View Full Version : Strano difetto evga 8600GT
BlackRider
05-12-2008, 23:11
Ciao a tutti, mi è capitata tra le mani una 8600GT della evga che presenta un problema strano.
Ho installato il so e con i drivers di xp la vga sembra funzionare bene ma con le ovvie limitazioni. Dopo aver installato i drivers il desktop si vede bene, ma appena avvio media player o provo a fare il 3dmark si vedono degli artefatti. Nel caso di media player gli artefatti si vedono solo nella parte dello schermo dove c'è l'animazione. Ho fatto tutto il Video Memory stress Test e le memorie non hanno dato nessun errore.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? dite che è da buttare?
Grazie anticipatamente per le risposte!!
Hai possibilità di testare la scheda su un altro pc? che driver hai utilizzato?
Aggiorna driver di chipset e Bios dal produttore della tua mobo
devil_mcry
06-12-2008, 11:38
a me al tempo lo facevano alcuni driver nvdia quegli effetti
Mai avuti in 10 anni di Nvidia, tano meno con la 8600Gt
devil_mcry
06-12-2008, 11:48
a me invece certi driver sia con la ti4200 che con la 6800gt lo facevano, cambiando driver il problema spariva (certe relaese)
solo che a me nn facevano proprio artefatti ma tipo quando vedi un video in streaming e si pianta che ogni tanto ci sono quadrati vaganti
BlackRider
06-12-2008, 14:20
Anzi tutto grazie a tutti per l'interessamento
Hai possibilità di testare la scheda su un altro pc? che driver hai utilizzato?
Aggiorna driver di chipset e Bios dal produttore della tua mobo
ho provato su due sistemi entrambi Intel con chipset p35, uno con mainboard asus e l'altro con mainboard Gigabyte
a me invece certi driver sia con la ti4200 che con la 6800gt lo facevano, cambiando driver il problema spariva (certe relaese)
solo che a me nn facevano proprio artefatti ma tipo quando vedi un video in streaming e si pianta che ogni tanto ci sono quadrati vaganti
I driver li ho presi sia dal sito della evga che da quello della Nvidia; credo siano gli ultimi, dopo torno a casa e vi faccio sapere la release.
Magari vi posto pure uno screen in modo che possiate rendervi conto del "difetto".
C'è qualche modo per verificare che la gpu funzioni correttamente? qualche programma per stressarla? se è la gpu rotta dovrei avere anche altri problemi?
BlackRider
07-12-2008, 08:10
Ecco uno screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081207090337_artefatti.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081207090337_artefatti.JPG)
La cosa strana è che con alcuni video gli arteftti ci sono e con altri no.
Se non istallo alcun drive la vga viene riconosciuta da xp come vga generica e non si vedono artefatti con nessun video.
Ho provato ad installare vari drive (varie versioni) ma gli artefatti rimangono sempre e sempre con gli stessi video.
Nello screen si vedono gli artefatti nelle animazioni di media player...
BlackRider
07-12-2008, 17:38
Help
BlackRider
30-12-2008, 18:32
:help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.