PDA

View Full Version : Installazione XP Ice

enricozip
05-12-2008, 18:50
Salve a tutti... ho un Acer con Athlon XP 2400+ ed una GPU Sapphire Radeon X1650 Pro AGP da 512mb...sono in procinto di cambiare l'HD con uno migliore e più prestante, un nuovo alimentatore da 550W, nonchè aggiungere un altro banco di ram in modo da raggiungere così i 2gb totali... Attualmente monto XP Media Center e va bene ma l'altro giorno ho visto e provato XP Ice sul pc di un amico e mi è piaciuto molto poichè pur essendo sempre XP usa molta della grafica di Vista... mi chiedevo se con i miei requisiti girerebbe decentemente senza rallentare troppo il sistema oppure se secondo voi dovrei reinstallare quello attuale e stop...

Grazie dei consigli e buona vita a tutti:)

Khronos
07-12-2008, 11:06
non è che ce ne importi poi tanto della grafica di vista se poi il sistema non è originale.

installati un Xp con licenza, poi fai un giro nel mio topic Modding linkato in firma.

UtenteSospeso
07-12-2008, 14:06
Puoi risparmiarti l'ali da 550W, sui dual core moderni vanno ancora i 500W alla grande.
Il problema fondamentale è la contattazione dei connettori power degli HD ( EIDE e le giunzioni molex-EIDE to SATA), i dischi fanno tac tac.

Sul 2400+ puoi anche farci girare Vista, con un RAID0 sarebbe meglio ed almeno 1GB di ram DDR.