View Full Version : 4870 vs 9800gtx
theimperatorum
05-12-2008, 22:34
Al di là del prezzo quale è meglio per voi? Dalle review sembra vadino allo stesso modo...
La 4870 è nettamente superiore alla 9800 GTX ;)
theimperatorum
06-12-2008, 07:45
ma sei sicuro? nei benchmark nn mi sembra. Mi daresti qualche link ?
ma sei sicuro? nei benchmark nn mi sembra. Mi daresti qualche link ?
se vuoi fare + fps con i driver ottimizzati x alcuni giochi, allora prenditi pure una 9800 gtx+ (magie di nvidia!), altrimenti la 4870 e di gran lunga + potente.......;)
Mister Tarpone
06-12-2008, 23:14
se vuoi fare + fps con i driver ottimizzati x alcuni giochi, allora prenditi pure una 9800 gtx+ (magie di nvidia!), altrimenti la 4870 e di gran lunga + potente.......;)
concordo ;)
la 4870 è più recente quindi sfrutta architetture e tecnologie molto più recenti rispetto alla 9800!
Lilunyel
07-12-2008, 00:05
La 4870 è nettamente superiore alla 9800 GTX ;)
Quoto... HD4870 è uno scalino sopra come "potenza bruta dell'hardware" :D
theimperatorum
07-12-2008, 08:05
Il fatto è che stavo pensando di cambiarla perchè aveva solo potenza bruta ma i driver fanno schifo. Per non parlare del fatto che aveva un bios buggato che mi dava continui freeze. Ho dovuto aggiornare leggendo centinaia di pagine sparse per il web senza che ati si sia preoccupato di dirlo in modo ufficioso. Cmq la potenza è nulla senza driver buoni come quelli nvidia
Il fatto è che stavo pensando di cambiarla perchè aveva solo potenza bruta ma i driver fanno schifo. Per non parlare del fatto che aveva un bios buggato che mi dava continui freeze. Ho dovuto aggiornare leggendo centinaia di pagine sparse per il web senza che ati si sia preoccupato di dirlo in modo ufficioso. Cmq la potenza è nulla senza driver buoni come quelli nvidia
Su quali giochi hai avuto problemi ? Che tipo di problemi?
theimperatorum
10-12-2008, 18:32
Problemi (e sono tante le persone che li hanno avuti) del tipo blocco del sistema. Praticamente col bios originario c'era uno sballato utilizzo di energie. Le RAM cambiavano frequenze in modo talmente repentino da cusare il freeze del pc. Tramite indagini personali ho risolto. Mai capitata una cosa del genere con schede Nvidia. La qualità non è solo potenza bruta
Quoto... HD4870 è uno scalino sopra come "potenza bruta dell'hardware" :D
e nn solo.............è anche + potente della gtx 260 (216) :rotfl:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_ati_catalyst_812_spielen/6/#abschnitt_left_4_dead :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.