View Full Version : differenza tra e6850 vs e8400
Tra i due Core duo 2 sopra citati in termine di prestazioni c'è molta differenza? ed inoltre quale dei 2 è maggiormente ovecloccabile:D
TH4N4TOS
06-12-2008, 14:36
Il secondo , i mb di cache . Comunque non prenderti nè l'uno nè l'altro e prenditi invece un bel quad core ;)
Il secondo , i mb di cache . Comunque non prenderti nè l'uno nè l'altro e prenditi invece un bel quad core ;)
E perchè? Spesso le applicazioni che si utilizzano più frequentemente utilizzano 1 o al massimo 2 core, perchè comprare un quad, che, pur avendo frequenza inferiore costano di più (ovvio, poi ci sono casi in cui il quad serve, anche solo - ad esempio - nel caso di una mia amica, che voleva un pc da tenere molti anni: ieri le ho assemblato un desktop con un C2Q perchè in futuro avrà molti vantaggi in più)?
Comunque consiglio l'E8400: è più nuovo, scalda meno, si overclocca benissimo (quasi tutti superano i 4ghz con dissipatori economici tipo il freezer 7 pro), ed ha anche più cache.
pgp
TH4N4TOS
07-12-2008, 15:21
E perchè? Spesso le applicazioni che si utilizzano più frequentemente utilizzano 1 o al massimo 2 core, perchè comprare un quad, che, pur avendo frequenza inferiore costano di più (ovvio, poi ci sono casi in cui il quad serve, anche solo - ad esempio - nel caso di una mia amica, che voleva un pc da tenere molti anni: ieri le ho assemblato un desktop con un C2Q perchè in futuro avrà molti vantaggi in più)?
Comunque consiglio l'E8400: è più nuovo, scalda meno, si overclocca benissimo (quasi tutti superano i 4ghz con dissipatori economici tipo il freezer 7 pro), ed ha anche più cache.
pgp
Il futuro è quello , ha visto ad esempio il nuovo gta4 ? Oltre a questo , i soliti discorsi .. multitasking, gioco a risoluzioni elevate dove la cpu conta relativamente (ad esempio da 3.4 GHz a 4GHz a 16x12 con aa) .
Il fatto che possa essere più nuovo non è un indice della bontà dello stesso , nel senso che alla fine sono 2 eccellenti modelli entrambi , aventi diverse caratteristiche e prezzi quasi identici (q6600-e8500) .
Se devi giocare un q6600 in overclock avrà le stesse performance di un 8500 oc , o poco meno alle basse risoluzioni . Però scommetto che tu di certo non possa giocare a 1024x768 oppure 1280x1024 , e quindi che spinga la risoluzione più in alto , e quindi che una cpu del genere conta relativamente rispetto all'altra proposta .
Le architetture sono simili , con i MB di cache stiamo lì e con l' overclock un quad , se G0 può raggiungere anche 3.6 in stabilità (basso vid) , indi per cui il ''deficit'' è relativo rispetto ad un 8500 a 4GHz .
In alcuni giochi, tipo farcry2 e gta4 orami è appurato che un quad a default va come un 8400 overcloccato , con risultati simili . Differente poteva essere il discorso 2 anni fa, non ora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.