PDA

View Full Version : fattura, fattura, fattura,,, e-bay


RoBeRtO_93
05-12-2008, 20:20
Salve a tutti, ho appena ricevuto una fattura sul mio account di mio padre che mi indica di pagare la misera cifra di 1 €.. ora, essendo un nuovo user ebay, volevo chiedervi gentilmente alcune cose:

1)la fattura mensile deve essere pagata da TUTTI oppure solo da chi ha messo in vendita un oggetto e/o chi lo compra?

2)ho messo in vendita un oggetto quando c'erano le promozioni per mettere l'inserzione e vendere gratis... a cosa è dovuta sta cavolo di fattura?

questo post è per richiedere informazioni, NON certo per lamentarsi di 100 centesimi del cavolo... è che però vorrei sapere..

Marinelli
05-12-2008, 21:30
Forse hai utilizzato qualche servizio che non rientrava nella promozione. Se ti è possibile contatta direttamente eBay per maggiori chiarimenti, molto probabilmente sapranno darti risposte più precise.

Ciao

RoBeRtO_93
05-12-2008, 22:15
Forse hai utilizzato qualche servizio che non rientrava nella promozione. Se ti è possibile contatta direttamente eBay per maggiori chiarimenti, molto probabilmente sapranno darti risposte più precise.

Ciao
ho controllato le iscrizioni, dall'opzione a sinistra nella schermata il mio account, ma non sono iscritto a nulla. Le uniche cose che ho fatto sono state vendere un fax (sfruttando questa promozione)
http://img68.imageshack.us/img68/5005/capturevs9.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=capturevs9.jpg)
http://pages.ebay.it/promotion/B2S_Oct08/index.html qui ci sono i dettagli
e tenere d'occhio 2-3 inserzioni, ma non credevo si pagassero.

crosni
05-12-2008, 23:15
A mio parere è la solita pubblicità INGANNEVOLE di eBay.

La cifra in gioco è senza dubbio modesta e credo facciano proprio leva su questo fatto, è un comportamento a mio avviso decisamente scorretto, sono anni che lo fa. Se non si clicca su "leggi i dettagli della promozione" non si capisce affatto che di GRATIS non c'è proprio niente (inganno appunto). Le inserzioni "GRATIS" si pagano e poi restituiscono l'importo in buoni, quindi il "GRATIS" (tradotto in italiano: senza pretendere pagamento) dov'è?... io non lo vedo.
Credo ci siano tutti gli estremi per una class-action o quanto meno una segnalazione ad un organo competente.

GuardaKeTipo
05-12-2008, 23:43
Probabilmente l'inserzione era gratuita ma non la percentuale calcolata sull'incasso della vendita...

esse09
06-12-2008, 08:45
Comunque prima di mettere in vendita c'e' un chiarissimo resoconto delle spese d'inserzione che verranno addebitate, se quelle erano 0 euro evidentemente l'euro sara' come hanno gia' detto la percentuale sul prezzo di vendita

crosni
06-12-2008, 12:03
Mah, mi sbaglierò ma mi ricordo che a suo tempo....moooolto tempo fa, la cosa veniva indicata come gratis proprio come in questo caso, poi prima del pulsante finale trovavo sempre scritto l'importo con la nota.... "sai per gratis noi intendiamo che ti rimborseremo":doh:

Chiaramente se presumo male e l'euro è dovuto di tariffe escluse, che ne sò... vetrina, evidenziatore, sottotitolo o commissioni perchè l'oggetto è stato venduto sono importi dovuti e hanno ragione loro, queste spese le ho trovate sempre ben chiare.

Se invece presumo bene, puoi anche non pagare, il massimo che possono fare e intimare pagamenti e bannarti da eBay, non possono andare oltre per chiari motivi.

RoBeRtO_93
06-12-2008, 13:31
mmm.. cavolo... e io che avevo approfittato proprio di quell'offerta per evitare il fastido di pagare quei 40 centesimi per l'inserzione +1.50 € di servizio alla posta.... ma se voglio più chiarimenti come posso fare a contattare direttamente ebay?

khael
06-12-2008, 14:00
infatti ti dicono metti in vendita...poi i vari servizi accessori e le spese in caso di vendita me le paghi...
tranquillo non fanno nulla per niente

markk0
06-12-2008, 15:18
Credo ci siano tutti gli estremi per una class-action o quanto meno una segnalazione ad un organo competente.

purtroppo, la legge sulla class action è stata bloccata.

al momento sono possibili solo azioni civili individuali.

crosni
06-12-2008, 20:02
ah, bene, troppa grazia :nono:

Apocalysse
07-12-2008, 09:02
purtroppo, la legge sulla class action è stata bloccata.

E non era neanche una class action quella che c'era prima, aveva solo il nome ma non aveva niente a che spartire con le class action americane :)