PDA

View Full Version : CRIF: come risolvere questo problema?


ekaj.pc
05-12-2008, 20:17
Avevo fatto richiesta di finanziamento a P...V.... che però non è stata portata a termine per volontà mia.
Mi hanno dato la liberatoria ma adesso le finanziarie mi rifiutano le pratiche a causa del CRIF: la richiesta viene automaticamente rifiutata dal sistema perchè risulta ancora questa pratica in corso... Gente molto corretta devo dire questi della P.V.... E fanno anche tanta pubblicità. Nel frattempo mi hanno precluso la possibilità di richiedere altri finanziamenti ad altri istituti. Posso fare qualcosa per far si che la situazione ritorni "pulita"?
In pratica io ho questa prima pratica che ho ritirato di mia spontanea volontà senza portarla a termine perchè volevano un garante che io non ho. Poi la seconda richiesta che ho fatto, a distanza di quasi un mese, me l'hanno rifiutata (l'importo non superava i 10.000) perchè il "sistema CRIF risultava "macchiato" appunto".. Al chè ho provveduto a farmi dare liberatoria della prima finanziaria, ma in ogni caso non me l'hanno accettata... perciò mi sembra strana la situazione...
E da premettere che per le finanziarie busta paga e reddito andavano + che bene...

RiccardoS
15-12-2008, 07:29
PRETENDI da chi ha fatto iscrivere il tuo nome al CRIF che quest venga cancellato, altrimenti minaccia azioni legali, azioni da parte dell'unione dei consumatori e segnalazione all'organismo di riferimento per le finanziarie (come per le banche).

Mi successe la stessa cosa con San Paolo quando ho girato tutto gli istituti della città per chiedere quanto mi sarebbe costato un mutuo: senza alcuna mia autorizzazione nè altro, solo i miei dati, mi iscrissero al CRIF. Quando poi scelsi le Poste in quanto abbondantemente più convenienti di qualsiasi altro istituto, ebbi la bella sorpresa: uscito dalle poste sono entrato alla san paolo (che sta dall'altra parte della strada :D ) ed ho fatto il diavolo a 4: il giorno dopo ero già stato tolto dal CRIF. :asd: