PDA

View Full Version : Amareggiato... è il mio primo apple però...

Luke_the_dreamer
05-12-2008, 23:32
Allora, brevemente: compro il mio primo MBP il 21 Ottobre e lo ricevo il 12 Novembre. Come molti di voi sapranno scopro un sacco di problemi con la scheda grafica 9600. Dopo 10 giorni chiedo la sostituzione. Ieri mi è arrivata: scheda video 9600 ok (o quasi), masterizzatore fallato.... ma io dico... posso, spendendo 2800 euri, avere il diritto a ricevere un prodotto valido e funzionante? Lunedì, spero di trovare qualcuno, telefonerò per chiedere una nuova sostituzione. Se me la concedono bene, altrimenti rimborso. Sono amareggiato, per esser educato.

manurosso87
05-12-2008, 23:34
Allora, brevemente: compro il mio primo MBP il 21 Ottobre e lo ricevo il 12 Novembre. Come molti di voi sapranno scopro un sacco di problemi con la scheda grafica 9600. Dopo 10 giorni chiedo la sostituzione. Ieri mi è arrivata: scheda video 9600 ok (o quasi), masterizzatore fallato.... ma io dico... posso, spendendo 2800 euri, avere il diritto a ricevere un prodotto valido e funzionante? Lunedì, spero di trovare qualcuno, telefonerò per chiedere una nuova sostituzione. Se me la concedono bene, altrimenti rimborso. Sono amareggiato, per esser educato.

azz... veramente sfigato.. :muro:
per la sostituzione non ti preoccupare, lo cambieranno sicuramente..

Luke_the_dreamer
05-12-2008, 23:37
azz... veramente sfigato.. :muro:
per la sostituzione non ti preoccupare, lo cambieranno sicuramente..

lo spero, anche se sinceramente l'amaro in bocca rimane comunque... sembra un prodotto splendido e poi si perdono in ste cavolate... non ho parole...:muro: :muro:

porradeiro
06-12-2008, 08:24
hai tutto il diritto di usare l'altra espressione e saresti educato lo stesso... in ogni caso non rinunciare... io sono passato a mac a giogno con uno splendido imac da 24" e poco dopo ho acquistato un macbook.. può succedere una situazione simile anche se t le fa girare parecchio...

Ravered
06-12-2008, 09:36
Sei stato veramente sfortunato.

Fallo sostituire ancora non puoi fare altro. Alla fine avrai il tuo Mac perfettamente funzionate.

Fil9998
06-12-2008, 11:36
da utente apple:

fatti rimborsare e attendi la prossima revisione.

questa rev è un EPIC FAIL !!!!!

una qualsiasi aziendina nostrana che vende abbogliamento davanti a errori madornali come questi ti darebbe MINIMO un buono acquisto gratis pari al valore del 30% di ciò che hai speso per non perderti come cliente ...

ok, un maglione o un abito non sono come un portatile...

ma apple veramente da due-tre anni a sta parte sta maltrattando i propri clienti.

e sono uno di loro ...

Mailor
06-12-2008, 12:38
già, ultimamente pare che il trend sia davvero questo.

per quanto mi riguarda, mi tengo ancora ben fedele il mio MBP di ottobre 2006: una roccia (per ora :asd:)

macbook
06-12-2008, 13:16
Io sono in attesa della terza sostituzione......:muro:

roen01
06-12-2008, 13:42
il masterizzatore nei nuovi macbook pro di che marca è?
sempre quella ciofeca del matshita?

ah btw, ti sono vicino e ti capisco perfettamente.

Luke_the_dreamer
06-12-2008, 14:14
il masterizzatore nei nuovi macbook pro di che marca è?
sempre quella ciofeca del matshita?

ah btw, ti sono vicino e ti capisco perfettamente.

esatto proprio lui... da notare che appena accesso il mbp ho sentito chiaramente che c'era un rumore meccanico poco incoraggiante proveniente dal masterizzatore... come volevasi dimostrare è scassato.... che poi mi dico, con quello che li paghiamo non c'è una marca di masterizzatore più accettabile? :muro:

Luke_the_dreamer
06-12-2008, 14:16
Io sono in attesa della terza sostituzione......:muro:

per quanto mi riguarda, masterizzatore a parte, il nuovo mbp funziona proprio bene, 9600gt inclusa (anche se non ho test sottomano non si è ancora verificato nessuno dei problemi che invece avevo con il modello di mbp difettoso). Quindi me lo sarei tenuto con viva felicità, invece dovrò cambiarlo per colpa del masterizzatore scassato! :muro:

roen01
06-12-2008, 14:22
esatto proprio lui... da notare che appena accesso il mbp ho sentito chiaramente che c'era un rumore meccanico poco incoraggiante proveniente dal masterizzatore... come volevasi dimostrare è scassato.... che poi mi dico, con quello che li paghiamo non c'è una marca di masterizzatore più accettabile? :muro:

non ho parole... ma la apple che voi sappiate ha mai montato un superdrive diverso dal matshita? chessò.. un sony o qualcos'altro di vagamente meglio.

cioè con quel che costa ci dovrebbe essere un masterizzatore br lì. Mi accontenterei anche di uno masterizzatore dvd ma che funzioni. è vergognoso.

rc211v
07-12-2008, 10:09
monta o ha montato pioneer, e si rompono anche quelli e forse di piu' dei mashita
a me hanno sostituito 2 Pioneer e un mashita
:)

BK-201
07-12-2008, 12:10
signori, non vi fate sostituire il MBPro per il problema della scheda video!!! presto (si spera) la cosa verrà risolta con un firmware update!!

simon71
08-12-2008, 01:50
non ho parole... ma la apple che voi sappiate ha mai montato un superdrive diverso dal matshita? chessò.. un sony o qualcos'altro di vagamente meglio.

cioè con quel che costa ci dovrebbe essere un masterizzatore br lì. Mi accontenterei anche di uno masterizzatore dvd ma che funzioni. è vergognoso.

Matshita??:eek:
azz, la peggior marca di cd dvd rom...andiamo bene....
Ma Lg no eh? Troppo costosi?:rolleyes:

Luke_the_dreamer
08-12-2008, 09:36
avanti tutta.... ho appena ottenuto il via libera per la seconda sostituzione.... terzo mbp in 2 mesi... speriamo che stavolta tutto sia ok.... fra un pò rischio di ricevere direttamente il futuro modello nuovo continuando di questo passo! in questo caso però ho avuto molte storie (e ancora nessuna certezza) di poter tenere il portatile difettoso a casa...

Luke_the_dreamer
08-12-2008, 15:56
tanto di cappello alla Apple... secondo portatile difettoso però in entrambi i casi ho avuto la possibilità di mantenere il portatile difettoso fino all'ora di quello sostitutivo... questa è serietà. Speriamo che il terzo sia quello buono (e che capperi!)

--duke--
08-12-2008, 18:53
E' stato difficile farseli sostituire?? Li hai acquistati on-line? e per le sostituzioni hai chiamato un numero Apple (Italia)??

Tienici aggiornati per quanto riguarda il terzo notebook! :asd:

Ah..è lunga la trafila per la sostituzione?

Luke_the_dreamer
09-12-2008, 08:03
E' stato difficile farseli sostituire?? Li hai acquistati on-line? e per le sostituzioni hai chiamato un numero Apple (Italia)??

Tienici aggiornati per quanto riguarda il terzo notebook! :asd:

Ah..è lunga la trafila per la sostituzione?

si ho chiamato il numero 800554533, avendo acquistato il prodotto sullo store online.
nessun difficoltà e trafila abbastanza corta.... per la prima sostituzione hanno subito accettato la mia richiesta di mantenere il portatile difettoso... per la seconda sostituzione invece l'agente era molto dubbioso e ha dovuto richiedere l'autorizzazione del supervisore e comunque devi passare, qualsiasi problema tu abbia, dall'assistenza tecnica telefonica... in entrambi i casi firmi un contratto in cui ti impegni a restituire il mbp difettoso entro 5 giorni dall'arrivo del sostituto, pena pagarli entrambi.... spero sia davvero la volta buona, sinceramente non ne posso più!