PDA

View Full Version : ripristino sistema ???

kox
06-12-2008, 10:37
Buongiorno a tutti i forumisti, posto al fine di chiedere un aiutino x risolvere un problemino x cui le mie conoscenze di hw/sw non bastano:
su pc con vista hp su hdd maxtor 250gb sata, da 2/3 gg ha cominciato ad avere difficoltà a spegnersi e soprattutto a caricare vista; a parte il controllo di coerenza dischi effettuato alcune volte,i tempi di caricamento sono aumentati esponenzialmente e poi successivamente ha alternato il boot a velocissime ed incomplete schermate blu seguite da repentini riavvii, pertanto ho pensato di ripristinare il sistema, come suggeritomi dal sistema in avvio e qui le domande e problemi:
secondo voi il problema è l'hdd o il s.o.? ho pensato di iniziare col s.o. e quindi ho disposto l'avvio da cd con il disco vista e dopo circa 20 minuti sono arrivato alla schermata di scelta di ripristino e successivamente alla scelta delle opzioni ( il programmino non rileva s.o.) e pertanto scelta obbligata su carica driver, mi si apre una finestra in cui devo effettuare una scelta alla ricerca di "informazioni di installazione" ed a questo punto....aiutooooo potete indicarmi la via:( o pensate che sia l'hdd??

p.s. nell'hdd ho dati che dovrei recuperare e quindi un formattone, se necessario, lo tengo proprio x ultimo. grazie e saluti a todozzz

kox
06-12-2008, 21:09
riavviato pc da dvd, dopo un penoso caricamento dati, mi sono bloccato sulla scelta del s.o. x il ripristino, da effettuare in una finestra "vuota" !!! quasi inc.....ato e frustrato ho cominciato a pigiare sulla tastiera a caso e "probabilmente" ho pigiato il tasto giusto........................
il s.o. ha iniziato la procedura di ripristino e dopo 20 minuti.....mi ha restituito un pc funzionante come se nulla fosse successo. grande sollievo e grazie vista!!

p.s. x info vista gira su quel pc da un anno e mai avuto problemi di funzionamento, virus o altri trojans o spyware. i problemi di incompatibilità con le periferiche sono stati risolti in pochissimo tempo. azzz a volte anche 2/3 aggiornamenti al giorno, ma tutto ok. byezzz a tutti.