View Full Version : [XBOX] Naruto The Broken Bond
massimo78
05-12-2008, 17:41
Ho da poco superato lo scontro : Naruto , Tsunade, Jiraja, vs Orochimaru, Kabuto.
Mi trovo con Neji e Naruto a inseguire fuori dalla città un bandito... seguo le sue tracce fin tanto che la strada sembra chiusa per lavori in corso e non so come raggiungere il punto X sulla mappa.
Qualcuno di voi l'ha gia fatto?
FISHER46
05-12-2008, 20:01
Ho da poco superato lo scontro : Naruto , Tsunade, Jiraja, vs Orochimaru, Kabuto.
Mi trovo con Neji e Naruto a inseguire fuori dalla città un bandito... seguo le sue tracce fin tanto che la strada sembra chiusa per lavori in corso e non so come raggiungere il punto X sulla mappa.
Qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Per raggiungere quella zona devi sfruttare delle piattaforme in acqua per raggiungere l'altra sponda del lago
massimo78
05-12-2008, 20:28
Per raggiungere quella zona devi sfruttare delle piattaforme in acqua per raggiungere l'altra sponda del lago
gia fatto ! mi ero bloccato però in un altro punto, ora l'ho risolto.
bisognava splittare il gruppo usare neji per bloccare una trappola, e con naruto andare avanti per aprire poi il varco con il rasengan.
Sono arrivato molto + avanti ora :)
ho finito il pezzo in cui Tsunade ti fa aiutare gli operai a ricostruire il villaggio.
gia fatto ! mi ero bloccato però in un altro punto, ora l'ho risolto.
bisognava splittare il gruppo usare neji per bloccare una trappola, e con naruto andare avanti per aprire poi il varco con il rasengan.
Sono arrivato molto + avanti ora :)
ho finito il pezzo in cui Tsunade ti fa aiutare gli operai a ricostruire il villaggio.
è una supercazzola con antani? :asd:
akira2002
06-12-2008, 22:41
Ciao ragazz sono bloccato anche io a questo gioco , se qualcuno mi puo aiutare, sto facendo la missione il ritorno della squadra 7 con sasuke e sakura, e ci son o2 ponti caduti con sull altra sponda, 2 pulsanti da schiacciare mettendoci i personaggi sopra, e 4 leve che cambiano lo sparo dei kunai che vengono dalla roccia, mi sapete dire come andare avanti?
massimo78
06-12-2008, 22:46
Ciao ragazz sono bloccato anche io a questo gioco , se qualcuno mi puo aiutare, sto facendo la missione il ritorno della squadra 7 con sasuke e sakura, e ci son o2 ponti caduti con sull altra sponda, 2 pulsanti da schiacciare mettendoci i personaggi sopra, e 4 leve che cambiano lo sparo dei kunai che vengono dalla roccia, mi sapete dire come andare avanti?
Ecco qui :
Allora ci sono 3 passerelle sopra le quali devi metterti, esegui tutto in quest'ordine :
1) Dividi il gruppo cliccando facendo 2 volte SU con lo stick di sx.
2) Con naruto fai la moltiplicazione del corpo davanti al primo ponte (quello tutto a sx); seleziona Sasuke e mandalo avanti dall'altra sponda del ponte e fagli fare un Kidori (tecnica dei mille falchi) sul muro abbozzato,una volta rotto fallo salire sopra la pedana e riseleziona Naruto.
3) fai la moltiplicazione del corpo e crea un nuovo ponte più a dx sali sulla pedana e seleziona Sakura.
4) scendi giù e salta sulle passerelle in acqua rapidamente fino a raggiungere l'altra sponda del fiume in cui troverai la terza pedana.
una volta schiacciate tutte e 3 le pedale si aprirà il portone.
Se devi disattivare le trappole del punto 4 mi sembra siano le leve in cima una salita molto ripida di fianco al fiume (una volta disattivate se ti affacci dallo strapiombo vedi le trappole che sono disattivate).
akira2002
06-12-2008, 22:54
ok
non riuscivo a capire come rompere il muro con le crepe, non pensavo ci volesse sasuke, grazie mille!!!
quanto mi sto divertendo con questo gioco!!!
p.s.: ci sono alcuni mini giochi che sono impossibili, non risco a fare quello delle carammelle....
massimo78
06-12-2008, 23:17
ok
non riuscivo a capire come rompere il muro con le crepe, non pensavo ci volesse sasuke, grazie mille!!!
quanto mi sto divertendo con questo gioco!!!
p.s.: ci sono alcuni mini giochi che sono impossibili, non risco a fare quello delle carammelle....
ci sono 3 tipi di crepe :
- spirale : naruto
- linea storta : sasuke
- buco sferico : choji
I minigiochi ho messo il record in :
- Shuriken tiro a segno
- raccogli i pesci
ho appreso purtroppo solo questi due gli altri ci riesco ad andare avanti però non riesco a essere il primissimo nella classifica.
akira2002
06-12-2008, 23:26
Io ho messo il record in tutti i minigiochi tranne quello sopra citato e quello e quello dei pesci, mi rimangono molto difficili.
ora vado a far visita a sasuke all ospedale!!
p.s.: diciamo che 4 ore con i mini giochi le ho perse:D
Sono molto tentato da questo gioco, ammetto che il primo l'ho preso per curiosita e mi sono appassionato successivamente alcartone animato (non avevo mai visto naruto) , per cui dopo il gioco mi son messo a vedere la serie TV :asd:
Il gioco in se mi era piaciuto, questo a paragone del primo come lo trovate ? Gestito meglio ? Il difetto del primo titolo era un racconto approssimativo della storia per quanto mi riguarda (infatti poi ho capito meglio rivedendomi le prime 80 puntate del cartone animato), ora che ho visto anche le altre (questo gioco si svolge dopo giusto ? Quando attaccano il villaggio della foglia fino a dove arriva ? ) come è raccontato comunque ? Sempre approssivativamente la storia ? Sono molto curioso delle novità che hanno introdotto in questo titolo. Commenti a proposito ? Consigliato per chi già si è divertito con il primo titolo ? Lati negativi ?
massimo78
07-12-2008, 09:08
Sono molto tentato da questo gioco, ammetto che il primo l'ho preso per curiosita e mi sono appassionato successivamente alcartone animato (non avevo mai visto naruto) , per cui dopo il gioco mi son messo a vedere la serie TV :asd:
Il gioco in se mi era piaciuto, questo a paragone del primo come lo trovate ? Gestito meglio ? Il difetto del primo titolo era un racconto approssimativo della storia per quanto mi riguarda (infatti poi ho capito meglio rivedendomi le prime 80 puntate del cartone animato), ora che ho visto anche le altre (questo gioco si svolge dopo giusto ? Quando attaccano il villaggio della foglia fino a dove arriva ? ) come è raccontato comunque ? Sempre approssivativamente la storia ? Sono molto curioso delle novità che hanno introdotto in questo titolo. Commenti a proposito ? Consigliato per chi già si è divertito con il primo titolo ? Lati negativi ?
a me è capitata la stessa cosa...
sono andato in fissa con il cartone e ho visto (proprio pochi giorni fa) l'ultima puntata trasmessa in giappone sottotitolata :D (per farti capire).
tornando al gioco è stato migliorato molto ma non graficamente... quantomeno non in modo vistoso.
La giocabilità è migliorata, e nei combattimenti le regole che vigono sulla rabbia, chackra etc sono molto + coerenti rispetto al primo.
Logicamente sono cambiate le combo e altre cose.
akira2002
07-12-2008, 09:13
io te lo consiglio, se sei un fan di naruto è il gioco che fa per te.
RASENGAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
DaK_TaLeS
07-12-2008, 09:23
Nel 3d "ufficiale" avevo postato una minirece... spe che lo cerco
Altro 3d ufficiale link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789089) (usa la ricerca luke :asd: )
Bello :D
Ma non so se vale il prezzo pieno.
Grafica: simile al primo, paesaggi migliorati ma cambiato leggermente lo style dei personaggi. Frame rate solido e senza incertezze. Le arene sulll'acqua sono spettacolari.
Sonoro: Lodevole la scelta di poter impostare il parlato in jappo sin dall'inizio.
Gameplay: Diverso, meno palloso del primo (poi spiego meglio).
Fedeltà al manga: Notevole, anche se ci sono molti limiti (su tutti il cursed seal di livello 2) suppongo causati da scelte di gameplay. Le scene impossibili da realizzare in gioco sono fatte con dei QTE ben fatti (sono pochi alla fine)
Durata: infima imho. Facendo tutta una riga della main quest si fa in 7 - 8 ore. Da questo punto di vista sembra quasi un espansione più che un gioco. La storia va dallo scontro tra il terzo e orochimario fino allo scontro tra naruto e sasuke.
Analizziamo meglio il gameplay.
Al contrario di RON qui ci si muove in party da 1 a 4 pg. Quasi tutti i pg utilizzano le loro tecniche principali per superare i vari enigmi nel gioco. Si può switchare tra i vari pg del party a piacimento.Nelle città ci si muove da soli mentra appena si esce viene chiesto di scegliere il party. Camminare sui muri e sull'acqua ora viene in automatico (basta premere continuamente la X senza fare il jutsu). Alcune abilità dei pg sono ripetute, o meglio permettono di fare le stesse cose in modo diverso, è quindi possibile formare una squadra con cui è possibile avere ragione di tutti gli enigmi. Durante la main quest le squadre non sono a scelta ma vengono formate per motivi di trama.
Gli scontri random all'interno del mondo sono pochi mentre sparsi si troveranno dei nemici che andranno avvicinati per avviare lo scontro.
Il sistema di combattimento è simile a RON con la differenza che le combo ora sono meglio personalizzate imho e c'è la possibilità di switchare tra i pg del proprio party. (Dopo faccio un altra nota anche sul battle system).
Naruto si potenzia tramite i punti amicizia (ricompensa per quest, etc), al contrario di RON qui si potenziano le stats e non le tecniche.
Tramite la palestra si possono potenziare anche le stat dei propri compagni (non usano i punti amicizia ma solo la palestra per potenziarsi).
Finalmente non ci sono più due tipi di monete! Solo soldi RIN e monete d'oro.
E quelle d'oro sono più facili da trovare.
Hanno migliorato parecchio la sezione di collezionabili (corsa, monete, etc) con le seguenti differenze:
-palestra (si devono eseguire determinate combo per un paio di volte di fila)
-gare di corsa (sono di meno e meno frustranti, tranne l'ultima ..)
-nascondino
-consegna di piani (simile alla consegna di ramen)
-cattura ricercati
-vari minigiochi
-cuori solitari da "curare" col sexy jutsu.
Insomma completarlo al 100% sembra si lungo ma non frustrante come era RON.
Anche perchè una volta finito il gioco vengono segnate sulla mappa la posizione di tutte le monete (ma non dei cuori solitari).
Battle system
Migliorato da RON ma ancora inferiore alle controparti.
La versione Wii come fedeltà e gameplay è eoni avanti.
La versione Ps2 (non ho provato la versione ps3 ma se non capito male sn come quelli per ps2 con grafica migliore e in 3d) è molto più spettacolare (Trasformazioni in primis).
Mi hanno castrato brutalmente Lee (capisco che si è mezzo rotto ma in RON era un caccia in rage :D ).
Le trasformazioni non esistono proprio (ubah delusione) quindi scordatevi i CS di livello 2. Al max tramite rage si può raggiungere il CS di liv.1
Per poter utilizzare naruto ad una coda e sasuke in cs2 hanno dovuto creare due pg separati.
Capisco che dovevano bilanciare i pg ma ci sono rimasto molto male. Anche perchè i modelli 3d nel gioco sembrano esserci ma non sono usati (se li mettono come DLC mi incazzo ancora di più)
In conclusione:
Boh, ottimo gioco non c'è che dire.. E' che suona un po' come un espansione del primo (che già non è lunghissimo). Se mettete assieme le trame principali di RON e BB fate 16-18 ore. Poi il tutto viene allungato dai collezionabili ma è un divertimento un po' artificioso.
Ci sarebbe da considerare che sono 2 giochi in uno (piacchiaduro + azione) e che in fondo sono tutte e due fatte discretamente bene.
Da fan dire un 8 , hanno migliorato RON e fatto un gioco migliore ma scarsa durata e CS2 mancato abbassano.
Resto ancora un po' dubbioso sul voto.
a me è capitata la stessa cosa...
sono andato in fissa con il cartone e ho visto (proprio pochi giorni fa) l'ultima puntata trasmessa in giappone sottotitolata :D (per farti capire).
tornando al gioco è stato migliorato molto ma non graficamente... quantomeno non in modo vistoso.
La giocabilità è migliorata, e nei combattimenti le regole che vigono sulla rabbia, chackra etc sono molto + coerenti rispetto al primo.
Logicamente sono cambiate le combo e altre cose.
Graficamente invece mi pare migliorato leggermente... senza contare che c'è poco da migliorare, è più bello dell'anime :sofico:
I combattimenti non mi convincono molto, continuo a preferire quelli dei vari narutimate hero o accel (anche se il sistema delle tecniche lo trovo davvero ben realizzato). Aggiungendoci che ora ci sono molti minigiochi e molti più luoghi da esplorare, la longevità si può definire migliorata :sisi:
Da comprare assolutamente se piace Naruto (magari usato perchè non so ancora la durata effettiva della storia dato che ci ho giocato solo 5-6 ore ).
massimo78
07-12-2008, 09:42
Graficamente invece mi pare migliorato leggermente... senza contare che c'è poco da migliorare, è più bello dell'anime :sofico:
I combattimenti non mi convincono molto, continuo a preferire quelli dei vari narutimate hero o accel (anche se il sistema delle tecniche lo trovo davvero ben realizzato). Aggiungendoci che ora ci sono molti minigiochi e molti più luoghi da esplorare, la longevità si può definire migliorata :sisi:
Da comprare assolutamente se piace Naruto (magari usato perchè non so ancora la durata effettiva della storia dato che ci ho giocato solo 5-6 ore ).
io avrei migliorato la grafica dei volti e i dettagli quando vengono ripresi da vicino... alla peggio avrebbero potuto inserire dei filmati, ma non ha senso farli senza alcun dettaglio, è l'unica cosa che mi manda in palla :O
Altro 3d ufficiale link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789089) (usa la ricerca luke :asd: )
ma hai linkato questo thread ... :asd:
Comunque grazie, ora che l'ho letto mi son ricordato di averlo letto il tuo intervento da qualche parte.
Concordo sul prezzo pieno sicuramente, nonostante anche il primo mi sia piaciuto non lo avrei mai consigliato a prezzo pieno, anche questo cercherò di procurarmelo usato o quanto meno di rivenderlo al volo rifacendomi parte della spesa.
DaK_TaLeS
07-12-2008, 10:57
ma hai linkato questo thread ... :asd:
Questo 3d ufficiale Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25330963)
:vicini:
(concentrati luke, puoi fare di meglio :asd: )
akira2002
07-12-2008, 17:55
Ho finito il gioco in 20ore presa comoda ora continuo a girare per sbloccare tutto quello che resta. Ribadisco se si e un fan di naruto e da comperare assolutamente, se invece non lo si è rimane cmq un bel gioco da giocare nel tempo libero.
Radagast?
11-01-2009, 12:05
Salve, ho completato il gioco e volevo provare a prendere tutte le monete, solo che nel quadro "stabilimento sorgenti calde", dove le monete da prendere in totale sono 221, me ne manca una e non riesco a prenderla. La moneta si dovrebbe trovare nella cascata, in basso, ma non riesco manco a vederla...aiutatemi!!! grazie :muro:
help me!!!
scusate sono praticamente all'inizio del gioco, naruto e il ninja col cagnolino si sfidano in una prova di velocita'. Naruto raggiunge il suo punto, il ninja col cagnolino deve correre,sfidare un altro ninja,saltare uno di quei cosi che sale e scende e trasformarsi nel suo cagnolino per poi... qui mi fermo,il tempo è davvero troppo poco... c'è qualche trucco a cui posso affidarmi o è solo questione di velocita' perchè io non ce la faccio proprio!!!!
help me!!!
scusate sono praticamente all'inizio del gioco, naruto e il ninja col cagnolino si sfidano in una prova di velocita'. Naruto raggiunge il suo punto, il ninja col cagnolino deve correre,sfidare un altro ninja,saltare uno di quei cosi che sale e scende e trasformarsi nel suo cagnolino per poi... qui mi fermo,il tempo è davvero troppo poco... c'è qualche trucco a cui posso affidarmi o è solo questione di velocita' perchè io non ce la faccio proprio!!!!
A bello, nun fa crossposting.
ma che stai a 'di??
Se vabbè, fai pure il finto tonto :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922599
ma puoi darmi una mano?
toh
http://www.sciform-aulamagna.unito.it/moodle/file.php/4/mano.gif
hey grazie per la risposta e scusa se rimpo ancora ma... non si legge... potresti rimandarla??
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.