View Full Version : GTA4 PC e 8800GTS
Latios89
06-12-2008, 09:02
Ragazzi questo fatto è da spararsi..Ecco il mio pc:
Xp Professional, Intel Core Duo E6600@2,40 Ghz, 2GB di Ram e 8800GTS da 320Mb..Come è possibile che GTA4 mi vada a risoluzione 800x600 texture basse a scatti che non posso proprio giocare? xD
Purtroppo GTA IV pur avendo una grafica iperobsoleta è ottimizzato da schifo. Comunque valuta le schede video in base alla Ram che hanno ma si può aggirare il blocco alle prestazioni anche se nel tuo caso temo ci sia poco da fare per farlo girare bene. Scarica i driver 180.84 e chiudi aiuto nel thread ufficiale.
Latios89
06-12-2008, 09:32
Ma l'8800 GTS mi faceva giocare a COD5 con praticamente tutto al massimo se non qualche cosina in meno che non ricordo..Non è strano?
non è strano: se il gioco è ottimizzato da schifo, e GTA IV non è certo l'unico né il primo al mondo, puoi anche avere mille mila vga in SLI/XFire, ma ti girerà sempre uno schifo: il problema non è nella vga, ma nel software. Prova i nuovi driver beta di nVidia che ti ha segnalto Joxer, ed aspetta una (o più) patch che risolva i numerosi problemi che affliggono 'sto gioco (ho sempre odiato la serie GTA, un motivo in più per continuare ad odiarla :asd::asd:)
il_gatto
06-12-2008, 10:26
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa aiutarmi sul perche ho questo errore?
fatal error dd3d50 al momento che clicco su GIOCA sulla pagina si Social Games?
Grazie in anticipo
Ciao ciao
.:Sephiroth:.
06-12-2008, 10:30
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa aiutarmi sul perche ho questo errore?
fatal error dd3d50 al momento che clicco su GIOCA sulla pagina si Social Games?
Grazie in anticipo
Ciao ciao
vai nel thread ufficiale di gta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519, trovi tutta la lista di errori e puoi kiedere aiuto li ;)
cmq GTA 4 nn è vero ke ha una grafica iperobsoleta...non sarà di ultima generazione ma è molto dettagliata (eccetto le ombre a puntini ke sono veramente inguardabili)...
con la 8800 GTS 320 riesci a giocare quasi al max a cod5 perkè è un gioco ultra ottimizzato, mentre gta 4 ha un bel po di problemi (ke stanno risolvendo con una patch e driver migliori)...
ma anche cosi, non riusciresti a godertelo al massimo dei dettagli, ma sicuramente potrai giocarci :)
Io con la configurazione che vedete in firma a 1680x1050 vado una schifezza, stò dai 20-30fps e non ho manco attivato l'antialias a 4x hanno ottimizato una schifezza sto gioco per farlo uscire in tempo per il mercato di natale!!!
che schifo!!!
Se si aspettano che cambio scheda video stanno freschi!!!:ciapet:
Guarda, io ho una config simile alla tua, intendo dell'autore del thread, solo che al posto del dual ho un quad okkato 3.0 Ghz.
Dopo qualche smanettamento ed il trucchetto per bypassare il check hardware ti dico che gioco molto bene, senza troppi compromessi.
queste le mie info (vado a memoria):
1440*900, texture medie, rendering alto, traffico 50, distanza visuale 30, ombre 3, distanza dettagli 50, AF8X.
E sto con fps costanti tra i 30 ed i 40, quasi mai, ma veramente quasi mai, sotto.
Questa la mia command line
-novblank -fullspecaudio -fullscreen -width=1440 -height=900 -texturequality=1 -renderquality=4 -detailquality=50 -viewdistance=30 -nomemrestrict -norestrictions
Guarda così vai tranquillo, non penso che ci sia tutta differenza (almeno nel nostro caso) tra dual e quad (a patto che lo overclokki un pò), infatti dal benchmark interno vedo che il mio lavora al 55%.
Cmq è vero la 8800 GTS, anche da 320 MB, è una grande scheda e gioco ai vari Far Cry 2, Armed Assault, Clear Sky, CoD5, BiA3 quasi tutto al max a 1440*900. Solo in clear sky ho dovuto abbassare, ma solo di una tacca, le impo relative alle textures. E per giocare bene intendo sopra i 30 fps.
Ciao
Cmq è vero la 8800 GTS, anche da 320 MB, è una grande scheda e gioco ai vari Far Cry 2, Armed Assault, Clear Sky, CoD5, BiA3 quasi tutto al max a 1440*900. Solo in clear sky ho dovuto abbassare, ma solo di una tacca, le impo relative alle textures. E per giocare bene intendo sopra i 30 fps.
Ciao
A me FC2 satura la memoria e inizia a scattare parecchio tanto che devo ricorrere al solito alt+tab per ripristinare la fluidità iniziale, tutto questo a 1280x1024 con dettagli alti senza AA :stordita:
Goofy Goober
02-01-2009, 15:40
salve a tutti, uso questo 3d per non aprirne altri.
un mio amico con la 8800GTS 640 ha lo stesso problema, e ci ha rinunciato..
io ho delle 4870X2, e gira perfetto, sarà aiutato dall'E8400 a 4ghz, non so, però una cosa non riesco a fare, come si attiva l'antialias??? se lo forzo dai catalyst non funziona!
ma nelle caratteristiche della versione pc di gta 4 tutti sbandieravano che c'era la possibilità di mettere l'antialias a 16x!!!! :confused: :confused: :confused:
Mister Tarpone
02-01-2009, 15:58
ma nelle caratteristiche della versione pc di gta 4 tutti sbandieravano che c'era la possibilità di mettere l'antialias a 16x!!!! :confused: :confused: :confused:
e invece no. era una presa per il cu...
Goofy Goober
02-01-2009, 20:42
o mamma mia :eek: :eek:
ma che @#§§*°@# nn è possibile... praticamente tutto questo sbandierare la grafica migliorata e poi si vede peggio che sulla ps3 che non aveva manco i 4x di antialias dell'xbox... ma maledizione io ci son cascato come un pollo, facevo prima a tenermi quello per ps3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790&page=226
:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.