View Full Version : Live distro per recupero dati!
Ciao a tutti,
come in oggetto vorrei sapere se esiste una distro live che mi consenta di recuperare dati persi/danneggiati da un hard disk sata contenente un'installazione di windows non funzionante...
Ciao e grazie!
Andreainside
06-12-2008, 06:31
una qualunque live va bene. al massimo, se vuoi essere profescional usa backtrack
system rescue cd, parted magic
jeremy.83
06-12-2008, 09:36
Io uso Fedora con KDE 4 :O
tutmosi3
06-12-2008, 10:47
Come ha detto Andrea vanno bene un po' tutte.
A me piace Mepis ma anche le altre sono buone.
Ciao
Ciao a tutti grazie per la disponibilità ma una volta avviata una delle distro da voi citate esistono programmi specifici per avviare il recupero?
Io ho provato in precedenza con ubuntu pensando che bastasse l'esplora risorse per recuperare i dati.... però mi sono reso conto che tutti i dati salvati nella directory desktop sono inaccessibili (penso in quanto ci sia qlk danno a livello di indici o qualcosa del genere)... Quello che cerco sarebbe una distro live con un qlk programma in grado di farmi recuperare questi file per poterli salvare su un pennino usb.... Ancora grazie!
techsupportupgrade
06-12-2008, 14:00
anch'io devo risolvere un problema: ho un disco che era formato da 3 partizioni ntfs (rispettivamente win, temp, doc) poi con gparted ho provato a ridimensionare le partizioni ma siccome sul disco vi è un cluster da 4byte fumato, la formattazione si è cancellata, cancellando probabilmente soltanto 2 partizioni dalla tabella perchè con tdisk della distro gparted live riesce a leggere il contenuto delle partizioni si riesce anche a copiare directory(di cui mantiene la struttura) ma vengono generati file di 0 byte. qualcuno sa aiutarmi? in pratica mi ritrovo con la partizione in cui ci sono so e prog ma non riesco a aprire file o a scaricare da internet niente poichè nella partizione temp ci sono pure i temporary internet files.
aiutoooooooooo!
i programmi sono testdisk e photorec, ma non ho mai avuto la sventura di utilizzarli
gianlucab70
06-12-2008, 21:37
Ragazzi avete dimenticato la regina delle live...........
KNOPPIX!!!!!!
unnilennium
06-12-2008, 22:08
System rescue cd,dovrebbe avere molte utility apposta x questo genere di cose..cmq anche se nn é linux,esiste anche ubcd4win...é un pò complicato da fare,ma il cd pronto é una bomba :)
BlSabbatH
07-12-2008, 21:33
damn small? monti i vari hd e recuperi buttando tutto su chiavette varie..
nimblex http://www.nimblex.net/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=44
personalizzabile http://www.nimblex.net/index.php?option=com_content&task=view&id=86&Itemid=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.