PDA

View Full Version : Da modem a router (fastweb)?

konaini
05-12-2008, 20:59
Salve a tutti. Premetto che sono abbastanza niubbo, specialmente in materia di networking.

In casa ho il modem datomi da Fastweb che utilizzo per collegarmi a Internet con la connessione di Fastweb a 6 Mega. Il mio problema è che vorrei collegare un altro computer, che ho intenzione di comprare e di posizionare in un'altra stanza. Per questo non posso usare il normale collegamento Ethernet con il modem e volevo sapere quali sono le possibili soluzioni.

Volevo comprare un router per sostituirlo al modem, ma leggendo un po' in giro mi è sembrato di capire che Fastweb non potesse usare router.
Quindi la mia domanda è: In che modo posso collegare questi due computer con un solo modem e/o router?

Grazie

rob66
05-12-2008, 22:09
non puoi togliere l'hag di fastweb ma puoi aggiungere un router/broadband con AP e a tal proposito sempre in questa sezione c'è un post dei consigli per gli acquisti di routers senza modem

Harry_Callahan
06-12-2008, 08:30
@konaini attenzione alle ultime parole di rob66: routers senza modem

konaini
06-12-2008, 10:03
Scusatemi, avevo avvertito che in materia ero un ignorante, perché non ho capito benissimo. :p

In pratica dovrei togliere il modem e comprare uno di questi router elencati in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 , dopodiché lo collego al mio pc e quindi con un altro computer potrò collegarmi tranquillamente tramite wireless?

Harry_Callahan
06-12-2008, 10:14
devi lasciare l'HAG di Fastweb

all'HAG di Fastweb colleghi tramite ETH e alla porte WAN il router SENZA modem

dopo colleghi in ETH oppure wireless tutti i PC che vuoi DOPO il router SENZA modem

HAG----cavo ETH verso la porta WAN---->Router WAN-------> PC in ETH oppure wireless

in questo modo puoi collegare fino a 254 PC al router WAN

konaini
06-12-2008, 11:01