View Full Version : Domanda sito vendita videogame
Bahamuts
05-12-2008, 18:25
ciao ragà,stò cercando qualche buon sito dove comprare videogame
volevo chiedere, Multiplayer.it è affidabile come sito?
ho letto che le spese di spedizioni sono gratuite,inoltre i prezzi mi sembrano buoni
aspetto una risposta da qualcuno che ha già provato questo sito
grazie
29Leonardo
05-12-2008, 18:41
Si è affidabile, spediscono tramite corriere, ma se vuoi risparmiare di piu ti conviene andare su play.com e the hut.
Bahamuts
05-12-2008, 18:47
ok,ma per quando riguarda le spese di spedizione(nel caso si paga in contrassegno)quant'è il costo?
sul sito di multiplayer.it non ho trovato informazioni a riguardo:confused:
29Leonardo
05-12-2008, 19:09
ok,ma per quando riguarda le spese di spedizione(nel caso si paga in contrassegno)quant'è il costo?
sul sito di multiplayer.it non ho trovato informazioni a riguardo:confused:
Se decidi di pagare con contrassegno non ti è possibile poi usufruire della spedizione gratuita, pagerai l'intero importo che dovrebbe essere di 8€. Non credo ti convenga...
Il prezzo te lo calcola automaticamente quando nel carrello scegli le varie voci...
Bahamuts
05-12-2008, 19:37
si infatti,era solo per curiosità
ma poi non ho capito,anche se la spedizione è gratis,ma voglio scegliere il corriere espresso,devo pagare solo 5€ in +?(se non erro)
Bahamuts
05-12-2008, 19:43
ok capito,la spedizione è gratis ma se uno vuole ricevere prima la merce,paga qualcosa in + per il corriere espresso
cq non ho capito una cosa,anche non essendo registrato mi faceva cq selezionare la merce nel carrello,posso ordinare anche se non sono registrato o no?
Darkless
05-12-2008, 19:54
ok capito,la spedizione è gratis ma se uno vuole ricevere prima la merce,paga qualcosa in + per il corriere espresso
cq non ho capito una cosa,anche non essendo registrato mi faceva cq selezionare la merce nel carrello,posso ordinare anche se non sono registrato o no?
Devi registrarti per fornire i tuoi dati personali. (o almenoc redo, io ero già registrato)
Bahamuts
05-12-2008, 19:58
ah ok,no cq è la prima volta che compro online,quindi non sò bene come funziona
pensavo che i dati come l'indirizzo,città ecc venivano richiesti solo quando si effettuava un acquisto
quindi ragà è sicuro come sito?lo vedo ben fornito,i prezzi sono buoni e ovviamente la cosa che mi ha colpito è il fatto che le spese di spedizioni sono gratis(con consegna dai 3 ai 5 giorni)
cq al max leggevo che per ordini,è possibile chiamare anche il numero verde,attraverso l'ordinazione via telefonica,posso anche dire li i dati personali,senza iscrivermi al sito?
29Leonardo
05-12-2008, 20:20
pensavo che i dati come l'indirizzo,città ecc venivano richiesti solo quando si effettuava un acquisto
quindi ragà è sicuro come sito?lo vedo ben fornito,i prezzi sono buoni e ovviamente la cosa che mi ha colpito è il fatto che le spese di spedizioni sono gratis(con consegna dai 3 ai 5 giorni)
cq al max leggevo che per ordini,è possibile chiamare anche il numero verde,attraverso l'ordinazione via telefonica,posso anche dire li i dati personali,senza iscrivermi al sito?
Non credo accettino ordini telefonici, puoi provare comunque. Occhio che la spedizione è gratis solo se selezioni la voce ononima.
Darkless
05-12-2008, 20:29
Vai pure tranquillo e registrati via rete che risparmi pure i soldi.
Bahamuts
05-12-2008, 20:44
Non credo accettino ordini telefonici, puoi provare comunque. Occhio che la spedizione è gratis solo se selezioni la voce ononima.
ah ok,no perchè leggevo "per ordini o assistenza",ma forse si riferisce all'assistenza riguardo agli ordini
cq si, ho notato che la spedizione gratuita deve essere selezionata nel menù a tendina
Darkless
05-12-2008, 20:51
ah ok,no perchè leggevo "per ordini o assistenza",ma forse si riferisce all'assistenza riguardo agli ordini
cq si, ho notato che la spedizione gratuita deve essere selezionata nel menù a tendina
Per l'assistenza c'è il forum apposito, o meglio ancor la mail alla quale rispondono abbastanza velocemente.
Bahamuts
05-12-2008, 21:17
quindi il numero verde serve per ordinare,come dicevo?Oo
Bahamuts
05-12-2008, 21:44
che poi non ho capito una cosa,ma la differenza tra i due tipi di corrieri,qual'è?
cioè in termini di velocità non cambia(sempre 24/48 ore)ma cambia qualcos'altro?Oo
Vai pure tranquillo e registrati via rete che risparmi pure i soldi.
Non risparmia nulla perchè da qualche settimana hanno attivato un numero VERDE
che poi non ho capito una cosa,ma la differenza tra i due tipi di corrieri,qual'è?
cioè in termini di velocità non cambia(sempre 24/48 ore)ma cambia qualcos'altro?Oo
La differenza consiste nel fatto che la spedizione gratuita avviene tramite posta raccomandata, con un'attesa di 3-5 giorni, mentre la spedizione a pagamento avviene tramite corriere SDA con consegna in 24/48 ore :)
29Leonardo
06-12-2008, 08:51
Non risparmia nulla perchè da qualche settimana hanno attivato un numero VERDE
La differenza consiste nel fatto che la spedizione gratuita avviene tramite posta raccomandata, con un'attesa di 3-5 giorni, mentre la spedizione a pagamento avviene tramite corriere SDA con consegna in 24/48 ore :)
Ma che stai a di?:rolleyes:
Proprio l'altro giorno ho ricevuto un gioco con corriere bartolini scegliendo spedizione gratuita...
Ma che stai a di?:rolleyes:
Proprio l'altro giorno ho ricevuto un gioco con corriere bartolini scegliendo spedizione gratuita...
E' un'eccezione non la regola. Altrimenti mi spieghi a cosa servirebbe l'opzione spedizione gratuita? :rolleyes:
Bahamuts
06-12-2008, 12:39
uhm,selezionando la spedzione gratis,il tempo della consegna è di 3/5 giorni lavorativi,in effetti è lo stesso tempo di quello se selezioni posta raccomandata
quindi se scelgo il pagamento non in contrassegno e posso usufruire della spedizione gratis,questa avverrà tramite la posta raccomandata?
cq leggevo che il modo di consegna lo scelgono loro,in base alla merce consegnata,cioè scelgono se usare il servizio postale o il corriere,quindi forse la spedizione gratuita può avvenire anche attraverso corriere?
cq la differenza tra i due corrieri qual'è?
cioè cambia qualcosa?
edit:scusate ragà n'altra domanda,se scelgo l'opzione della spedizione gratuita,e quest'ultima avviene tramite posta raccomandata,come funziona questa opzione?
cioè la posta raccomandata come la ricevo?cioè devo ritirarla alla posta?
grazie
29Leonardo
06-12-2008, 13:01
E' un'eccezione non la regola. Altrimenti mi spieghi a cosa servirebbe l'opzione spedizione gratuita? :rolleyes:
Se fosse un'eccezione caspita devo essere proprio fortunato se alla prima botta sia a me che a un mio amico hanno spedito con corriere bartolini...:rolleyes:
uhm,selezionando la spedzione gratis,il tempo della consegna è di 3/5 giorni lavorativi,in effetti è lo stesso tempo di quello se selezioni posta raccomandata
quindi se scelgo il pagamento non in contrassegno e posso usufruire della spedizione gratis,questa avverrà tramite la posta raccomandata?
cq leggevo che il modo di consegna lo scelgono loro,in base alla merce consegnata,cioè scelgono se usare il servizio postale o il corriere,quindi forse la spedizione gratuita può avvenire anche attraverso corriere?
cq la differenza tra i due corrieri qual'è?
cioè cambia qualcosa?
edit:scusate ragà n'altra domanda,se scelgo l'opzione della spedizione gratuita,e quest'ultima avviene tramite posta raccomandata,come funziona questa opzione?
cioè la posta raccomandata come la ricevo?cioè devo ritirarla alla posta?
grazie
C'è scritto 3/5 giorni perchè è il tempo necessario ad elaborare l'ordine, prelevare i soldi dalla carta di credito ( anche postepay va bene), consegnartelo a casa. La raccomandata non c'entra una mazza.Non c'è nessuna differenza tra i due corrieri..
Se dovessero spedirti la merce tramite raccomandata non devi fare nulla, ti citofonerà il postino chiedendoti di firmare un foglio per testimoniare che hai preso il pacco.
Darkless
06-12-2008, 13:37
E io intanto ho l'ordine bloccato in processing dal 1 dicembre :muro:
E sì che l'altra volta son stati velocissimi,s tavolta m'èa rrivato prima l'altor ordine dall'inghilterra :rolleyes:
Bahamuts
06-12-2008, 13:39
ok,si ma infatti come leggevo sul sito,il mezzo con cui ti mandano la merce acquistata lo scelgono loro(in caso hai scelto spedizione gratis)in base alla merce
quindi può darsi che può avvenire o con posta raccomandata o con il corriere:confused:
edit:cq ragà leggendo un pò sulle info di come pagare,notavo un avviso per chi paga attraverso postepay
cioè praticamente se ho ben capito,al primo acquisto,si deve ricevere prima un'autorizzazione da parte loro,e poi è possibile acquistare
oppure ho capito male?:confused:
cioè,poi non ho capito,nel caso di ordini multipli,il primo ordine non avviene con le spese di spedizioni gratis?
cioè se mi registro ora,e compro 2 videogame,selezionando le spese di spedizioni gratuite,pagherò solo il prezzo dei videogame,oppure essendo il primo acquisto non potrò ancora usufruire delle spese di spedizioni gratuite?
cioè leggendo nelle info di chi paga con postepay o altre carte,c'è scritto che c'è bisogno di una prima autorizzazione per controllare il credito sulla carta
quindi anche se mi registro,inserisco l'ordine,inserisco i dati personali e la carta con cui pagare,non posso effettuare cq l'acquisto finchè non ricevo l'autorizzazione loro?
29Leonardo
06-12-2008, 16:02
Io ho pagato con postepay e non ho visto nulla di autorizzazioni :stordita: , comunque ti stai facendo venire la paranoia....:Prrr:
Darkless
06-12-2008, 16:22
ok,si ma infatti come leggevo sul sito,il mezzo con cui ti mandano la merce acquistata lo scelgono loro(in caso hai scelto spedizione gratis)in base alla merce
quindi può darsi che può avvenire o con posta raccomandata o con il corriere:confused:
Soffir così tanto ad aspettare un paio di giorni in più ?
edit:cq ragà leggendo un pò sulle info di come pagare,notavo un avviso per chi paga attraverso postepay
cioè praticamente se ho ben capito,al primo acquisto,si deve ricevere prima un'autorizzazione da parte loro,e poi è possibile acquistare
oppure ho capito male?:confused:
Io ho apgato con postepay e non ho visto nulla del genere
cioè,poi non ho capito,nel caso di ordini multipli,il primo ordine non avviene con le spese di spedizioni gratis?
cioè se mi registro ora,e compro 2 videogame,selezionando le spese di spedizioni gratuite,pagherò solo il prezzo dei videogame,oppure essendo il primo acquisto non potrò ancora usufruire delle spese di spedizioni gratuite?
Tutto gratis
blade9722
06-12-2008, 16:28
E io intanto ho l'ordine bloccato in processing dal 1 dicembre :muro:
E sì che l'altra volta son stati velocissimi,s tavolta m'èa rrivato prima l'altor ordine dall'inghilterra :rolleyes:
Pensa che io ho acquistato da Play Trade Temple of Elemental Evil, e mi è arrivato dopo dieci giorni. Alla modica cifra di 4.5€ compresa le spedizione.
Darkless
06-12-2008, 17:44
Pensa che io ho acquistato da Play Trade Temple of Elemental Evil, e mi è arrivato dopo dieci giorni. Alla modica cifra di 4.5€ compresa le spedizione.
A me è arrivata la deluxe di nwn prima edizione con cofanetto (non la schifida in dvd con el aptacche di pcgamer) in 6 giorni.
In compenso da gamestart mi è arrivato l'ordine in 24h tramite corriere pagato quais nulla. (magie di e-bay)
Bahamuts
06-12-2008, 18:08
scusate per la moltitudine di domande:D
cq per il fatto della posta raccomandata o corriere,era giusto per capire con quale mezzo veniva consegnata la merce,scegliendo "spedizione gratis"visto che è specificato solo il tempo della consegna(3/5 giorni)
cq l'avviso che ho letto,dice questo:
NOTA BENE utenti con PostePay:
L'autorizzazione che chiediamo in prima istanza vincola il credito a tua disposizione. Seppur nessun addebito abbia luogo, non potrai disporre della cifra vincolata (corrispondente al tuo importo d'ordine) fino ad uno storno dell'autorizzazione da parte nostra o ad un parziale addebito.
Nel caso l'evasione del tuo ordine richieda spedizioni multiple, al primo invio verrà addebitato solo l'importo corrispondente alla merce spedita, mentre per i restanti prodotti sarà generato un nuovo ordine a spese di spedizione gratuite che richiederà una nuova autorizzazione. Ricordati in questo caso di controllare la disponibilità sulla PostePay, perché le poste richiedono da 1 a 3 settimane per renderti nuovamente disponibile il credito vincolato, mentre quello disponibile potrebbe essere inferiore all'importo necessario per autorizzare il nuovo ordine per la seconda spedizione.
non ho capito a cosa si riferisce,ma prima di effettuare un acquisto,volevo capire meglio cosa intende questo avviso per chi paga con la postepay
Darkless
06-12-2008, 18:55
Francamente quella roba non l'avevo nemmeno letta. Ho ordinato normalmente come faccio ovunque, mi han scalato i soldi e han spedito il tutto.
Se proprio hai dei dubbi manda una mail all'assistenza.
Bahamuts
06-12-2008, 19:11
infatti,anche io pensavo di acquistare direttamente,poi leggendo cosi nelle info,ho letto questo avviso e volevo capirci meglio
cq per mandare la mail devo essere registrato?
l'indirizzo per domande del genere è quello del menù "contattaci"(dove inserire nome,email e volendo anche il numero d'ordine)o è un altro?
grazie
Darkless
06-12-2008, 19:56
infatti,anche io pensavo di acquistare direttamente,poi leggendo cosi nelle info,ho letto questo avviso e volevo capirci meglio
cq per mandare la mail devo essere registrato?
l'indirizzo per domande del genere è quello del menù "contattaci"(dove inserire nome,email e volendo anche il numero d'ordine)o è un altro?
grazie
direi di si
Bahamuts
06-12-2008, 22:24
ok,cq se qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione riguardo questo avviso,mi farebbe un piacere
L'autorizzazione che chiediamo in prima istanza vincola il credito a tua disposizione. Seppur nessun addebito abbia luogo, non potrai disporre della cifra vincolata (corrispondente al tuo importo d'ordine) fino ad uno storno dell'autorizzazione da parte nostra o ad un parziale addebito.
Nel caso l'evasione del tuo ordine richieda spedizioni multiple, al primo invio verrà addebitato solo l'importo corrispondente alla merce spedita, mentre per i restanti prodotti sarà generato un nuovo ordine a spese di spedizione gratuite che richiederà una nuova autorizzazione. Ricordati in questo caso di controllare la disponibilità sulla PostePay, perché le poste richiedono da 1 a 3 settimane per renderti nuovamente disponibile il credito vincolato, mentre quello disponibile potrebbe essere inferiore all'importo necessario per autorizzare il nuovo ordine per la seconda spedizione.
blade9722
06-12-2008, 22:49
ok,cq se qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione riguardo questo avviso,mi farebbe un piacere
Dovrebbe voler dire questo.
Ipotizziamo che inoltri un ordine di 3 giochi da 30€ + 10€ spese spedizione. Al momento della compilazione ti vengono vincolati 100€. A questo punto per un disguido si rendono conto che uno dei tre titoli è momentaneamente indisponibile. Ti avvertono, e sotto il tuo permesso cominciano a spedirti i primi due, addebitandoti solo 70€ dei 100€ iniziali e svincolando 30€. Dopo una settimana anche il terzo titolo è disponibile, e loro inoltrano una seconda spedizione a spese loro, addebitandoti i rimanenti 30€. E qui nasce l'inghippo, perchè i 30€, mai addebitati ma solamente vincolati, di rimanenza della precedente spedizione, a causa dei tempi delle poste non ti sono ancora resi disponibili, per cui di fatto devi avere altri 30€ a disposizione. Nel caso ci sia tale disponibilità, ti verranno addebitati, e finchè le poste non ti renderanno disponibili i 30€ dello storno avrai l'impressione di avere pagato 130€.
Bahamuts
06-12-2008, 23:15
ah ok forse ho capito
praticamente,anche se loro mi rimborsano i 30€ che non servivano(visto che il terzo gioco magari era non disponibile)le poste non mi addebitano subito i 30€ che loro mi hanno "rimandato" indietro e quindi per il prossimo ordine,devo avere di nuovo 30€ sulla postepay,perchè quelli che mi sono stati rimandati indietro,non sono stati ancora addebitati
giusto,o sbaglio in qualcosa?
Bahamuts
07-12-2008, 12:44
ah ok forse ho capito
praticamente,anche se loro mi rimborsano i 30€ che non servivano(visto che il terzo gioco magari era non disponibile)le poste non mi addebitano subito i 30€ che loro mi hanno "rimandato" indietro e quindi per il prossimo ordine,devo avere di nuovo 30€ sulla postepay,perchè quelli che mi sono stati rimandati indietro,non sono stati ancora addebitati
giusto,o sbaglio in qualcosa?
cq ho mandato anche un email,per chiedere delucidazione,ma credo che la spiegazione dell'avviso sia questa
City Hunter '91
07-12-2008, 14:04
su play.com guardando il prezzo di gta4 leggo
£24.99 Free Delivery
RRP: £34.99 | You save: £10.00 (28%)
che significa che costa 34.99 ma che se lo preordinavo mi veniva a costare 24.99?
Bahamuts
08-12-2008, 10:25
cq ragà la spedizione gratis come avviene quindi?
cioè specifica solo il tempo(max 5 giorni)ma non come avviene la consegna,cioè tramite posta raccomandata o corriere?
Darkless
08-12-2008, 12:02
cq ragà la spedizione gratis come avviene quindi?
cioè specifica solo il tempo(max 5 giorni)ma non come avviene la consegna,cioè tramite posta raccomandata o corriere?
La spedizione gratis di solito e' tramite raccomandata.
Bahamuts
08-12-2008, 12:16
ok,grazie per le risposte
Bahamuts
08-12-2008, 19:45
cq ragà,oltre a multiplayer,ci sono altri siti che non fanno pagare le spese di spedizione?
Bahamuts
09-12-2008, 17:39
ragà ma ordinando via telefono,il pagamento come avviene?
cioè se uno si registra al sito,effettua tutto dal sito,ma ordinando via telefono,i dati necessari per pagare la merce ordinata,come vengono forniti?
CaFFeiNe
10-12-2008, 00:21
pagato con postepay il giorno dopo
arrivato in raccomandata in 3 giorni
la cosa piu' bella è quando si compra su negozi di componentistica pc
24 ore e sono a casa quasi tutti
Bahamuts
11-12-2008, 19:10
ragà volevo chiedere una cosa
mi sono registrato,e ho provato ad aggiungere al carrello un prodotto,ora cliccando su procedi con l'ordine mi usciva la schermata dei dati personali di chi effettua l'ordine
ovviamente ho fatto una prova a ho non ho cliccato ulteriormente su procedi con l'ordine,ma non è che ho pagato per sbaglio?(visto che avevo messo anche pagamento alla consegna)
cioè nel caso ho effettuato l'ordine,mi appare subito in "i miei ordini" giusto?
non vorrei aver effettuato un ordine con pagamento alla consegna per sbaglio:D
Darkless
11-12-2008, 20:34
Se non dai conferma finale e non hai ordini in processing non hai fatot nessun ordine.
Per la cronaca cmq ho fatto un ordine la settimana scorsa, apgato con paypal.
Messo pedizione gratuita ed il apcco m'è stato recapitato in 24h tramite corriere
Bahamuts
11-12-2008, 21:03
si ho controllato negli ordini e mi dice nessun acquisto effettuato,quindi credo che sia tutto a posto:confused:
Bahamuts
15-12-2008, 17:31
ragà volevo chiedere ma l'opzione "traccia la spedizione" a che serve di preciso?
cq si anche io ho messo spese spedizione gratis e mi segna come metodo di spedizione il corriere
quindi anche selezionando le spese di spedizioni gratis,si può ricevere la merce tramite corriere
Darkless
15-12-2008, 17:39
ragà volevo chiedere ma l'opzione "traccia la spedizione" a che serve di preciso?
cq si anche io ho messo spese spedizione gratis e mi segna come metodo di spedizione il corriere
quindi anche selezionando le spese di spedizioni gratis,si può ricevere la merce tramite corriere
traccia la spedizione serve a sapere in qualsiasi momento dov'è il pacco.
Nel caso del corriere il pacco è automaticamente tracciato.
Bahamuts
15-12-2008, 18:47
capito
ma per curiosità cioè com'è possibile?
cioè il fatto di sapere dov'è il pacco in qualsiasi momento
29Leonardo
15-12-2008, 18:57
Vabbe non prendere alle lettera, vengono elencati solo i passi piu importanti che vengono comunicati alla sede centrale dai vettori.
Bahamuts
15-12-2008, 19:04
ah ok capito;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.