View Full Version : installare sistema operativo su hard disk esterno
giuseppeX56s
05-12-2008, 23:16
ciao a tutti sn in possesso d 1 pc 1 po datato(durano 1500mhz),siccome ho 1 problema nella skeda madre..ke nn funziona il primario..e quindi posso connettere soltanto le due prese ide del secondario..e vorrei collegare sia il lettore dvd ke il masterizzatore...volevo kiedere..se è possibile fare a meno dell hard disk interno(considerando il fatto ke è bruciato)e comprare 1 hard disk esterno(di ultima generazione quindi sata 2 piuttosto ke ide) e installare li in sistema operativo x farlo funzionare direttamente da li..è possibile fare 1 cosa del genere??
eRmacina
05-12-2008, 23:18
credo di no
comunque hai sbagliato sezione
giuseppeX56s
05-12-2008, 23:35
scusate allora prego ai mod di spostarla nella sezione giusta e chiedo scusa ma io ho letto configurazioni pc allora ho postato qui..
Lithium_2.0
06-12-2008, 14:48
"Butta" il lettore dvd, collega hd come master e masterizzatore dvd come slave e tienilo così...
giuseppeX56s
07-12-2008, 22:47
"Butta" il lettore dvd, collega hd come master e masterizzatore dvd come slave e tienilo così...
il masterizzatore è solo cd ..cmq il problema mio è l'hard disk..che non mi funziona e siccome è ide io vorrei sapere piuttosto che comprare un ide che è ormai passato se posso installare un hd esterno sata2 magari e installare xp la
Lithium_2.0
08-12-2008, 12:38
il masterizzatore è solo cd ..cmq il problema mio è l'hard disk..che non mi funziona e siccome è ide io vorrei sapere piuttosto che comprare un ide che è ormai passato se posso installare un hd esterno sata2 magari e installare xp la
non so se sia possibile installare il s.o. su hd esterno, cmq via usb sarebbe troppo lento, lascia perdere, l'unica soluzione sensata sarebbe acquistare un nuovo hd PATA e collegarlo sul canale secondario insieme a un masterizzatore dvd...
giuseppeX56s
08-12-2008, 15:34
non so se sia possibile installare il s.o. su hd esterno, cmq via usb sarebbe troppo lento, lascia perdere, l'unica soluzione sensata sarebbe acquistare un nuovo hd PATA e collegarlo sul canale secondario insieme a un masterizzatore dvd...
capito ...credo farò cosi...t ringrazio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.