PDA

View Full Version : BRUNETTA: io rivoluzionario come francesco d'assisi

cocis
05-12-2008, 17:40
deve aver preso roba buona :asd:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/BRUNETTA-IO-RIVOLUZIONARIO-COME-FRANCESCO-DASSISI/news-dettaglio/3442610

Assisi, 18:22

BRUNETTA: IO RIVOLUZIONARIO COME FRANCESCO D'ASSISI

"Francesco era un rivoluzionario, lo sono anche io, come posso non definirmi un francescano?". Cosi', oggi pomeriggio ad Assisi, il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, nel corso di un incontro per la firma di un protocollo di intesa finalizzata alla realizzazione di un progetto di informatizzazione del complesso monumentale del sacro convento. "Ho impostato il mio ministero su cose concrete, immediatamente realizzabili e utili - ha proseguito Brunetta - come questo processo di informatizzazione che stiamo realizzando ad Assisi grazie alla partnership di British Telecom, un prototipo che intendiamo asportare. Turismo e' una parola logora, turismo oggi vuol dire umilta' nell'ascoltare, vuol dire accoglienza della diversita', vuol dire relazionalita' di cultura". "Io non sono un credente - ha detto ancora il ministro -, ma come uomo del mio tempo intendo dare un futuro a questa storia". Il custode del sacro convento, Padre Vincenzo Coli, ha definito il ministro "un uomo che vuole restare dentro la storia". "Con questo progetto - ha detto ancora - lui ha messo le tende dentro la storia di Assisi, e ci rimarra'".

(05 dicembre 2008)

Freeskis
05-12-2008, 17:41
uno gesù e l'altro francesco d'assisi ... e napoleone chi è ?

hw
05-12-2008, 17:43
O Giordano Bruno...

Fil9998
05-12-2008, 17:44
uno gesù e l'altro francesco d'assisi ... e napoleone chi è ?

kossiga, che diamine...

Fil9998
05-12-2008, 17:47
questi stanno sbroccando di brutto...

o stiamo rinsavendo noi e loro son così da sempre...

... a scelta ....

ma mi fa una paura tremenda pensare al momento sociale ed economico che DOBBIAMO ANCORA AFFRONTARE e pensare ceh nei posti di comando ci stano persone come queste o quelle dello scorso governo...

veramente...

è come buttarsi dalla barca in mare durante la tempesta, ma mettere il salvagente di piombo.

puro suicidio psicotico.

lowenz
05-12-2008, 17:57
Ormai il protagonismo dilaga :D

Fides Brasier
05-12-2008, 18:06
ma mi fa una paura tremenda pensare al momento sociale ed economico che DOBBIAMO ANCORA AFFRONTARE e pensare ceh nei posti di comando ci stano persone come queste o quelle dello scorso governo...tranquillo, ci pensera' san francesco brunetta a salvarci :D

9957
05-12-2008, 18:13
io l'ho sempre detto che sono Carlo Magno ma nessuno mi crede :(

stetteo
05-12-2008, 18:21
arriverà il giorno in cui verranno cacciati a calci in **** e scopriranno l'umiltà.

icoborg
05-12-2008, 18:36
arriverà il giorno in cui verranno cacciati a calci in **** e scopriranno l'umiltà.

io spero nn segua il cammino del santo d'assisi....spogliandosi delle vesti....:eek: :eek:

Dream_River
05-12-2008, 18:57
Mai un Vaticano puntiglioso quando serve :read: :rolleyes: :asd:

indelebile
05-12-2008, 19:02
Credere di essere un piccolo berlusconi....e infatti gente che lo difende e piace c'è a iosa

Froze
05-12-2008, 19:25
e napoleone chi è ?
eccomi, che ti serve?

_Magellano_
05-12-2008, 19:29
Ma di solito se penso ad un rivoluzionario san Francesco d'Assisi non è esattamente quello che ci calza a pennello in questo caso. :asd:

Raven
05-12-2008, 19:31
Ormai il protagonismo dilaga :D

Tsé... ha parlato quello che chiama un Buster Call per sbaglio! :O

:sofico:

Psylo
05-12-2008, 19:44
A Brune'...ma va..

icoborg
05-12-2008, 19:44
A Brune'...ma va..
pacatamente serenamente :asd:

rgart
05-12-2008, 20:20

:asd:

lowenz
05-12-2008, 21:13

AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUHAUHUHAAHU

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Lo faccio anche con HWUpgrade! :asd:

Offro una cena a Edivad :sofico:

M@gic
05-12-2008, 21:21
O Giordano Bruno...

Lo brucerebbero di nuovo...:O

dantes76
05-12-2008, 21:29
vada da un endocrinologo.. che e' meglio...

cocis
05-12-2008, 22:01
come altezza fa concorrenza al nano :asd:

http://vaiattila.files.wordpress.com/2008/08/2giu-qrnl70_renato-brunetta_friend_exc.jpg

whistler
05-12-2008, 22:10
ma avete fatto caso prendendoli uno per uno la maggioranza al governo sono delle nullità? persone che grazie alla legge elettorale di merda che abbiamo occupano un posto nel governo italiano indegnamente. ma secondo voi tutta sta gente in qualsiasi altro paese "SVILUPPATO" avrebbero mai credibilità ? possiamo affermare che abbiamo la classe politica più infima del Mondo "SVILUPPATO"?
e la classe politica rispecchia quella sociale...

Dream_River
05-12-2008, 22:49

Nel dire ciò tieni anche conto del ruolo della propaganda e della realtà mediatica italiana?

EarendilSI
05-12-2008, 22:55
ma avete fatto caso prendendoli uno per uno la maggioranza al governo sono delle nullità? persone che grazie alla legge elettorale di merda che abbiamo occupano un posto nel governo italiano indegnamente. [...]

Non ti vorrei svegliare da un tuo sogno ma probabilmente con una qualsiasi legge elettorale di un paese democratico, visto il distacco che c'è stato, ci sarebbe questo Governo...:read:
A meno che tu non faccia riferimento a paesi come Cina, Cuba, Corea del Nord allora è tutto un altro discorso...:rolleyes:

Dream_River
05-12-2008, 23:00
Non ti vorrei svegliare da un tuo sogno ma probabilmente con una qualsiasi legge elettorale di un paese democratico, visto il distacco che c'è stato, ci sarebbe questo Governo...:read:

Infatti penso lui intendesse che almeno questo governo sarebbe stato rappresentato da persone molto più in grado di condurre avanti il paese.
Quando si critica Berlusconi e i suoi amici, penso che solo nel 10% la critica ha a che fare con il fatto che è di destra

^TiGeRShArK^
06-12-2008, 00:37

:rotfl::rotfl::rotfl:
..m'hai fatto 'ccappottà :asd:
...ancora mi chiedo come facesse ad essere lui il capo del cp9 che pure il + scarso era 10 volte + forte di lui... :fagiano:

StefAno Giammarco
06-12-2008, 01:20

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/BRUNETTA-IO-RIVOLUZIONARIO-COME-FRANCESCO-DASSISI/news-dettaglio/3442610

"Francesco era un rivoluzionario, lo sono anche io, come posso non definirmi un francescano?". Cosi', oggi pomeriggio ad Assisi, il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, nel corso di un incontro per la firma di un protocollo di intesa finalizzata alla realizzazione di un progetto di informatizzazione del complesso monumentale del sacro convento. "Ho impostato il mio ministero su cose concrete, immediatamente realizzabili e utili - ha proseguito Brunetta - come questo processo di informatizzazione che stiamo realizzando ad Assisi grazie alla partnership di British Telecom, un prototipo che intendiamo asportare. Turismo e' una parola logora, turismo oggi vuol dire umilta' nell'ascoltare, vuol dire accoglienza della diversita', vuol dire relazionalita' di cultura". "Io non sono un credente - ha detto ancora il ministro -, ma come uomo del mio tempo intendo dare un futuro a questa storia". Il custode del sacro convento, Padre Vincenzo Coli, ha definito il ministro "un uomo che vuole restare dentro la storia". "Con questo progetto - ha detto ancora - lui ha messo le tende dentro la storia di Assisi, e ci rimarra'".

(05 dicembre 2008)

Dal ché ne consegue che tutti i rivoluzionari sono come San Francesco come, a titolo di esempio, Che Guevara, Robespierre ecc. ecc. :D
E ne consegue quindi inevitabilmente una identità tra il succitato Che Guevara e Renato Brunetta e quindi Brunetta è un... COMUNISTA! :eek: Appena se ne accorge Silvio... :huh: :ahahah:

John Cage
06-12-2008, 01:57
:D

Dopo il rimpianto per il Nobel mancato, adesso San Francesco!

StefAno Giammarco
06-12-2008, 02:08
:D

Dopo il rimpianto per il Nobel mancato, adesso San Francesco!

Non hai seguito bene, il Nobel non è mancato in quanto ci ha rinuciato volontariamente. :D

Maxmel
06-12-2008, 02:16
Non hai seguito bene, il Nobel non è mancato in quanto ci ha rinuciato volontariamente. :D

Pieno spirito francescano :eek: torna tutto :eek:

ps. anche tu sti orari eh? buonanotte ;)

Fritz!
06-12-2008, 03:14
ma avete fatto caso prendendoli uno per uno la maggioranza al governo sono delle nullità?

Ah beh ... tutti insieme invece :asd:

cdimauro
06-12-2008, 07:07
Che ci volete fare: il posto dell'onnipotente se l'era già accaparrato il capo, per cui s'è dovuto accontentare dei sottoposti. :asd:

scorpionkkk
06-12-2008, 11:47
ma avete fatto caso prendendoli uno per uno la maggioranza al governo sono delle nullità? persone che grazie alla legge elettorale di merda che abbiamo occupano un posto nel governo italiano indegnamente. ma secondo voi tutta sta gente in qualsiasi altro paese "SVILUPPATO" avrebbero mai credibilità ? possiamo affermare che abbiamo la classe politica più infima del Mondo "SVILUPPATO"?

sono d'accordo. Si sfrutta l'assenza di una legge elettorale e la possibilità di governare solo conoscendo od essendo compagno di partito di....
Comunque anche Brunetta ha le ore contate come Ministro, parla di risultati ma, nel 2009, quando la crisi economica martellerà di brutto e lui non li avrà concretamente prodotti lo andranno a cercare a casa.

niko974
06-12-2008, 14:34

(05 dicembre 2008)
il ministro tascabile mi e' simpatico pero' non esageri!

abbasso i fannulloni!!!

yggdrasil
06-12-2008, 15:05
come altezza fa concorrenza al nano :asd:

http://vaiattila.files.wordpress.com/2008/08/2giu-qrnl70_renato-brunetta_friend_exc.jpg

la domanda sorge spontanea: dove stanno gli altri 6?:rolleyes:

dylan7679
06-12-2008, 16:19
Credere di essere un piccolo berlusconi....e infatti gente che lo difende e piace c'è a iosa

Infatti. Ed io sono il primo ad iscrivermi alla lista.
Brunetta e' il miglior ministro che la nostra repubblica abbia avuto da 30 anni a questa parte.
La perfezione come sappiamo non esiste e definirsi come S. Francesco e' un po' da megalomane ma a fronte dei risultati ottenuti in cosi poco tempo in un settore cruciale qual'e' la pubblica amministrazione il signor Brunetta la santificazione se la meriterebbe di diritto.
Peccato nemmeno questo si riesca ad ammettere, dequalificando ancora una volta ,se mai ce ne fosse stato bisogno, il pensiero di sinistra di questo paese.

Cfranco
06-12-2008, 16:42
Brunetta e' il miglior ministro che la nostra repubblica abbia avuto da 30 anni a questa parte.
E io sono il Papa

a fronte dei risultati ottenuti in cosi poco tempo
Quali ?
Non ha fatto un assoluto niente , solo chiacchiere in TV ...

Maxmel
06-12-2008, 18:26
Peccato nemmeno questo si riesca ad ammettere, dequalificando ancora una volta ,se mai ce ne fosse stato bisogno, il pensiero di sinistra di questo paese.

Ma fammi il piacere, che c'è il caso che di pensiero di sinistra tu conosca solo le due parole messe assieme nella filastrocca dal padrone che ripetete ossessivamente ogni volta a tutti i costi... :rolleyes:

svarionman
06-12-2008, 18:35
O Giordano Bruno...

Io pensavo più a Mario Giordano.

Willy McBride
06-12-2008, 19:04
A Brune'...ma va..

È quello che stavo per scrivere...

gabi.2437
06-12-2008, 19:42
La perfezione come sappiamo non esiste e definirsi come S. Francesco e' un po' da megalomane ma a fronte dei risultati ottenuti in cosi poco tempo in un settore cruciale qual'e' la pubblica amministrazione il signor Brunetta la santificazione se la meriterebbe di diritto.
Ancora attendiamo i risultati :asd:

Ormai i destri giustificano i loro ministri solo con le bugie

^TiGeRShArK^
06-12-2008, 19:46
quali sarebbero questi risultati? :)

^TiGeRShArK^
06-12-2008, 19:48
Ancora attendiamo i risultati :asd:

Ormai i destri giustificano i loro ministri solo con le bugie

si fidano tanto ciecamente dei loro miti che non si rendono nemmeno conto delle menzogne a manetta che dicono :asd:

LUVІ
06-12-2008, 20:44
A brunè, ma te posso toccà? Ma va....

knivv
06-12-2008, 22:47
Infatti penso lui intendesse che almeno questo governo sarebbe stato rappresentato da persone molto più in grado di condurre avanti il paese.
Quando si critica Berlusconi e i suoi amici, penso che solo nel 10% la critica ha a che fare con il fatto che è di destra

Ah...è di destra? :sofico:

Lagun85
07-12-2008, 00:55

Vallo a dire a Cossiga o ad Andreotti.
Gente che sicuramente è stata peggio di Berlusconi ma che aveva la decenza di tenere un basso profilo sempre e comunque(vabbè cossiga ha sbroccato con l'avanzare degli anni).
La mia speranza è che facciano la fine di Craxi,ma temo che invece governeranno ancora a lungo.La gente è dalla loro parte...nonostante tutto.

ConteZero
07-12-2008, 01:08
Vallo a dire a Cossiga o ad Andreotti.
Gente che sicuramente è stata peggio di Berlusconi ma che aveva la decenza di tenere un basso profilo sempre e comunque(vabbè cossiga ha sbroccato con l'avanzare degli anni).
La mia speranza è che facciano la fine di Craxi,ma temo che invece governeranno ancora a lungo.La gente è dalla loro parte...nonostante tutto.

Solo la creme de la creme diventa senatore a vita.
Gli altri si perdono, o al massimo finiscono per diventare la parodia di sé stessi (la Pivetti in latex a "bisturi" o martelli a "l'incudine").
Il grosso o vegeta in politica (magari "accasandosi" in qualche poltrona sicura a livello regionale) o torna alla vita "laicale".