PDA

View Full Version : [Serie] FRINGE - Di J.J. Abrams


Kal-El
05-12-2008, 19:11
Fringe è una serial drammatico scritto da J.J. Abrams (Alias e Lost), Alex Kurtzman (produttore esecutivo di West Wing, regista degli episodi pilota di The Nine per ABC e Journeyman per NBC) e Roberto Orci che vede la giovane agente FBI Olivia Warren, interpretata da Anna Torv, costretta a confrontarsi con dilaganti ed inspiegabili fenomeni.

Quando il volo internazionale 627 atterra all’aeroporto di Boston con passeggeri ed equipaggio inspiegabilmente morti tra indicibili sofferenze all’interno di un Boeing rimasto assolutamente intatto, all’agente speciale FBI Olivia Dunham (Anna Torv) viene affidato l’incarico di indagare sul delicatissimo caso.
Dopo che il suo partner, l’agente speciale FBI John Scott (Mark Valley) rimane quasi ucciso durante le investigazioni, Olivia decide di lanciarsi nella disperata ricerca di qualcuno che possa aiutarla, e sceglie di rivolgersi ad uno scienziato di fama mondiale, il dottor Walter Bishop (John Noble), l’Albert Einstein dei nostri tempi, incarcerato da oltre 20 anni.

Le indagini di Olivia puntano sulle tracce di Nina Sharp (Blair Brown), dirigente della multinazionale Prometheus Corp. specializzata in ricerche scientifiche.
Olivia, Peter e Walter Bishop, con l’aiuto degli agenti speciali FBI Phillip Broyles (Lance Reddick), Charlie Francis (Kirk Acevedo) e Astrid Farnsworth (Jasika Nicole) scopriranno che il volo 627 rappresenta soltanto una piccola porzione della vasta, sconvolgente verità che si cela dietro al tragico evento iniziale…
L’unico modo di avvicinarsi al dottor Bishop è quello di rivolgersi al figlio Peter (Joshua Jackson).

http://bp0.blogger.com/_clTgc_KF7sY/SC70C8HxGLI/AAAAAAAAB3g/-VofhUkuLys/s400/Fringe-telefilm-02.jpg

l budget per il pilot di 90 minuti ammonta a 10 milioni di dollari (quanto era costato il pilot di Lost), con un costo per episodio di circa 2 milioni di dollari. La serie è prodotta dalla Bad Robot di Abrams con la Warner Bros Television.

La serie viene girata nella città di Toronto, in Canada.

Fonte: http://fringe.subsfactory.it/la-serie/


Titolo originale: Fringe
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2008 (in produzione)
Formato: serial TV
Genere: fantascienza, mitologia
Stagioni: 1 (in produzione)
Puntate/episodi: 4 (in produzione)
Durata: 50'
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 16:9
Colore: colore
Audio: multicanale
Crediti
Ideatore: J.J. Abrams, Roberto Orci, Alex Kurtzman

Interpreti e personaggi

* Anna Torv: Olivia Dunham
* Joshua Jackson: Peter Bishop
* John Noble: Dr. Walter Bishop
* Lance Reddick: Phillip Broyles
* Kirk Acevedo: Charlie Francis
* Blair Brown: Nina Sharp
* Jasika Nicole: Astrid Farnsworth
* Mark Valley: John Scott

Produttore esecutivo: J.J. Abrams, Roberto Orci, Alex Kurtzman, Bryan Burk, Jeff Pinkner, Alex Graves
Casa di produzione: Warner Bros., Bad Robot Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti
Dal: 9 settembre 2008
Al: in corso
Rete televisiva: FOX
Prima TV Italia (gratuita)
dal:
al:
rete televisiva: Italia 1
Prima TV Italia (pay TV)
dal: ?
al: ?
rete televisiva: Steel


Personaggi

* Olivia Dunham: è un'agente dell'FBI. All'età di nove anni sparò per legittima difesa a suo patrigno, che picchiava sua madre. L'uomo è sopravvissuto all'accaduto e da quel giorno le manda una cartolina il giorno del suo compleanno, solo per farle sapere che lui è ancora lì fuori da qualche parte. Probabilmente è questo l'evento che spinse Olivia a entrare nell'FBI, dove incontra il collega John Scott, con cui ha una relazione fino a quando scopre che l'uomo in realtà era un doppiogiochista.
* Dr. Walter Bishop: nel primo episodio è definito come un "Einstein dei nostri giorni". E' un genio della fisica, che ha passato gran parte della sua vita a svolgere esperimenti riguardanti "fringe", ovvero la parascienza. In seguito a un incidente di laboratorio, viene considerato instabile e rinchiuso in un manicomio. Diciasette anni dopo, alla sua porta appare l'agente Dunham, che ha bisogno della sua conoscenza per far luce su alcuni fatti inspiegabili.
* Peter Bishop: è il figlio di Walter. E' stato abbandonato dal padre quando egli venne rinchiuso in manicomio e successivamente perse anche la madre, che morì quando lui era ancora molto giovane. Come il padre, anche Peter ha un quozinte intellettivo molto alto, ma al contrario di Walter non ha finito alcuna scuola e ha vissuto di truffe e inganni, facilitate dalla sua astuzia e intelligenza. Per far uscire Walter dal manicomio, Olivia ha avuto bisogno di suo figlio, l'unico parente che poteva firmare i documenti per un'uscita sorvegliata, e nel primo episodio lo va a cercare in Iraq, dov'è intento a concludere un affare. Nonostante la sua vita non sia più in America, Peter decide di restare quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.

***

Kal-El
05-12-2008, 19:12
Che ne pensate? Un nuovo X-Files?:)

Certo che JJ è proprio fissato col paranormale!:D


Speriamo bene.:)

*sasha ITALIA*
05-12-2008, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745577

icoborg
05-12-2008, 19:53
minchia buongiorno :asd:

Gemini77
05-12-2008, 20:15
minchia buongiorno :asd:

... per un attimo ho pensato che fosse arrivato in italia, poi ho letto il tuo post :asd:

CYRANO
05-12-2008, 20:17
minchia buongiorno :asd:

:asd: :asd:


Cò,aò,za

fukka75
05-12-2008, 20:18
ben svegliato :asd::asd:

Kal-El
06-12-2008, 00:05
Si ma il mio thread è più fico, su chiudere l'altro.:D