemi.
Ho provato a togliere per un pò di tempo il cordless che ho vicino perchè poteva fare interferenza, ma nulla....sempre lo stesso problema; inoltre tenete conto che in casa abbiamo solo semplici tv e pc, quindi niente antenne o decoder tipo sky che magari possono fare interferenza.
Che diavolo è? :cry:
C'è qualcosa intorno a casa mia che da problemi?
Sapete aiutarmi?
Scusate lo sfogo :cry:
trottolino1970
07-12-2008, 10:57
E' il terzo access point che mi faccio cambiare nel giro di un anno.
I primi due sono stati della D-LINK, adesso ho questo della LINKSYS.....ma anche questo mi da problemi.
Si connette ogni tanto e spesso per farlo devo staccare l' alimentatore, aspettare un paio di minuti, riattaccarlo alla corrente e poi per magia va. Tra l'altro ho notato che riescono a connettersi solo due pc, il terzo vede la rete ma non riesce a collegarsi, insomma chi arriva prima a casa si collega.
Nei giorni passati non funzionava neanche con questo "trucchetto", si connetteva per 3 secondi, e poi per altre due ore non andava.
Ho provato a cambiare canale, sia con questo che con gli altri....ma niente, ho sempre problemi.
Ho provato a togliere per un pò di tempo il cordless che ho vicino perchè poteva fare interferenza, ma nulla....sempre lo stesso problema; inoltre tenete conto che in casa abbiamo solo semplici tv e pc, quindi niente antenne o decoder tipo sky che magari possono fare interferenza.
Che diavolo è? :cry:
C'è qualcosa intorno a casa mia che da problemi?
Sapete aiutarmi?
Scusate lo sfogo :cry:
l'access point è collegato ad un router? il router ha il dhcp aperto? se si quanti ip distribuisce? il dhcp dell'ap è spento (deve essere spento)? Hai fissato il data rate?
l'access point è collegato ad un router? il router ha il dhcp aperto? se si quanti ip distribuisce? il dhcp dell'ap è spento (deve essere spento)? Hai fissato il data rate?
Oddio cosa sono ste cose? Non ne ho la più pallida idea :cry:
L'access point è collegato alla centralina di fastweb e alla corrente, e dovremmo collegarci 4 pc.
Come faccio a conoscere le informazioni che mi hai chiesto? Dove devo guardare?
trottolino1970
07-12-2008, 12:14
Oddio cosa sono ste cose? Non ne ho la più pallida idea :cry:
L'access point è collegato alla centralina di fastweb e alla corrente, e dovremmo collegarci 4 pc.
Come faccio a conoscere le informazioni che mi hai chiesto? Dove devo guardare?
non conosco come funziona fastweb :(
Harry_Callahan
07-12-2008, 12:26
per Fastweb è meglio utilizzare un router wireless SENZA modem interno
collegando l'AP direttamente all'HAG di Fastweb hai un numero limitato di IP assegnati appunto da Fastweb
se metti un router con porta WAN attaccato all'HAG puoi utilizzare fino a 254 PC e hai meno rogne wireless
per Fastweb è meglio utilizzare un router wireless SENZA modem interno
collegando l'AP direttamente all'HAG di Fastweb hai un numero limitato di IP assegnati appunto da Fastweb
se metti un router con porta WAN attaccato all'HAG puoi utilizzare fino a 254 PC e hai meno rogne wireless
Non ho capito nulla :cry:
ok ok, farò leggere la discussione a Giant almeno lui capisce di cosa state parlando; non pensavo fosse tanto difficile :cry:
Harry_Callahan
08-12-2008, 00:07
farò leggere la discussione a Giant
chi è questo Giant :)
Giant Lizard
22-12-2008, 20:26
chi è questo Giant :)
sun mi :D
il tuo sistema servirà forse per ovviare al problema dei tanti computer collegati, ma non spiega perchè il segnale vada e venga (anche con un solo pc collegato).
Senza contare che l'hag di fastweb di suo ha 3 porte, quindi dovrebbe tenere tranquillamente almeno 3 computer collegati.
e purtroppo non ho idea di cosa intendi per router con porta WAN... :( l'hag di Fastweb non è già un router?
Harry_Callahan
22-12-2008, 21:34
sun mi :D
:D con un pò di ritardo, ma sei arrivato!
meglio tardi che mai
il tuo sistema servirà forse per ovviare al problema dei tanti computer collegati, ma non spiega perchè il segnale vada e venga (anche con un solo pc collegato).
access point scadenti? probabilmente sono stati utilizzati access point scadenti
e purtroppo non ho idea di cosa intendi per router con porta WAN... :( l'hag di Fastweb non è già un router?
no, l'HAG Fastweb non è un router
un router con porta WAN è un affare del genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Con fastweb hai alcuni limiti per quanto riguarda il numero di ip utilizzabili e non puoi neppure scegliere quali utilizzare. La cosa migliore è di prendere un router con porta wan ethernet (non ADSL) con wifi e 4 porte ethernet. Colleghi il router attraverso la porta Wan Ethernet al dispositivo di Fastweb, mentre tutti gli altri PC a tua scelta in wireless o via cavo alle porte ethernet del router.
Il problema dello scollegamento alla rete wifi potrebbe dipendere da diversi fattori tieni presente però che presupponendo che il tutto sia configurato correttamente allora dovresti ricercare se sei "circondato" da altri reti wifi che fanno a "botte" tra di loro. Prova a cambiare il canale wifi fino a quando non ne trovi una stabile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.