PDA

View Full Version : Disco di rete .... Nas o Server ?


pzerored
05-12-2008, 22:09
Disco di rete ... Nas o Server ?

--------------------------------------------------------------------------------

Salve , vorrei chiedere un consiglio.
Tutto parte dopo l'acquisto di un NAS ... un Western Digital My Book World Edition II 1 TB ... nonostante abbia una rete Gigalan ....purtroppo non va bene in quanto la velocità di upload è max di 4,8 Mb/S . Ho due pc e volevo allestire un disco di rete ...in modo tale da condividere le informazioni .. ma con un upload così basso....
Non esiste un altro sistema ...a parte creare/acquistare un server...?
Siete a conoscenza di altri sistemi , vorrei solo avere un disco di rete ...condividere le informazioni (non mi serve l'accesso da esterno) ma con una velocità di upload come un disco fisso...è possibile..??
Ho un Belkin N1 Vision nuovo modello con 4 porte ethernet gigalan + due schede di rete gigalan

Saluti & Grazie

tutmosi3
06-12-2008, 13:03
Sei sicuro che sono solo 4 Mb (pronuncia: magabit) e non MB (pronuncia: megabait)?

Ciao

pzerored
06-12-2008, 13:16
Ciao , la scritta riporta mb/s...un file da 220 giga ...ci mette 13 ore.
mentre se lo trasferisco nel mio hard disk o all'interno della rete su una cartella condivisa ci mette circa 1, 5 ore ....
Mi piacerebbe acquistare qualcosa che si avvicini a tale velocità ... condividendo i file . Ho letto sui forum dei prodotti synology.....non esiste qualcosa di più "leggero"....più semplice...
Grazie & Saluti

tutmosi3
06-12-2008, 16:05
Ciao , la scritta riporta mb/s...un file da 220 giga ...ci mette 13 ore.
mentre se lo trasferisco nel mio hard disk o all'interno della rete su una cartella condivisa ci mette circa 1, 5 ore ....
Mi piacerebbe acquistare qualcosa che si avvicini a tale velocità ... condividendo i file . Ho letto sui forum dei prodotti synology.....non esiste qualcosa di più "leggero"....più semplice...
Grazie & Saluti

Fare prove con un file da 220 GB non è il massimo.
Non hai file di qualche centinaio di MB?
Ciao

pzerored
06-12-2008, 21:49
Ho provato anche con 5 giga ....mi sembra quasi due ore.....è lentissimo. Volevo sapere se esisteva un altra soluzione + veloce.....altrimenti tengo la "RETE Casalinga" ....e pazienza...
Ho aggiornato anche il firmware...stesso risultato ....
Ho provato anche ad attacarlo direttamente al pc via ethernet ...all'inizio funzionava sempre lento sui 4,6 mb/s.....
Vi chiedo se esistono altre soluzioni più veloci...

Ciao & Grazie

Comunque la WD mi ha scritto :...

Response (Johnny H.) 12/06/2008 06:27 AM
Dear Marco,

Thank you for your reply.

What we mean to say is, that under Vista 64-bit version [64 ultimate] we do not provide support for the units, as they are not tested to work under this Operating System. We recommend contacting Microsoft for further assistance, as this issue is related to the software, and not the drive.

We apologize for the inconvenience encountered.

Sincerely,
Johnny H.
Western Digital Service and Support
http://support.wdc.com

Domani lo provo su un 32 bit ...secondo me va uguale.....ti dirò....

tutmosi3
07-12-2008, 13:33
5 GB = 5000 MB = 40000 Mb
2 h = 7200 s
40000/7200 = 5.5 Mb/s

Il WD non brilla di certo per le prestazioni ma tu effettivamente sei troppo lento.

Ciao

pzerored
07-12-2008, 16:32
Esistono altre soluzioni più veloci...?

Ciao

tutmosi3
07-12-2008, 16:37
Io installo Synology da tanti anni e le velocità possono arrivare anche ad essere 10 - 15 volte superiori alla tua attuale.

Ciao

pzerored
08-12-2008, 09:51
Ok , proverò un Ds 207 + ...mi sembra quello più veloce e ad un costo "contenuto".... Ciao & Grazie

alucard82
10-12-2008, 23:35
secondo me il tuo hd western digital ha sicuramente dei problemi!!! soprattutto se è attaccato con la lan! provalo sul pc di qualche amico e vedi se fa lo stesso. se continua così forse è il caso di contattare il tuo venditore (quelle sono velocità quasi da penne usb)!
cmq per la cronaca ho appena acquistato anke io un synology ds207+!