PDA

View Full Version : Problema connessione Server con Emule:

Allievo
05-12-2008, 18:27
Scrivo perchè sono un po' di giorni che non mi funziona Emule.

Il problema è che non riesco a capirne il motivo e non so proprio che fare perchè ho controllato tutto e sembra tutto a posto!

Premetto col dire che dopo mesi di corretto e buonissimo funzionamento ha smesso all'improvviso e non mentre lo utilizzavo ma una volta riaperto.

Le cose stanno così:
-si connette al kad senza problemi
-il test delle porte mi da che sono entrambe funzionanti (e non l'ho impostate con l'UnPn o come si scrive ma l'ho fatto manualmente-->ricontrollate le impostazioni ed è tutto a posto)
-NON SI CONNETTE A NESSUN SERVER
-la versione è l'ultima credo, la v0,49b

Per qualsiasi altra cosa a cui non ho pensato chiedete!
Per favore datemi una mano perchè proprio non so che fare!!

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza e gentilezza di mettersi a perdere tempo appresso a me! :)

The_Coder
06-12-2008, 06:42
hai aggiornato la lista dei server ?

Se la risposta è no : aggiornala e riprova

Se la risposta è si : non saprei dirti :boh:

P.S. comunque anche se non ti connetti ai server non ti perdi molto anzi ... molti utenti da diverso tempo a questa parte stanno iniziando ad usarli sempre meno (io stesso ormai da un paio d'anni uso solo kad). La cosa importante è avere qualche nodo (indirizzo ip) valido nella cache di emule in modo da fare il bootstrap direttamente con la rete Kad. Considera che su Kad trovi esattamente le stesse identiche cose che trovi sui server ed in più offre una buona sicurezza in quanto eviti a priori i server spia e nel caso il server venisse sequestrato (come è accaduto in passato) il tuo ip non risulterebbe da nessuna parte.

ByeZ

Kewell
06-12-2008, 09:40
Chiedi nel thread ufficiale linkato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896
:)